[Problemi FPS/Crash] Postate qui

Da un po' di tempo CS:S si diverte a farmi crashare freezandosi non appena mi killano, così ho deciso di installare i nuovi Catalyst nella speranza di risolvere.
Ed ecco che invece di migliorare, la situazione è addirittura peggiorata.

I crash adesso sono più frequenti, a inizio game quando compro oppure quando giro un angolo in corsa.
Più che un crash sembra che vada in loop tutto. Si freeza lo schermo, il suono e rimane così. Ci vogliono parecchi minuti prima di avere la possibilità di terminare il programma, quindi non mi resta che resettare il pc

Ah, dagli ultimi aggiornamenti steam quando vado in ALT TAB mi crasha dicendomi qualcosa tipo "buffer dx81 level e bla bla"

Windows XP sp2
RADEON 9800pro 128mb
1024RAM DDR

e tanti, tanti porconi da tirare.. help

Lo fa anche a me, ma solo e unicamente con il server CRY 01 CS:S
Io ho Fastweb.
Ho contattato gli admin, che conosco almeno in game, e mi hanno assicurato che non risulta bannato ne il mio steamID, ne l'IP del nat da cui esco... Non so che dire, col loro server CS:S 02 (stesse impostazioni) funziona tutto (ma è sempre vuoto )

Non sono riuscito a risolvere

Prova ad avviare da riga di comando di HL2 con la stringa "-DXLEVEL xx" riferito alle directXche stai usando a livello hardware.
Salve a tutti, ho un problema di lag su cs 1.6 e non riesco a capire quale sia la causa!
Il mio pc è un p4 3.2 ram 2x256 sk video ati radeon 9200
Cs mi è sempre girato perfettamente a 800x600, diciamo con la media dei 100 fps fissi, e un net graph, pulitissimo, sia sopra che sotto....
Ora da un pò di tempo gli fps hanno cominciato a calare, e la linea più in basso del net graph sembrano le montagne russe di mirabilandia!
Ho provato più configurazioni, ma senza successo, ogni volta che entro in un server devo riinserire i comandi per tornare ad avere una linea più o meno decente.....i miei drivers, sono i DNA aggiornati, quelli che in ogni caso usavo prima! che devo fare?
Buon giorno a todos!

chiedo aiuto per risolvere problema di fps.
Premetto che ho alice 640, scheda video 128 M, p3 501 Mhz, 512 Mram.

Su steam tramite net graph vedo che ho fissi max 30 fps che mi arrivano, anzi direi scendono anche a 10 O_O
ho gia provato a fare tutti i vari smanettii di rate, cmdrate, updaterate ed ho fps:max 101. Non cambia na ceppa.
Inoltre tengo fisso un ping alto, che può andare da 100 a 180, spesso sopra i 150.

Quale può essere il problema??

Grazie per ogni attenzione e risposta

prova i driver ati o anche gli omega. se cambi usa tools di pulizia totale.
magari hai qualche merda nel pc che ti puppa banda e cicli di clock della cpu: adaware, spybot &co
metti il config in sola lettura e ti togli il problema

ping è la linea probabilmente, che è pessima. prova a fare un ping a maya.ngi.it e vedi quanto pinga.
che sk video è? detta così è inutile può essere quella come tutto il resto. la cpu sicuramente ti fa un collo di bottiglia esagerato, e a quella non fai niente, se non ridurre la risoluzione.
scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per fare un ping a maya.ngi.it ?
la linea è alice 640, spero non faccia proprio pena, è pur sempre una adsl, e parliamo di steam, non di source.

La scheda è la seguente:
sapphire radeon 9200 se, atlantis, 128M

Per quanto riguarda la cpu, ci ho guardato e alle volte, anche quando carico cs, mi da dei picchi assurdi fissi e continui all'utilizzo del 100% O_o

start -> esegui -> cmd -> invio -> ping maya.ngi.it -> invio
vedi quanto pinghi maya, per cominciare.
prova a fare un download test da qualunque sito offra questo servizio, per vedere la banda effettivamente a tua disposizione (p.e. http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml)

purtroppo su cs la sk video conta il 10% per i fps, tutto il resto è cpu.
se la cpu ha problemi, avrai pochi fps su cs.

fatti un paio di scansioni con antivirus, spybot, adaware, hijackthis e compagnia bella...
guarda nei processi in esecuzione se c'è roba che consuma parecchia % di cpu. se tipo vedi explorer con 120mb allocate vuol dire che devi formattare...
perfetta spiegazione. Ecco qua:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=68ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=67ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=146ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 67ms, Massimo = 146ms, Medio = 87ms

Mi sembra che vada bene direi...ma dimmi te ^__^

Poi ovviamente la sk va bene, quindi togliamola di mezzo. lock

Infine, la cpu.
il computer è su internet da circa 5 giorni e prima di cliccare su connetti mi sono piazzato anti vir, piu il toolbar per bloccare pop up e roba strana varia.
Ho cmq fatto scansione con antispy e avira antivir, nulla di nulla.
In compenso ho notato che appena attacco la scansione la cpu mi va subito al 100% di utilizzo e ci rimane pressoche fissa...magari lo deve fare... non ci ho mai fatto caso, anche se mi sembra strano.
no non lo deve fare
il ping è strano, fammi una query più approfondita con
ping -n 10 maya.ngi.it
ovviamente senza programmi p2p accesi
e anche steam possibilmente staccato
che versione di windows hai?
prova spybot e adaware.
se hai modo fammi uno screen del taskmanager sul tab prestazioni, magari dopo qualche minuto che è aperto,così che si veda l'inizio del monitoring e un 2/3 di grafico
Salve ragazzi mi sono appena iscritto al forum. Volevo kiedervi un aiuto riguardo questo mio problema: ho acquistato tramite steam, css. Dopo averlo installato ho provato a cliccare per avviarlo e il pc si è riavviato! Pensavo fosse un esigenza del gioco e invece ho riprovato una 2 volta e mi è risuccesso!! Ho provato anke a scaricare le directx 9c pero non me le installa perke trova un errore Vi prego aiutatemi!! Ho buttato 20 euro!
se non ti installa le dx9 è un problema serio, probabilmente di windows, al che l'unica soluzione probabilmente è formattare
altrimenti leggi quello che è stato detto fino ad ora e vai per tentativi
ecco quello ke mi dice
è esattamente quello che volevo fare solo prima non avevo il tempo.
Adesso lo posto, tempo 5 minuti e aggiorno qui.

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Ceci>ping -n 10 maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=66ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=69ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=70ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=71ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=70ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=72ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 66ms, Massimo = 72ms, Medio = 68ms
ora piazzo i link
sì, ma devi incollare l'immagine su paint o simili
win xp non del tutto originale eh?
formatta va
si, li ho gia piazzati, anzi fatti piazzare online. Appena ho il link, lo metto.
Per quanto riguarda la query -n 10 ?

www.pratomusica.it/prestazioni.bmp

www.pratomusica.it/processi.bmp

ecco qua
Originalissimo! messo assieme al pc infatti è home edition....se avessi voluto crackarlo avrei messo pro^^ Non c'è un sistema oltre al format?
no, sei troppo a livello basso purtroppo...puoi provare a disinst le dx che hai e reinstallarle, ma non so quanto ti merita...
la seconda non si vede