Qual è l'ultimo film che avete visto? (Part 2)

filmetto molto divertente. consiglio a tutti.

Boh ma guardalo pure, almeno tanto per capire che figata di film potrebbero fare con le tecnologie che ci sono adesso.
Poi ti ho avvertito: è una roba ignobile a livello di scrittura/montaggio/struttura :asd:
Di sicuro non dargli soldi al cinema

Oltretutto leggevo che è costato solo 80 milioni.
Ma forse dovevano aggiungerne un po’ da darli a qualcuno capace di scrivere invece di usare chatGPT :asd:

Oddio, ma c’è Bill Maher :rotfl:

È un filmetto puttanata che sfotte mille luoghi comuni su femminismo e machismo.

Super divertente.
Donne piragna, gli avocado comunisti e assurdità varie risulta un filmetto molto godibile.

E’ sempre così. Più è alto il budget più la sceneggiatura l’ha fatta il ragazzo del caffé tra una corsa e l’altra.

Ma secondo me è anche molto una questione di intenti.

“Una volta” facevano i film con sceneggiature che giravano da decenni, riscritte decine di volte nel corso degli anni, da qualcuno che aveva un idea singola in testa da sempre, e continuava a ripensarla nel modo migliore, fino a quando capitava in mano ad un produttore che diceva “che figata, questo si che è un bel film da fare”

Ora dicono “ragazzi dobbiamo fare un altro film di Alien”, trovate qualcuno che lo scriva in un mese che poi dobbiamo partire con la produzione.

1 Like

Si anche :asd:

Lo trovate su Prime Video Canale Full Action (14 giorni gratis di prova)
ricordatevi di disiscrivervi altrimenti sono 4 euro al mese.

ha linkato il film completo, non so se hai notato :asd:

Notai ma su Prime (per chi lo ha) si vede meglio :asdpunk:

Edit: a dire il vero si vede bene anche su youtube
ma su prime non c’e’ il logo Film etc

Manco a farlo apposta ho rivisto covenant di recente, babba bia.
Cerca anche di riprendere l’alien originale in qualche scelta (un po’ il comparto sonoro, il look della protagonista, altri dettagli che alla fine non apportano nulla di concreto), ma na roba che boh.
Che poi mi sembra veramente appena uscito ma dev’essere tipo di sei anni fa, strano non abbiano buttato fuori un altro sequel, alien ormai ne esce uno ogni boh 6-7 anni :asd: ?

Pronti sia il film Alien: Romolus in uscita 2024 (regista Fede Alvarez) sia la serie tv su Disney+ 2025 :asd:

Eccallà, rispettata in pieno la tempistica :asd:
Immancabile la serie tv disney, sarà contento scott di vedere associato alien a disney :asd:
Che poteva essere interessante era il film diretto da blomkamp, magari veniva na merda ma il beneficio del dubbio gliel’avrei dato, peccato che è ammarato tutto :sad:

Ho visto che hanno messo 65 su prime (quello con Adam driver e bo, i dinosauri?) com’è? Nammerda fumante o ci può stare?
Perché ho veramente poco tempo e nn vorrei buttarlo con una cagata :asd:

https://independent-magazine.org/2022/10/22/the-demise-of-mid-budget-cinema/

è una cagata al 70%
qualcosa si salva ma non stiamo parlando di chissa che film.
personalmente l’avrei trovato un cicino più interessante se avessero anche incluso quelle 3/4 scene tagliate che trovi negli extra del bluray ma non sarebbe poi cambiato troppo in meglio… si sarebbe passati dalla profondità di una pozzanghera a quella di una buca di milano :asd: quindi un bel solco ma niente di esagerato.

1 Like

Io ultimamente ho reperito Blade Runner e Aliens in altissima qualità e me li sono riguardati.
Che cazzo di capolavori.
Sotto ogni punto di vista.

BR visivamente è proprio una goduria.
Si, ok, l’uso dei modellini si nota nelle sequenze “aeree”, ma lo trovo meno disturbante di certa computer grafica da videogioco.
Per il resto è proprio bella l’atmosfera (che Ridley Scott aveva poi riutilizzato in modo più leggero in Black Rain), le trovate visive, l’abitazione di J.F. Sebastian, il finale.

Aliens pure è una goduria visivamente, ma lo apprezzi per la cura nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi.
Ci sono tante scene reperibili anche su youtube, anche in 4K, che evidenziano come il film regga anche l’alta definizione ma, soprattutto, la cura di ogni dettaglio.

Sarei capace di riguardarmeli ogni giorno per una settimana, ogni volta soffermandomi su scene e aspetti diversi, senza annoiarmi.

BR e BR2046 in BR 4k HDR da 30 e passa gb sono da strapparsi gli occhi da quanto belli sono.

ah quindi tu guardi le dimensioni dei supporti fisici? :asd:

:mad:

:asd: