PRoblema

io voglio fare fastweb con anche la fonia ,ma ora ho tiscali , so già come disdirre e cazzi e mazzi , quelli di fastweb mhann detto che non ti lasciano manco un giorno senza linea ma da quello che ho sentito non è vero e ti lasciano sempre scoperto per un minino di qualche giorno fino ad un massimo di bho

niente volevo sapere se potevo posticipare la disdetta di tiscali in attesa della conferma che fastweb è pronta a subentrare , è possibile?

e poi mi chiedevo: se mi lasciano senza linea anche pur per qualche giorno appena il telefono funzia? o sto senza il telefono finche arriva fastweB?

casomai alla fine entrano subito e queste sono solo menate ma forse no quindi chiedo che casomai qualcuno ha la risposta
è ben difficile evitare un paio di giorni senza linea...

poi capita eh, però non è sempre così e non ti garantiscono nulla...
quelli di fastweb mhan detto che loro mi attivano e che posso staccare tiscali dopo la loro attivazione in modo da switchare con fastweb immediatamente si libera la linea da tiscali....esempio domani mi dicono ok fastwebb sul suo numero è attiva io invio disdetta a tiscali e appena mi staccano ( non adnra più internet con i dati di tiscali) attacco fastweb e sono online di nuovo

La linea si libera all' istante...è il tuo contratto annuale con tiscali che dura sino alla scadenza! Quindi se hai x mesi ancora ti tocca pagarli anche se non hai più la loro adsl attiva.
si si appunto dico appena son sicuro che fastweb è attiva sul mio numero mando disdetta a tiscali per raccomandata e via
ma non c'è nessuno che è passato da tiscali a fastweb qua?

solo curiosità personale..ma sei con tiscali wholesale o ull/sa?
uolesale

Ti ho gia risposto...io ho tiscali, fastweb adsl e fastweb fibra. Penso che nessuno sa più di me cosa fanno gli omini fastweb!
Vengono a casa, si presentano, prendono i fili telecom, ti danno in mano un paio di forbici e te li fanno tagliare loro. Poi in mezz' ora mettono borchia, prese, etc. Scappano in centrale e dopo 1 o 2 giorni sei attivo. Per la fibra ho solo aspettato 1 settimana perchè dovevano fare un piccolo lavoro nel portone dell' ufficio. Il passaggio qualsiasi adsl>>>fastweb è indolore, il contrario è na mezza tragedia.
P.S. tutto questo se sei su rete fastweb (adsl shared access o ull...perchè se ti devi fare una wholesale fastweb non ho la più pallida idea dei tempi)
metti solo adsl o cambi tutto?

io sono passato da telecom a fastweb, adsl+voce

se va tutto liscio in un paio d'ore sei connesso, in teoria se non ci sono problemi in centrale non ti accorgi quasi del cambio, nel mio caso invece c'erano problemi di impostazione in centrale e ho aspettato un paio di giorni (ma non era previsto, errore in centrale)

i passi:

-ti abboni,
-poi ti chiamano per conferma e prendono appuntamento per il tecnico,
-ti comunicano il giorno di attivazione
-viene il tecnico dopo un paio di giorni e in 1 oretta sistema i cavi e ti lascia la tua adsl+tel attiva
-il giorno dell'attivazione ti chiedono di lasciare connessi gli apparati FW e staccare la vecchia adsl e fanno lo scambio in centrale
-quando è tutto ok ti abilitano anche internet, basta che chiami l'assitenza (lo stesso giorno)

la disdetta a TI la fanno loro, forse con Tiscali la devi fare tu (?)

io avevo sopra TI una adsl Tin.it, ho aspettato che FW fosse attiva e poi ho disdetto via raccomandata
meglio chiedere a FW per la disdetta, c'è una procedura che si chiama "easy switching" e che velocizza di molto le cose