Bravo Baphomet, allentiamo la tensione.
Cmq te le scordi, le edizioni economiche.
Tutto quello che può, anche solo lontanamente, interessare qualcuno al di sotto dei dodici anni segue in maniera ferrea la legge n.1 del capitalismo attuale:
il genitore moderno pur di evitare i capricci strazianti del suo unico pargoletto viziato è disposto a fare qualunque cosa. Quindi aumenta il prezzo di un'altro 50%.
Se poi l'articolo in questione appartiene alla schiera di oggetti che tanto piaciono ai genitori super moderni (quelli del "voglio essere un amico per mio figlio" e dei giocattoli che "sviluppano la creatività", per capirci) allora raddoppialo.
Purtroppo i libri rientrano in quest'ultima categoria. di solito 20 paginette cartonate le paghi almeno 25.000.
[ 19-02-2001: Messaggio editato da: Palta ]
Purtroppo no, e i libri la Salani se li fa pagare cari.
Tornando alla polemica di poco sopra:
io non me la prendo con te, Morpheus, perchè hai detto "ho letto il primo, è una cazzata", in quel caso ti direi "ok, questione di opinioni". Me la prendo con te, perchè il tuo è l'atteggiamento che ha portato i critici dell'epoca a definire "Lo Hobbit" una sciocchezzuola per ragazzi (e ancora adesso molti lo percepiscono in questa maniera), e a dire lo stesso di opere come "L'Isola del Tesoro" di Stevenson (forse uno dei libri più importanti del ventesimo secolo insieme a Moby Dick), o dell'"Huckberry Finn" di Mark Twain.
E' lo stesso tipo di stupido preconcetto che porta i giornalisti attuali a definire "stupidi, dannosi e per ragazzini" videogiochi e i fumetti, e a etichettare come "sospetto" tutto quello che non conoscono.
Vorrei dirti che mio padre mi ha insegnato a esprimere giudizi solo su quello che conosco, perchè farlo su quello che non conosco sarebbe dimostrazione d'ottusità... purtroppo mio padre mi ha insegnato ben poco, tutto quello che so l'ho imparato leggendo, guardano e giocando a qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano senza stare a pormi il problema se fosse ritenuta adatta meno... dopo averla provata l'avrei capito da solo.
Il preconcetto è sinonimo d'ignoranza, e l'ignoranza è la causa principale del razzismo: quindi, visto che non ti conosco bene... evito di esprimere giudizi su di te riservandomi la possibilità d farlo in un prossimo futuro.
Saluti
RRobe!
[ 18-02-2001: Messaggio editato da: RRobe ]
Tornando alla polemica di poco sopra:
io non me la prendo con te, Morpheus, perchè hai detto "ho letto il primo, è una cazzata", in quel caso ti direi "ok, questione di opinioni". Me la prendo con te, perchè il tuo è l'atteggiamento che ha portato i critici dell'epoca a definire "Lo Hobbit" una sciocchezzuola per ragazzi (e ancora adesso molti lo percepiscono in questa maniera), e a dire lo stesso di opere come "L'Isola del Tesoro" di Stevenson (forse uno dei libri più importanti del ventesimo secolo insieme a Moby Dick), o dell'"Huckberry Finn" di Mark Twain.
E' lo stesso tipo di stupido preconcetto che porta i giornalisti attuali a definire "stupidi, dannosi e per ragazzini" videogiochi e i fumetti, e a etichettare come "sospetto" tutto quello che non conoscono.
Vorrei dirti che mio padre mi ha insegnato a esprimere giudizi solo su quello che conosco, perchè farlo su quello che non conosco sarebbe dimostrazione d'ottusità... purtroppo mio padre mi ha insegnato ben poco, tutto quello che so l'ho imparato leggendo, guardano e giocando a qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano senza stare a pormi il problema se fosse ritenuta adatta meno... dopo averla provata l'avrei capito da solo.
Il preconcetto è sinonimo d'ignoranza, e l'ignoranza è la causa principale del razzismo: quindi, visto che non ti conosco bene... evito di esprimere giudizi su di te riservandomi la possibilità d farlo in un prossimo futuro.
Saluti
RRobe!
[ 18-02-2001: Messaggio editato da: RRobe ]
Ho comprato ieri il quarto (e molto più voluminoso) volume di Harry Potter... mi sono succhiato le sue 600 pagine in una notte, poco da dire... capolavoro assoluto.
la Rowling ne ha promessi 7 in sette anni... pensare che mi rimangono soli altri tre anni alla fine della avventure dell'apprendista mago mi sprofonda nella depressione.
Consiglio... se non lo avete mai letto, accattatevi il prima possibile almeno il primo volume, Harry Potter e La Piera Filosofale... non ve ne pentirete mai.
Saluti
RRobe!
la Rowling ne ha promessi 7 in sette anni... pensare che mi rimangono soli altri tre anni alla fine della avventure dell'apprendista mago mi sprofonda nella depressione.
Consiglio... se non lo avete mai letto, accattatevi il prima possibile almeno il primo volume, Harry Potter e La Piera Filosofale... non ve ne pentirete mai.
Saluti
RRobe!
Niente edizione economica, peccato.
Dovrò rubarli a mio cugino
Niente edizione economica, peccato.
Peccato per le economiche
Dovrò rubarle a mio cugino
Dovrò rubarle a mio cugino
...mi dai del razzista...
ke merda di libri!!!
Azz! RRobe ...
Un successone i libri di Potter!
Li ho difesi solo io che non li ho letti ...
Baci, un palta in vena di carognaggine (ghgh)
Un successone i libri di Potter!
Li ho difesi solo io che non li ho letti ...
Baci, un palta in vena di carognaggine (ghgh)
Morpheus,
volevo solo farti notare che non hai ancora sostenuto la tua tesi con nessuna argomentazione valida.
Troppo facile criticare così.
volevo solo farti notare che non hai ancora sostenuto la tua tesi con nessuna argomentazione valida.
Troppo facile criticare così.
Perchè, tu pensi che loro si siano anche solo degnati ad aprirli?
Saluti
RRobe!
Saluti
RRobe!
Quale tesi?
Appunto.
Eri sarcarstico?
e se ci bevessimo tutti un pò di camomilla e andassimo a letto leggendo la bibbia???
dai evitiamo diatribe...
dai evitiamo diatribe...
Un epopea comico-drammatica prima di dormire fa sempre paicere
MUAHAHHAHHAHAHAHHAHHAH
Manicomio strikes again!
Hei RRobe...ho comprato i primi 2 libri