Buongiorno a tutti possiedo un computer con scheda madre Pegatron IPMMB-MQ1 volevo sapere se qualcuno di voi avesse un’aggiornamento del bios dopo il 2013 visto che mi da problemi con il la scheda video che ho aggiunto e ho pensato che aggiornando il BIOS si risolverebbe il problema…spero che possiate aiutarmi!!! Il pc in questione è un Olidata T5060
la vedo grigissima, una scheda madre vecchia di + di 15 anni fa, di una marca che azzardo faceva custom boards per assemblatori…sai già che esiste un bios più nuovo del 2013? perché non è che i bios si scrivono in mezza giornata di vibecoding…
che scheda video stai cercando di installarci sopra?
ok ho visto i tuoi altri post in giro per il web (una gt730) ![]()
ti consiglierei di provare a chiedere qua sempre se qualcuno ti risponde. Poi il topic rimane qua ma trovo altamente improbabile che qualcuno abbia conservato un bios (sempre che esista, again…) di una scheda madre misconosciuta.
lungi da me fare i conti in tasca al prossimo, ma hai considerato l’acquisto di un usato? pure il peggio catorcio a 150€ è probabilmente anni luce da quello. diamine, ho idea che anche a comprare un bussolotto tutto saldato dalla cina, ne guadagni…
da quello che trovo in internet, l’ugprade critico per poter usare la scheda con vga più moderne dovrebbe essere questo AMI 7.09, 3/14/2012
consigliano anche di disattivare il Secure Boot se si riscontrano problemi con le vga più recenti
hai già provato questo upgrade ?
hai già provato a disattivare Secure Boot ?
ndo cazzo l’hai trovato lol
Il fatto è che non riesco a entrare nel bios per effe quelle modifiche…e sinceramente non so come ci si entra e poi l’avvio da problemi riesco ad arrivare a Windows dopo svariati tentativi e poi funziona tutto quanto bene ![]()
…che windows hai?
Per accedere al BIOS/UEFI riavviando Windows 10, il metodo più semplice consiste nell’andare su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino, selezionare “Riavvia ora” sotto Avvio avanzato, quindi scegliere Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni firmware UEFI.
Inb4 è un windows 7.
eh