PS3 ed ammissione di colpevolezza

nel frattempo una buona notizia per gli amiconi pro x360

Il magazine PSM3, previsto in uscita per il 10 maggio in Inghilterra, sta cominciando a raggiungere le case degli abbonati che hanno cominciato a trascrivere le informazioni presenti al suo interno.

Apparentemente, lo staff di PSM3 ha comunque ricevuto le stesse identiche informazioni già pubblicate da Game Informer e OPM UK, materiale che abbiamo già tradotto e pubblicato. Le novità, interessanti vista la pubblicazione all'interno di un magazine dedicato alla PlayStation, hanno a che fare con i problemi tecnici già discussi nell'articolo di OPM.

I maggiori problemi con cui Rockstar Games si sta cimentando, apparentemente, hanno a che fare con la versione core della Xbox 360. Questa versione base della console viene infatti rilasciata senza la presenza di un Hard Disk, cosa invece fornita nella versione premium - è presente infatti un HD da 20 Gb - e nelle due versioni di PS3 - base con HD da 20 Gb e pro con HD da 60 Gb.
Andando nello specifico, i venti gigabyte dell'hard disk della Xbox 360 sono divisi in tre comparti. 13 Gb circa sono dedicati totalmente all'utente, si tratta infatti di spazio libero, 2 Gb sono dedicati ad un software di retrocompatibilità che permette alla console di far avviare anche i giochi della precedente versione e il restante spazio viene utilizzato come memoria volatile per i giochi. Questo significa che chi crea il gioco può sfruttare questo spazio per memorizzare temporaneamente dati ed informazioni sul titolo.
Tornando quindi a GTA IV, considerando che il gioco non presenta alcun caricamento tra i passaggi da e per gli interni o tra le varie isole, Rockstar avrebbe potuto utilizzare questo spazio sull'HD per caricarci dentro all'avvio vari contenuti del gioco.

Il problema, per Rockstar, è quindi l'assenza di questo Hard Disk nella versione core della console di Microsoft. La società sta infatti cercando di sistemare il progetto in modo che questo non necessiti della presenza di un HD e stando alle parole pubblicate da PSM, Rockstar sta avendo diversi problemi per riuscirci. Come se tutto questo inoltre non bastasse, sembra che ci siano anche diverse restrizioni causate del lettore DVD presente sulla Xbox 360 rispetto al lettore Blue-ray della PlayStation 3.
Bè, però GTA 3, GTA Vice city e GTA San Andreas giravano tranquillamente su una PS2. Eppure ai tempi, quando c'era sia la PS2 che l'XBOX non si sono mai lamentati dell'assenza del disco rigido sulla console Sony.

Voglio dire, all'epoca la PS2 era quella meno avanzata delle tre ma il gioco è uscito lo stesso.
ma lo facciano che non gira a chi ha la core, così la prossima volta impara
In queste 7 pagine c'è stato chi ha detto cose giuste e chi meno, ma una cosa è sicura dopo aver letto il thread...che Eroes non capisce veramente na sega
e c'è anche qualcuno che ha 20 post per pagina

e che probabilmente verrà reportizzato
Oh no, non potrò giocare a GTA! Come farò?


si comprimo un ardisk questi pezzenti
sono ovviamente ironico prima che qualcuno reporti


giocherai a supermario che culo
Uomo del monte sei davvero una persona sagace
cmq che che si dica io la gran differenza tra x360 e ps3 nn l'ho vista.....

massi ( il mio amicone che mi ah regalato la 360) gioca con un bravia 50 pollici lcd 14/9 ..... full HD

le consolle spaccano tutte e 2 piu o meno uguale.... le differenze per ora sono minime a volte pro ps3 a volte pro x360 a seconda del gioco......

sicuramente la ps3 nasce poco piu pompata e sicuramente piu completa... vedi storia HD e soprattutto il wifi.....

ho visto girare la demo di gran turismo HD e posso assicurare che si sfiora il fotorealismo
dimmi quando il tuo amico si stufa del televisore


supermario non si tocca.








supermario giocato con il wiimote invece pui dire quelllo che vuoi
supermario ha superato l' età pensionabile
guarda si era stufato del 42 pollici plasma Lg nn Hd.... portato via per un pugno di riso e un tozzo di pane


io al posto del tuo amico punteri in grande a sto punto, acquistando l'acquos di Sharp - 65 Pollici HD (ce ne dovrebbe essere anche uno uguale della Samsung)



per il resto, io mi accontento del mio monitor 19'' Wide con HDCP del PC
a me interessa l' hd... davvero fammelo sapere ti pago la commissione