Prime Luna

mark my words, sarà la fine del pc gaming.

errore mio.
peccato che è ubisoft, però per me è questo il modello vincente.

mmmm perché?

perché i servizi fanno fare più soldi.

quindi hardware sempre più costoso, la gente viene spinta sempre più verso queste alternative, e tra x anni non saranno più alternative ma l’unica opzione proprio (o magari rimarranno le console, che la riescono a mungere comunque altrove).

ah, fine del “pc gaming” intendi fine dei pc da gaming, non del gaming su pc.

Fino a che non si può usare la propria intera libreria, non credo che accadrà…

no, intendo pc gaming.

quando devi pagare un servizio mensile per poter giocare, non è più pc gaming, è affitto :dunnasd:

mi risulta che già ora geforce now ti faccia installare quello che vuoi dalla tua libreria, o sbaglio?

ma magari…
supporta solo certi titoli e ne mancano parecchi “interessanti”…

Comunque la piattaforma è sempre il pc, dai, non è tuo, ma è sempre pc…

è meglio che non ti guardi la licenza dei giochi che compri su steam :asd:

1 Like

lo dicevano anche con stadia :asd:

lo dicevano anche con le console… :asd:

1 Like

lo so benissimo.

vai a guardarti cosa dicevo a nimiae 10-12 anni fa :dunnasd:

purtroppo han smesso di rilasciarli altrove i giochi.

dico solo: non prendete il controller di amazon :argh:
restituito dopo due giorni e preso quello xbox, fra l’altro con incluso un mese di gamepass

Il pc come piattaforma esclusiva è già morta da anni, praticamente qualsiasi titolo ormai è sviluppato per essere giocabile multiplat.
Ormai è da più di un decennio che si è trasformato in una console enthusiast, con qualche rara eccezione. L’era d’oro direi che è finita definitivamente con crysis.
Io praticamente qualsiasi cosa gioco ormai la potrei giocare su console se trovassi comodo utilizzare il pad e non fossi così affezionato alla piattaforma.

Perché? L’ho appena preso e mi deve arrivare, così mi smonti subito…

Ho poi visto che Steam va nella direzione di dare la precedenza ai controller Sony e Microsoft in fatto di ottimizzazione; la compatibilità bluetooth era imbarazzante; a vibrazione mi ricordava molto la mia Guzzi 1000 SPII del 1981; presa tattile insoddisfacente; in ultimo , ma sono cose che riguardano il mio caso, in ottica di provare il gamepass e eventualmente prendermi anche una Xbox in futuro per sessioni sul divano ho optato per il controller Xbox con adattatore wireless per PC. Il prezzo (al di là di promozioni di lancio o black Friday) è sostanzialmente analogo, il controller Luna dalla sua ha solo ed esclusivamente che si connette wifi ai server Amazon… Un po’ poco visto il resto…

Dietro stadia c’era gugol, dietro GeForce now c’è nvidia xhe produce gpu.
Poi non so come siete rimasti voi, ma le gpu sono leggermente aumentate di prezzo.

Ma va. Tra poco ha più esclusive il pc che le console, anche solo considerando i giochi più adatti ad essere giocati su pc che su console.
Poi enjoy i 30 fps upscalati. Bellissimi.

1 Like