Provato!!

Ebbene si, qui alla Digitallife convention in New York City ho avuto l'occasione di giocare al successore del nostro amato q3 con qualche giorno di anticipo rispetto alla data di release.
Ho poco tempo per scrivere, maggiori dettagli e foto/video quando torno a casa.
Per chi ha paura che faccia schifo....non fa schifo, anzi rulla abbastanza...per farla breve sembra q3, con la grafica di doom3, qualche arma in piu qualche arma in meno, fisica molto simile (lo strafe e' diverso da q3 ma c'e')....nessuna novita' sconvolgente riscontrata.
Ci ho giocato in totale circa 2 ore, c'erano 10 postazoni di gioco (in piedi) e facevano anche un mini torneo ffa....sono arrivato secondo con 2 frag di distacco e mi son vinto una q4maglietta, primo czm asd (ha vinto un lettore mp3 256mb), c'erano anche altri quaker piuttosto famosi tipo clock e un altro di cui non ricordo il nome.
Devo andare, a piu tardi per i dettagli
gg
xò non mi sembri molto entusiasta DETTAGLI DETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLIDETTAGLI
old

asd gg

quoto il gg di sgresu, mi verrebbe voglia di imprecare ayr visto che sei arrivato solo secondo dietro allo scarso di czm...
Azz rulla abbastanza.....nn ti vedo molto convinto ...
grande ayr!!!

Italy goes 2nd on New York Show-Tourney
Grande Luca alla fine ci sei andato... sono contento lol te l'ho segnalato io =)=)

considerate che ayreon sono 2 mesi che non tocca nessun gioco, quindi non mi pare che czm sia tutto sto fenomeno, che ho visto giusto 7 gg fa un demo suo in q3 nuovo...
Ayr torna da noi e aiutaci a ownare tutto.

In che senso é differente lo strafe? da gestire in modo diverso o proprio diversa la metodologia... armi in meno? non mi pare ci siano armi in meno... secondo te, com'é? ben bilanciato, c'é qualche arma overpowered...
Dicci tutto su non fare finta di avere da fare nella tua vita... ^_^

cya

Fare un file iso?

aspetto con ansia reply di ayr

gg sincero

bella ayr! Aspetto + info.
eccomi a casa
innanzitutto un grazie a polter che mi ha segnalato sto evento, non l'avrei mai saputo
Dunque, il gioco è bello, molto bello.....non mi fraintendete se dico "abbastanza"..semplicemente non sono rimasto stupito da particolari innovazioni o migliorie, sembra q3, con la grafica di doom, ma non aggiunge nulla a q3, secondo me q3 potrebbe andare avanti per 100 anni e rimanere il miglior fps mai concepito.
Andiamo per gradi.

GRAFICA: il motore come tutti sanno è quello di doom3, e questo è l'unico aspetto che potrebbe essere preoccupante, nel senso che non so fino a che punto si possa ridurre al minimo la grafica. Io l'ho messo a 640x480, tolto ombre e cazzi vari ma niente di più, da menu ulteriori opzioni per ridurre i dettagli non ce ne sono, ho provato qualche comando da cfg ma non ne ho azzeccato uno asd. Non so su che tipo di macchine girava, però in ffa, con 10 player in dm17 (ebbene si, tale e quale) era tutto tranne che fluido, ad occhio e croce eravamo sui 60-70 fps...cmq magari mi sbaglio, non sono un esperto in grafica e simili.

FISICA-MOVIMENTI: sono rimasto sollevato dal fatto che questo gioco ha ben poco a che vedere con la lentezza doom3. E' veloce. Molto. Facendo ffa in dm17 ho giocato esattamente come la gioco a q3, e non ho notato differenze, anzi ho avuto lo stesso feeling frenetico. Stesso air control, stesso "rimbalzo" sui jump pad, insomma lo stesso. Lo strafe non mi sembra uguale a q3, cmq tecnicamente lo si fa allo stesso modo, mi pare solo che prendi velocità in ritardo rispetto a q3. Ho notato che se stai straffando e prendi una salita, fai un salto alto e lungo, come succedeva a doom3, o forse in cpma, non ricordo. Doppi salti non ce ne sono. Cmq non sono stato molto a provare i movimenti, ho sparato soprattutto

ARMI: ok la parte più importante. Mi è parso di capire che anche questo nuovo capitolo di quake mantiene una delle caratteristiche migliori del suo predeccessore: il bilanciamento delle armi. Non ci sono armi più efficenti delle altre, se hai skill puoi ounare con qualsiasi arma. Ottimo.
Grossa cazzata, non ho fatto caso ad eventuali spari secondari, siccome ho notato che lo zoom del mitrino era impostato su mouse2, e io con muose2 ci salto, l ho subito tolto, quindi non saprei
Pummello: praticamente lo stesso, a parte il suono, preferivo quello vecchio.
Mitrino: sembra lo stesso. Stesso danno, stesso feeling da vicino e da lontano, in ffa funziona esattamente come q3, puoi benissimo usarlo per fare grandi danni. In più ha lo zoom con mirino, non ho capito bene come funziona però, una volta attivato non puoi sparare tenendo schiacciato su fire, devi cliccare per ogni colpo, probabilmente fa più danno ma non ho indagato...l'avrò usato due volte. Ah ho notato che quando muori con il mitrino droppi l'arma, molto buona questa cosa imho.
Shotgun: Molto simile a q3. Mi è sembrato un pò più debole da lontano e più potente da vicino.
Rocket: Una via di mezzo tra q2 e q3, non mi sembra veloce come q3 ma nemmeno lento come q2. Di rocket in da face ne ho fatti un bel pò, quindi anche questo è molto vicino a q3. Lo splash damage sembra un pò piu debole.
Shaft: Anche qui, molto simile. Sembra che faccia meno male però.
Hyperblaster: Leggasi plasmagun, è molto molto simile, frequenza di fuoco e danno uguali penso.
Nailgun: Praticamente uguale all hyperblaster di q2. Se lo sai usare fa veramente male, penso si rivelerà un'arma molto importante, soprattutto negli scontri ravvicinati.
Rail: uguale. Stesso danno e tempo di ricarica.
Bfg: non si chiama bfg ma in un altro modo che non ricordo....beh è tornato il mitticco bfg di q2!!!! vabbe tanto non ci sarà in nessuna mappa asd.

ITEMS: Uguali a q3. Cambiati solo graficamente. Gialla, rossa, quad, regenaration..questi ho visto.

MAPPE: c'erano 4 mappe in rotazione, di cui solo una nuova.
dm17: uguale identica precisa spaccata.
the edge: per i profani, la leggendaria q2dm1....beh niente di che, è molto simile a quella di q3 a parte che non c'e' la piscina col rail ma è in uno spazio in alto raggiungibile tramite un jump pad. Chi ha amato q2 sa che questa mappa non sarà mai apprezzata in nessun altro gioco diverso da q2
dm19 mi pare: altra mappa spaziale che sia a q3 che a q4 mi fa cagare alla grande.
mappa sconosciuta: nuova mappa, carina per il ffa ma niente di più.

Boh tirando le somme, non vorrei sbilanciarmi, ma penso che q4 meriti tutte le attenzioni che sta avendo in sto periodo. Insomma q3 è inarrivabile ok, ma prima o poi il nuovo subentra al vecchio e questo gioco sembra farlo in maniera ottima.
Altro punto a favore, il fatto che questo era q4 liscio, anzi forse qualcosa di meno, dato che ho letto in console qualcosa come demo 123 bla bla.... un mod come OSP senza dubbio migliorerà il tutto ulteriormente (le stats però sono già presenti, a fine partita.)
Unico punto a sfavore ripeto, la grafica pesantuccia e poco tweakkabile.

Per quanto riguarda il torneo, ho rosicato cazzo , solo 2 frag...domani ci torno con Aigor e ouniamo il mondo asd, czm compreso, visto che io prima del torneo ci ho giocato solo 15 minuti, mentre lui era li da un bel pò. Cmq lo stronzo resta sempre uno dei miei dueller preferiti di sempre, ci ho scambiato 4 chiacchiere e anche lui non sembra deluso da q4, si lamenta solo della lentezza del rocket.

So contento, c'è la buona possibilità che si ricrei un bell'interesse attorno a un gran gioco e tutta quello competizione che c'era una volta a q3.
Mi girano altamente i coglioni per il fatto che io molto probabilmente non ci sarò
le foto sono poche e fanno cagare
i video sono in risoluzione minuscola e brevissimi
insomma se vi va bene è così, senno sucate

il camper asd

czm che gioca

dm17

convention

menu

CUOD DEMEIGGGGGG

Ayr

dimenticavo il mio premio

cmq non mi va bene, è una xxl adatta ai superciccioni americani, qualcuno la vuole?
bastardo domani ci riandiamo io oggi non potevo fare sega al lavoro come hai fatto tu infame