problema choke,loss!!!

Non capendoci 1 cazzo di config 1 giorno mi sono trovato gli choke intorno ai 50 e anche 1 po di loss... sapete dirmi che comandi devo cambiare?
E poi se metto gli fps max piu alti di 100 che succede?
fps_max piu alti di 100 non cambia un cazzo ma non ti conviene se hai un pc sux.
i choke e i loss dipendono dalla connessione che hai + server in cui stai.

io tengo rate 25000
cl_cmdrate 101
cl_updaterate 101

e sui server di solito non ho problemi di loss e choke. ( ho alice )
basta il rate a 20000
ma che conessione hai???

come si fa a dar parametri senza sapere la conessione, magari c'hai il 56 kakka....
Metti il rate a 20000. poi entri in un server di quelli affollati e piano piano sali con cl_updaterate e cl_cmdrate. E' inutile che li setti a 101, in questo modo non fai altro che lasciare al server il compito di settarti i valori, e se l'admin non ha fatto un bel lavoro ti trovi a chockate anche se a te sembra tutto ok.
Per i loss no puoi fartci nulla, è un problema di routing.

Dei buoni valori sono cl_updaterate tra 30 e 50.
Il cl_cmdrate dipende dai tuoi frame al secondo, cioè è inultile che lo metti + alto dei fps perchè non avreti cmq dati da mandare al server.
minchia rebel , dopo 2 anni sono riuscito a capire come funziano ste cose
Tranquillo .pH...
Tra poco posterà qualcun altro che ti dirà esattamente il contrario.
Son 5 anni che la gente tenta di spiegare come funzionano i parametri di HL e ancora non siamo giunti ad avere una versione definitiva.

infatti io coi drop di fps sono fottuto, nn ho mai un valore fisso
rate 20000
Cosi sono settati i valori dei server
Cl_updaterate:se troppo alto per la tua connessione (io con fast ping 30 lo tengo a 80 in cs a 70 a dod)ti si flooda conennessione,
Cl_cmdrate:numero frames
il numero di fps cambia... ....
ehm

è il kontrario di kome dice rebell

per trovare i valori giusti bisogna entrare koi valori a 101 e kalarli via via finkè non kalano choke e loss...

non rikordo di preciso qual'è il valore ke regola il choke e quale i loss(ke non sono solo un problema di konnessione kome dice rebell ma anke valori troppo alti possono generare pakketti persi)

stesso diskorso ke il cmdrate deve essere uguale agli fps...è una boiata

non c'entrano un kazzo sti valori ko gli fps...

settano l'upload e il download di dati...quanta banda dovete inviare e quanta ricevere...

non esistono dei valori precisi ke funzionao per le varie konnessioni pekkè molto dipende anke dal server...

infatti in giro si trovano script ke kalano di 10 in 10 di solito sti valori finkè uno non trova i valori giusti

mha, per i loss non dipende dal server, ma solo dalla linea.
sul nostro server gli untenti fastweb hanno loss continui mentre le adsl normali no. dipende dal routing, il server al massimo chocka ma non si perde pacchetti.
come dire che il tuo pc si perde i dati per strada.
il cl_cmdrate semplicemente indica gli update al secondo che il tuo client manda al server, è chiato che metterlo + alto dei tuoi fps non ha senso. che gli mandi altrimenti?

per quanto riguarda il processo per definire i valori, cioè se partendo dall'alto o dal basso, non ricordo bene forse hai ragione te, ma per il semplice motivo che in uno dei due sensi devi settare ex_iterp a 0 perchè altrimenti non lo fa in auto. non c'è il senso magico che fa la differenza.

ps: se l'admin ha fatto un buon lavoro voi non dovreste quasi mai aver bisogno di settare i valori del client, se non per quanto riguarda il rate.

pss: conoscete sys_ticrate? ecco setta i fps del server, quindi mettete caso che sia a 50, qual'unque valore di updaterate e cmdrate superiore non ha senso, tanto il server calcola 50 update al sec. di default i server linux girano a 50 fps, i windows a 60.
non capite un cazzo di net code

hai cambiato settaggi dall'altra sera ?

updaterate e cmdrate sono il mio incubo quando devo metterli a 20 quando alzarli a 60 maiale che palle.....fanculo via di default

Ekkallà
Perdiana!!! Ci sono sempre delle novità qui dentro!!!
E' qualche giorno (senza cambiare una virgola nei config) che mi si sono aumentati i dati persi e i lag......
.....fino ad arrivare al "bad connection"

Minkia se siete difficili qui però!!! .........altri topic del genere li ho anche capiti dopo averli registrati su cassetta audio e mandati in cuffia mentre dormivo per tre settimane di seguito.......

..........ma più leggo questo 3d e più mi si stanno inertizzando le sinapsi con contestuale liofilizazzione dei neuroni.

MA COSA E' STA' "ROBA QUI"?????

..........in + devo confrontarmi con colpi di scena come questi:

Io, vi giuro, stò male

Forse ha ragione il buon Chaos .......via di default (posizione del missionario) e quando ho finito (pochi secondi ....ma molto concitati) tiro sù la patta e me ne vado.
scolta me, ho dato Netcode 1 e 2...