Prossimo progetto di Schafer [titolo provvisorio mi auguro]

E ci sono pure cascato...
2 milioni!
E' già passato il post di Notch che rivela di essere spaventato dal troppo hype di questa storia?

mezza dozzina di volte, ma a parte questo in sostanza dice soltanto "Non iniziate a alzare hype e festeggiare perché è ancora tutto da vedere".
comunque ha fatto uno zompo di circa 7000 dollari per raggiungere i 2 milioni, forse qualcuno ha fatto l'offerta farlocca
ma perchè deve esserci sempre notch in giro per l'internet?

sembra paolini.
http://grumpygamer.com/7310262
Per la cronaca intanto Brian Fargo sta assemblando il suo dream team e conferma che nelle prossime settimane apriranno il Kickstarter per provare a finanziare Wastelands 2.

Avellone di Obsidian intanto conferma che sta ancora mettendo insieme le idee ma conta di fare qualcosa di simile a breve, appena avranno un documento di design pronto.
Se si rivela un successo sto modello di finanziamento io ci godo
Sì anche io, però Avellone me lo può puppare, non è che Obsidian poveretta non trova i publisher, è che fa giochi di merda e quando non li fa di merda li fa col motore degli altri (di merda)

Comunque devono anche starci attenti eh perchè il kickstarter è bello e buono, ma è anche una ghigliottina, io gli do i soldi ma la volta che il progetto salta oppure che il risultato è una porcheria, col kickstarter verosimilmente han chiuso per sempre.

Oddio, Obsidian con i publisher ha sempre avuto un pessimo rapporto, tra contratti di merda per loro e pressioni per far uscire i prodotti il prima possibile.
Un progetto in cui possono esprimersi in quello che gli riesce meglio, plot e dialoghi, magari in 2d e a turni, sarebbe per loro la cosa migliore.

Sì, e così gli esce Alpha Protocol.
Piaccia o no, le robe migliori (anzi le uniche degne di nota) Obsidian le ha fatte su commissione, tagli o non tagli, deadline o non deadline. Quando han provato a fare il loro gioco è venuta una porcheria: se Alpha Protocol l'avessero fatto con i soldi di un kickstart, la loro credibilità ne sarebbe uscita del tutto azzerata.

Alpha Protocol è rovinato da una realizzazione tecnica che definire pietosa è fargli un complimento ma come meccaniche ruolistiche è comunque valido.

Non sono capaci di realizzare un gameplay "3D", per questo dico che un ipotetico passaggio ad un engine in 2D valorizzerebbe meglio il loro lavoro, almeno lo spero
Aspettiamo l'rpg su South Park per scoprirlo.
Mi trovi daccordo

Ci vorranno molto più fondi rispetto al progetto di shafer temo

Vediamo cosa saremo capaci di fare..

Intanto Fargo ha annunciato che Wasteland2 sarà un RPG con party, turni e visuale dall'alto
http://www.nma-fallout.com/article.php?id=60856
Hanno aggiunto nuove ricompense + dettagli + video: http://www.kickstarter.com/projects/66710809/double-fine-adventure/posts

Ahoy, Backers of Adventure! And potential Backers of Adventure! And Haters of Adventure who come here whenever they feel like gnashing their teeth and seething with rage!

To the first group, we’d like to say THANK YOU again for the incredible support you've given this project. You’ve changed the way we are thinking about it, and you’ve changed the way EVERYBODY is thinking about a lot of things.

To say thanks to the first group, to entice the second group to join the first group, and to confound and annoy the third group, we are now offering these NEW REWARDS!

The Digital Soundtrack of the Documentary ($30 reward tier) Listen to the awesome game soundtrack at the same time as the awesome documentary soundtrack! I don’t know if that makes sense, or if it’s even medically advisable, but at least this way you have the option!

Special edition box containing both the game disc and a DVD or Blu-Ray of the documentary ($100 reward tier) Perhaps you’re not hip to this digital download craze. Or maybe you just like really nice boxes to put on your mantel so that your guests might linger and admire them while you pour another scotch. Either way, this is gonna be suuuper rad.

The Double Fine Adventure Book ($60 reward tier for a digital PDF, $500 reward tier for a physical copy) WTF? ART? In your MFing HANDS? Whoa Nellie, this is an exciting new development! Filled with concept art, developer bios, excerpts from the game’s script, and deep dark secrets, this book will further expand on this entire adventure. It will be made available both as a super nice, mantel-ready hardcover book in the $500 reward tier, and as a digital PDF in the $60 reward tier for people who just want to read it on the crapper with their iPads. (By the way, never ask to borrow my iPad.)

SO MANY NEW REWARDS!!!! To memorialize this momentous occasion, we’ve got a special treat for you. About a month before we launched the Kickstarter we filmed a 35 minute conversation in which Tim and Ron discussed what adventure games are, what it is like to make them, and what different forms they’ve taken over the years. It’s like watching Bill Moyers talking to Joseph Campbell, but if those guys were cool. We’ve embedded a 5 minute clip of that conversation below, but you can see the full version here.

This project has really grown into something much larger than we were expecting, which is-scientifically speaking-awesome. Many of you have been asking if this means we’ll be taking a bit more time with the production, and the answer is yes. This is not a cute, quick little game anymore. This is the real deal. This is a capital-G Game. This means that some rewards might show up a bit later than originally intended but fear not, it’s all to make sure we provide you with something that is worthy of the love bomb you detonated over Double Fine. Kaaaaa-blooooxoxoxxoxoxoxoxoxo!

That’s the sound a love bomb makes.

THANKS AGAIN AND WE’LL BE TALKING MORE SOON!!!

Questo è il video di 35 minuti in cui Tim e Ron parlano delle avventure grafiche (ancora non l'ho visto quindi non so se merita, ma sulla carta non avrei grandi dubbi ):

edit: fanculo, ho aumentato a $60
Intervista di RPS: http://www.rockpapershotgun.com/2012/02/27/interview-tim-schafer-on-kickstarter-passion-and-dads/

60 dollari per un .pdf son troppi, con tutto il bene che voglio a Shafer e Gilbert. Per non parlare dei 500 per la copia fisica.
Leggendo l'intervista con Schafer di rps mi è tornata in mente questa sequenza e ho pensato di condividerla perchè mi ha messo di gran buon umore

Magari a qualcuno interessa questo:

http://www.kickstarter.com/projects/355932838/crowdsourced-hardcore-tactical-shooter

Uno dei creatori del primo Ghost Recon vuole provare a finanziare tramite Kickstarter uno shooter tattico "hardcore" vecchia maniera.
Se l'idea vi arrapa e volete ricoprirlo di soldi...