Sto avendo problemi con la mia GPU dopo aver usato l`aria compressa per pulire il PC. Cerco esperti su come fare diagnostica.
Grazie.
Sto avendo problemi con la mia GPU dopo aver usato l`aria compressa per pulire il PC. Cerco esperti su come fare diagnostica.
Grazie.
niente niente hai fatto girare la ventola con l’aria compressa?
Sparando sulle ventole fai effetto dinamo e rischi di bruciare dei componenti
Ventole go brrrr
PC go pssssst
Hai provato con briciole di pane inzuppate nel latte?
io pensavo piĂą che altro che spinna fuori asse e sputtana i cuscinetti
Guarda che non siano le ventole bloccate
Nella mia 3060 me ne sono accorto per caso (in realtĂ faceva un rumore strano ma non ci ho fatto caso) senza aver fatto nulla in realtĂ
Cambiata in garanzia senza fiatare; ho letto che è un problema noto
Puoi essere un po’ più generico?
Grazie.
inizia col descrivere i problemi
potrebbe essere l’effetto dinamo, potrebbe essere condensa che ha shortato qualcosa
Penso di aver spruzzato troppo l’aria compressa, umidità .
La scheda non dava segnale video allo schermo. Le ventole della GPU girano e al momento funziona tutto, ogni tanto però non riconosce la scheda video.
eh, potrebbe essere letteralmente la qualunque.
aggiungiti alla lista di “ho imparato che non si spruzza l’aria compressa nei materiali elettronici”
se vuoi essere 100% sicuro, o hai una cpu con scheda video integrata e vedi se ti crea gli stessi problemi o meglio ancora usa un’altra scheda video.
ma dal racconto che hai fatto è probabile tu abbia shortato qualcosa: intanto dovresti capire qual’é il problema, la scheda dovresti smettere di usarla per non peggiorare la situazione, smontarla e controllare visivamente se ci sono ossidazioni o cose bruciate da qualche parte.
ma non è qualcosa che puoi sistemare facile, se c’è un problema serio.
Dai è una 3070, diciamo che ti sei fatto un piacere.
Passa alla 5070 e butta l’aria compressa.
FTFY
tacci vostra e chi nun ve lo dice ancora a consigliare nvidia
Costano tantissime queste schede. Prezzi assurdi.
Credo che ci sia qualche problema. Il PC funziona però ogni tanto si spegne casualmente se lasciato aperto. (Devo vedere se questo problema persiste però.) Spero che sia qualcosa di riparabile, sono, però consapevole dei costi alti per riparare. La prossima volta conviene che lascio il PC spento per 48h per evitare problemi. Lezioni di vita.
conviene che non usi l’aria compressa
Io l’ho sempre usata e mai un problema.
Casomai va saputa usare.
hai avuto culo
Dopo qualche settimana, le cose sono cambiate, però il PC si scalda troppo. Io voltaggio sembra essere alto. Ho cambiato la pasta al processore, la mia scheda madre sembra essere il problema.
eh, c’hai la scheda fallata, s’era già capito no?
La scheda video non ha nessun problema. Io penso sia un problema elettrico dovuto alla scheda madre. Uso una A520M-K con un Ryzen 5600x.