[Problemi FPS/Crash] Postate qui

cl_cmdrate
cl_updrate
rate (o cl_rate non ricordo)

dovresti fare un search, c'era un guida (che ora non trovo) dove si spiegava abbastanza bene il netcode e i valori di riferimento per le varie connessioni
ho trovato in compenso questi alias nel mio command menù, prendili come riferimento per fare prove
"ADSL base" "cl_cmdrate 60; cl_updaterate 75; cl_rate 9999; rate 18000"
"ADSL" "cl_cmdrate 101; cl_updaterate 101; cl_rate 9999; rate 25000"
"ISDN" "cl_cmdrate 35; cl_updaterate 27; cl_rate 9999; rate 7000"
"56k" "cl_cmdrate 25; cl_updaterate 15; cl_rate 9999; rate 3000"
sono fatti per cs 1.6 non per css per cui uno tra cl_rate e rate non ci sarà in css. Comunque per quello che c'è devi guardare i valori che qui sopra sono al rate

per il discorso di monitorare la banda, ti dicono 2Mb, ma non è così, per questo prova a fare uno speed test http://www.pabasoftware.org/speedtest/
su vari server italiani per vedere quanta banda hai effettivamente a disposizione e magari anche un ping a maya.ngi.it
In passato ho già provato, come ti avevo detto nel post precedente, ha cambiare i valori del netcode, ma senza risultato. Ho provato comunque a cambiarli usando i valori che mi hai dato tu, ma è cambiato poco o nulla.
Comunque sia, ho fatto lo "speed test" come mi avevi chiesto, e ho ottenuto una velocità che si aggira attorno ai 600 kb/s (altro che 2 mega -.-' alice del cazzo). Ho effettuato un test del genere ma con un altro "speedometro" per conto mio l'altro ieri, ottenendo valori simili, quindi il risultato dovrebbe essere attendibile. Credo che il valore sia più basso del normale perchè casa mia è abbastanza lontana dalla centralina di alice più vicina.
Ho anche misurato il ping con l'indirizzo che mi hai dato tu (maya.ngi.it), e ottengo un ping sui 60 ms.
Ma adesso che ho questi dati che me ne faccio ? A che mi è servito monitorare la banda? Insomma, dopo aver preso atto che la mia connessione ha queste prestazioni, in che modo può aiutarmi a risolvere il problema? Cosa devo fare ora?
dai fuoco alla telecom
a parte l'ironia, mi sa ci sia poco da fare se si dimostra che è la linea
anche perchè ovviemente non te la sistemano, non prevedendolo il contratto...
l'unica cosa al limite è appurare se hai trojan o simili che tentano di ciucciarti banda
se proprio hai voglia puoi provare a formattare, ma non so quanto cambi, anzi...
La connessione c'è quando avvengono questi problemi. Vengo disconnesso dal server nonostante la linea ci sia ancora. Pensi sia comunque un problema della connessione?
Ho fatto numerose scansioni anche con diversi antivirus, il pc è pulito.
HEY ! xke nessuno mi risponde ?
vi prego raga aiutatemi... io amo CSS e mi dispiacerebbe a morte lasciarlo per sempre ... datemi una mano plz!
di sabato alle 5 di pomeriggio non è che siamo tutti qui per te, eh
se è la connessione non gli fai niente...
prova antispyware&co per essere certo
domenica!!

hunter prova a chiedere gentilmente (e credo anche inutilmente) a farti passare da un altro nodo. devi dire alla telecom che non riesci a navigare, hai sbalzi di latenza, rimani connesso ma spesso non riesci a navigare.

Siete sicuri che possa essere la connessione ? La connessione c'è quando avvengono questi problemi. Vengo disconnesso dal server nonostante la linea ci sia ancora.
P.S. : ho fatto scansioni con antispyware, ma niente
senti, io sono sempre connesso a internet, ma se i pacchetti che ricevo sono pochi, nonostante sia collegato, non posso navigare
Non ho letto (capito forse) che connessione hai e da dove.
Come connessione ho alice 2 mega, cmq io abito a Parchitello, un residence sperduto vicino a Noicattaro (Bari), e quindi la più vicina centralina adsl, ripeto, è abbastanza lontana. Nel caso non trovi il post dove espongo il mio problema, te lo riporto di nuovo :

[QUOTE=hunter_ita;9332245]cmq io abito a Parchitello, un residence sperduto vicino a Noicattaro (Bari), e quindi QUOTE]

[ot] il terzo mondo dell'italia, in pratica [/ot]
Mmmmmm strana sta cosa
Prova a farmi un TRACERT sui server NGI in questo modo, come faccio io:

tracert 88.149.151.197 >tracertngi.txt

Avrai un file di testo di nome tracertngi.txt simile a questo:

Tracing route to c2b4.fun.ngi.it [88.149.151.197]
over a maximum of 30 hops:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 10.0.0.1

2 55 ms 53 ms 54 ms xdsl-gw.net.ngi.it [81.174.0.1]

3 55 ms 55 ms 55 ms core2-v6.net.ngi.it [81.174.0.189]

4 58 ms 54 ms 54 ms c2b4.fun.ngi.it [88.149.151.197]

Trace complete.

Poi ...copia e incolla il risultato e vediamo
Fatto. Ecco qua :

Rilevazione instradamento verso c2b4.fun.ngi.it [88.149.151.197]

su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.2

2 * * * Richiesta scaduta.

3 * * 43 ms host149-164-static.45-88-b.business.telecomitalia.it [88.45.164.149]

4 45 ms 42 ms 42 ms r-ba35-vl14.opb.interbusiness.it [80.19.114.11]

5 50 ms 50 ms 50 ms host129-8-static.20-80-b.business.telecomitalia.it [80.20.8.129]

6 * * 58 ms crs-rm001-b-crs-mi001.opb.interbusiness.it [151.99.98.173]

7 57 ms 60 ms 59 ms 151.99.75.164

8 59 ms 59 ms 59 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]

9 60 ms 59 ms 59 ms 85.36.8.86

10 61 ms 60 ms 61 ms 212.239.110.46

11 62 ms 61 ms 61 ms c2b4.fun.ngi.it [88.149.151.197]

Rilevazione completata.

P.S. : scusate se avvolte sono "ossessivo", è ke non poter fraggare mi dà alla testa XD, grazie per l'aiuto
Nel punto 3 e 6 forse perdi qualche paccchetto

Altro non so che dirti ....sorry
Molto spesso mi disconnette dopo pochi secondi che sono entrato nel server, altre volte, anche se più raramente, dopo qualche minuto...
Cmq vi ricordo che il problema sembra ripresentarsi anche in Day of Defeat Source, mentre non si presenta in altri giochi online come Call of Duty o Battlefield 2, quindi credo che sia possibile che il problema si presenti solo in tutte le "mod" di Half Life 2... è per questo motivo che a volte ho qualche dubbio che possa trattarsi SOLO della connessione... se riesco a giocare agli altri giochi online, perchè non ci riesco in CSS, DODS e simili ?
soprattutto passi da un router, come fai a dire di non averlo
altra cosa, se proprio sei così alla frutta, tanto vale provare a formattare...

O.O come fai dire che ho un router ?
E' vero, una volta mio padre provò a installare un router su questo pc, ma non riuscendoci, lasciò perdere e mi disse di aver disinstallato tutto... adesso il router è accanto al pc, ma è COMPLETAMENTE scollegato... potresti spiegarmi come fai a dire che passo da un router ? magari è quella la chiave del problema...
vorrei darvi altre informazioni, nel caso possa esservi utile in qualche modo : il mio modem non è quello di alice, è un "GlobespanVirata USB IAD LAN Modem", è montato via USB e non ethernet, tuttavia quando tempo fa venne a casa il tecnico di alice mi disse che andava benissimo...
Per quanto riguarda il megaformattone, adesso il PC (apparte questo caz** di problema a CSS) funziona benissimo, quindi anche per evitare problemi, dato che nn so formattare (lo so, so nabbo... nn prendetemi x il culo xD) preferisco non formattare (oltretutto formattare solo xke non funziona un videogioco mi sembra un pò esagerato, sempre ke il formattone risolva il problema).
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.2

questo punto del tracert dice che passi da una macchina che fa routing
probabilmente sì, è quel modem
se non vuoi formattare, non ho altri suggerimenti
al limite tartassa il 187, ma dubito fortemente avrai risultati
ciao ragazzi , ho un problema di crash ogni volta che mi fleshano in css crasho sia in internet che in lan , ho provato a cambiare i driver mettendo i dna e reinstallando il gioco ma nulla crasho comunque ,che posso fare , grazie ciao

ps più che crashare e come un grandissimo rallentamento ,tanto che la schermata bianca della flash rimane ed ogni tanto si sente qualche sparo o altri rumori ,il gioco non si chiude ma si impalla quasi del tutto....