Problemino estremamente fastidioso: boot

Salve a tutti siore e siori. Allora, dopo aver raggiunto un livello di incasinamento del mio portatile davvero spettacolare ho deciso di fare un format. Dopo aver reinstallato Win XP Home Edition SP1 (subito dopo upgradato a SP2), mi si presenta il seguente problema: all'avvio, mi appare una schermata in cui mi viene chiesto:

Scegliere come si desidera riavviare il pc:

1) Windows XP Home Edition
2) Windows XP Home Edition

Se accetto la prima scelta, mi parte il SO come da copione. Se scelgo la seconda, mi dice "impossibile lanciare questo sistema operativo, non trovata sorgente" o robe simili (se serve maggior dettaglio mi tiro giù l'esatto messaggio).

Ho lanciato poi il comando "msconfig", e all'etichetta Boot.ini trovo la seguente finestra:

Ora, come posso fare per eliminare la scelta "fantasma" e non dover tutte le volte spingere un invio durante il boot?

NB1: ho come l'impressione che la seconda voce sia relativa ad un avvio da cd di XP, come quello che ho dovuto fare per installare il SO.
NB2: all'inizio del format ho cancellato tutte le partizioni, e ho installato XP nell'unica voce che rimaneva, quella "spazio non partizionato".

Grazie a chiunque vorrà perdere un po' di tempo per aiutarmi!
ad ogni modo scelta fantasma è la seconda nello screen non la prima aimè non so/ non ricordo come si possa cancellare questo problema
Si hai ragione. Parlavo di prima scelta perchè è la prima che si presenta durante il boot, ma qui mi dicono dalla regia che quella giusta è quella con anche il NoExecute.
Esatto
Domanda: Dove hai recuperato il SP2?
apri il boot.ini a manina e cancelli l'ultima riga ..

oppure fai pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> startup and recovery (no non mi ricordo com'è in ita) -> verifichi che ci sia quello giusto come default operating system e poi togli la spunta a "time to display list of operating systems"
Ho recuperato il SP2 dal sito di microsoft. Ho scaricato l'installere da 200 MB circa.

Dove trovo il file boot.ini

Edit:

Il boot.ini è quello che trovo quando in questa finestra spingo "modifica"? Posso andare tranquillo e cancellare la riga fetente? (Quella senza NoExecute)?

Scusa ti ho editato per errore (ho missato il tasto quote )
Start, esegui, digita sysdm.cpl e gli dai ok

Nella scheda avanzate in avvio e ripristino fai clic su Impostazioni.
In avvio sistema fai clic su modifica

Si

cmq togliendo solo la spunta lasci la riga in + ma non ti fa vedere la scelta all'avvio e carica direttamente quello noexecute
altrimenti eradichi la riga e gg ...

io andrei per la seconda soluzione drastica tanto è inutile quella riga
Allora, non ho risolto.

O meglio: se modifico quella linea del file boot.ini, fa l'avvio correttamente, ma ogni volta all'apertura di Windows mi appare una messaggio che riporta "stai avviando XP in modalità selettiva. Se non vuoi più questo messaggio, avvialo in modalità normale". Se nella finestra che si apre col comando msconfig metto "avvio normale", viene utilizzato il file boot.ini originale, non quello da me modificato. Per cui ciccia.

Come posso fare?

Grazie ancora.
Il messaggio di modalità selettiva mi pare che puoi toglierlo,ci dovrebbe essere da mettere un segno di spunta in una casella di quella finestra e le volte dopo non ti comparirà +.
Lo so perchè anche io uso la modalità selettiva andando a disabilitare manualmente alcuni task che partono in automatico con windows senza che io gli abbia detto nulla (tipo il nero check,l'avvio veloce di acrobat reader etc)
Dopo un po' di smanettamenti e grazie anche all'ultimo post di Perfect Dark son riuscito nell'impresa .

Grazie a tutti!