[PRELIMINARI][CINEFORUM][POLL] Davide Lynch e royal rumble sulla scelta del suo film migliore 🚨

Allora facciamo una top 3 di film migliori da giocarsi in un 1 mese, mese e mezzo.

• Eraserhead - La mente che cancella (Eraserhead) (1977)
  • The Elephant Man (1980)
  • Dune (1984)
  • Velluto blu (Blue Velvet) (1986)
  • Cuore selvaggio (Wild at Heart) (1990)
  • Fuoco cammina con me (Twin Peaks: Fire Walk with Me) (1992)
  • Strade perdute (Lost Highway) (1997)
  • Una storia vera (The Straight Story) (1999)
  • Mulholland Drive (2001)
  • Inland Empire - L’impero della mente (Inland Empire) (2006)
0 voters
1 Like

Il Cineforum comincia già qui, cioè potete scannarvi già su qual’è il miglior film di Lynch e perché. Per le modalità vedremo alla fine del poll.

Io ho una serie di dubbi sulla visione “live + live-chat”, perché la chat rischia di hansificare la visione del film e perché meno gente può seguire per via delle disponibilità etc.
Io sarei orientato verso “ognuno fa il cazzo che vuole in tempo: 1 settimana” e poi ci prendiamo a cazzotti direttamente sul forum, così tutto l’hans viene archiviato sull’internet ad imperitura memoria, come giusto che sia.

*

io avrei aggiunto anche qualche documentario tipo Lynch/Oz che ho visto a settembre e ve lo stra-consiglio

oh io avrei votato fire walk with me tra i best, ma trovo abbastanza imprescindibile la visione di twin peaks per goderselo bene

Voto Mulholland Drive perché vabbe’, Fuoco cammina con me perché insieme a MD è il più bel film di Lynch, e Inland Empire perché, shame on me, non l’ho proprio mai visto, altrimenti avrei votato Strade perdute

Si capisce che il mio Lynch preferito è quello dell’inquietudine e dell’orrore, sì? :asd:

1 Like

:lode:

Il mio preferito è Mulholland Drive.
I due successivi nella mia personalissima classifica non li ho messi: Fuoco Cammina con Me perchè l’ho visto di recente; e Una Storia Vera un po’ perchè è il meno lynchano, un po’ perchè ci deve essere per forza un film con Kyle quindi ho messo Velluto Blu.

L’ultimo ho messo Inland Empire perchè anche a me manca :shy:

Preferito assolutamente Mulholland Drive, totale :lode:

Sono solo con Crism1 in quella tamarrata di Wild at Heart :frowning:
Mi aspettavo MD come preferito, mi stupisce Inland empire.

Votato i 3 a cui sono piĂą affezionato.

La live chat boh, non è come ascoltare un disco e leggere intanto i msg, se leggo la chat perdo dei pezzi di film. Funziona solo per chi il film l’ha già visto e vuole rivederselo.

Sì nell’altro thread avevo scritto l’esatto contrario, ci ho ripensato :asd:

2 Likes

+1

1 Like

Beh Lynch è una questione intima, siete tu, lui e gli angoli reconditi del tuo inconscio da cui cominciano a emergere cose strane.

Inland Empire ha un posto speciale nel mio cuore perché mi spinse a vederlo il fidanzato bolognese mafioso della mia coinquilina ai tempi. Era tipo un mezzo intellettuale che tradiva quotidianamente la coinqui con una tipa trans che spacciava cocaina. Portò per l’occasione due bottiglie di Brunello che coltivava un suo amico, quindi eravamo ubriachi mentre vedevamo le scene assurde dei conigli :lode:

1 Like

Mulholland a parimerito con the Elephant man, se dovessi votarne solo uno sceglierei Mulholland
Sotto quei due per me se la giocano altri a parimerito , strade perdute lotta con blue velvet
Che perdta per il cinema , ancora non ho realizzato bene

E non solo per il cinema, a me piacevano pure i dischi.
Che cazzo è stato Lynch, dio esploratore.

No beh io intendevo voice chat, come stare tutti in salotto a vedersi il film in sostanza.

Pero’ capisco che l’utente medio di NGI vive in uno scantinato e viene fatto uscire solo per andare a lavorare e portare i figli a scuola :dunnasd:

1 Like

Ah ok, per me può andare :asd:
@Attela in ogni caso vengo da te, porto le birre :sisi:

Tu da me puoi venire, ma la live chat colca, l’ultima volta che al cinema qualcuno ha rovistato per troppi secondi dentro al sacchetto dei popcorn gli ho chiesto se porca la madonnaccia la poteva smettere così piano che si è voltato pure l’attore sullo schermo

2 Likes