@Crius ho chiesto e mi hanno detto che puoi cominciare a dare contro il nuovo admin poco efficiente.
Char e’ l’utente piu’ buono che conosco, l’ho scelto proprio per quello, figurati se posso dargli contro.
Comunque ci stavo gia’ guardando.
Nel grafico di char, quelle bianche sono risorse arrubbate dai vicini di server.
Ho mandato un ticket richiedendo, per la terza volta, che o danno una regolata ai vicini o ci spostino su un server che non ha gente che ruba le risorse altrui.
Hanno risposto “ah ma vedo che usate un sacco la CPU, volete cambiare con un server piu’ grosso?”
La mia risposta e’ stata:
Ho anche riavviato il server (ieri mi pare? avrete notato che era down per un po’) e mandato anche questa:
Il picco basso e’ quando sta riavviandosi il servizio di discourse. A servizio spento, un picco del 50%. Dai.
Non so che altro dirgli a quei coglioni. Vediamo che rispondono lunedi.
Prossimo messaggio provo direttamente a mandargli i corsi di server management su coursera come link.
non gli hai disegnato una spirale, sono molto deluso
picco di steal del 60%
Aspé ma infatti se c’è una cosa per cui ngi è world-class è la quantità di utenti con abilità da gatti attaccati ai coglioni, ben oltre @borzo e @Blndll .
Stiamo sottoutilizzando criminalmente questa risorsa.
Siam pronti alla morte il forum chiamò
Praticamente siamo compagni di server di qualche miner o scammer random di cryptovalute
purtroppo su contabo hanno parecchie di queste VPS in questo stato…
o non sono buoni a fa delle policy per la distribuzione delle risorse…
io son stato 3 mesi che avevo la VPS che mi durava 8 ore ogni giorno e dovevo forzare il riavvio perchè non mi entrava neanche in ssh.
e c’era un cazzo sopra. cpu a cannone e nessuno dei miei processi che creava sto panico.
Prendiamo una linode/akamai seria? Pretty please? Entro sul patreon se serve
Contabo fu scelta perche’ in realta’ al tempo andava benone. Infatti le prime rogne sono iniziate un annetto e mezzo dopo che c’eravamo.
Considerate che son tipo 20$ al mese per il server e sta su 8 core e 30GB di ram.
Avevamo la macchina di stage su l’hosting di prima che da sola veniva 50$ al mese e aveva 2 core e 4 gb di ram
Alternativamente potremmo pensare a Hetzner, costano un po’ di piu’ ma dicono tutti sia molto buona. Solo che per farlo bisogna ri-migrare tutto. Non traumatico come l’altra migrazione ma bisogna che qualcuno si metta a manina a bonificare il db perche’ i santi thread “storici” pieni di puttanate e reply con solo un carattere, in alcuni casi usano caratteri non standard per fare gli edgy e apparentemente rompono il restore del backup.
E l’unica maniera per scoprire quali sono e’ provare un restore, vedere dove fallisce, andare a quel record di quella tabella, bonificare e riprovare.
Auguri ai prossimi volontari.
o pure conviene prendere un dedicated server ma si alzano i costi
Non cambia il problema del db e i costi diventano proibitivi con i fondi che abbiamo a quanto ne so.
Stasera prima di cena forse, vediamo, ma na bottarella veloce eh, non aspettatevi miracoli.
Il problema è che la RAL media di Ngi è tipo 120k e invece a pagare il patreon sono io la cui RAL è circa 7 noccioline
Mica siamo ricchi a caso
Domanda ignorante&ingenua&inconsapevole: ma perché servirebbe una nuova migrazione?
Non sarebbe sufficiente un backup e restore del db?