post Nostalgia: I bei tempi andati ...

bè, vogliamo far morire sto post dopo solo 199 replies? che per innciso è il record del forum di Q2!! ))

Un altro aneddoto per chi c'era: il ping ed il lag..
vi ricordate quando eravate analogici e pingare 220 era "pingare bene"? vi ricordate gli istanti (ora eterni, ma allora normalissimi) di attesa prima che partisse il colpo di roket o di rail, e la bravura di chi riusciva a colpirti anche cosi?
piu' ci penso e piu' mi chiedo come facessimo a colpire prevedendo lo spostamento in mezzo a quel lag (parlo sopratutto di rail)..
negli ultimi anni solo Mason dei Dog era rimasto un analogico, ed era decisamente bravo... non posso che complimentarmi con lui alla luce di questi ricordi.. dopotutto, si parla per me dei primi 6 mesi del 98, dato che a luglio di quell'anno mi arrivò isdn, ed in realtà la mia "stagione analogica" è durata veramente poco (anche se probabilmente come mi sono divertito nei primi 6 mesi di gioco di q2 non mi sono divertito piu' , duranti questi ultimi 5 anni...)

un bacio a tutti
a Presto
AleX
tanto per non fare morire qua il 3d.
entrato nella prima volta in un server,autunno 98 (se non erro,l eta scusate :=) )ngi muoveva i prima passi e guarda caso il mod era wod.
ricordo come fosse ieri l entrata,dopo un centinaio di tentativi entro e siccome non me l aspettavo mi ritrovo al respawn vicino al ssg nella mappa "strike"nemmeno il tempo di rendermene conto e zack,fraggato.
ero cosi contento di esserci riuscito che sono rimasto li morto almeno 5 minuti a vedere quello che passava intorna a me,troppo bello :=)
ping 250-330,fov 90,roket che mi copriva meta visuale,bagliori a manetta,lag non parliamone,vedevo gente che mi saltellava di qua e di la e io fermo li come un baccalà cercando di capire, chiaramente sempre morto.bellissimo.
ho passato almeno un anno giocando così e sempre nello stesso mod,finalmente ho conosciuto il mitico Deltaray,che mi passa la sua cfg,incredibile..fatto un po di fatica a giocare senza arma,ma....fov 120,niente bagliori,skin verdi fluorescenti,,,mitiche,insomma un altra cosa.
ricordo una notte eravamo in 6 in wod,tutti contro Alex che era l unico isdn, cose irripetibili.
Non vedevo l ora di giocare,speso una caterba di soldi in connessioni,litigate con la moglie perchè ero sempre attaccato e non uscivo con lei.
rosikateeee litigate sul forum e nei server,nervoso a mille,
lotte contro il napalm i fake e i primi bottari,pensavo di avere una "reputazione"da difendere,mi sarei reso conto più tardi che la "reputazione"in internet o nel gioco in linea è una parola che non conta.
cmq oggi q2 è ancora il GIOCO che mi fà staccare e-mule :=)
provati altri ma non mi danno il 10 per cento dell emozione che ho provato quel lontano giorno di autunno.
ciauzz a tutti
target
Sapete per caso che fine hanno fatto:

Dark Demon
Il Mago
Aronne

(tutti LEX)
??

DD l'ho perso di vista 2 anni fà, giocavamo assieme in RA3....la solita pippa


Er Mago non lo sento dal Capodanno 2000, eravamo a casa di malignus

Aronne.....un fantasma!



Tutto vero
La cosa curiosa (ma piacevole) e' che a parte le botte di lag dove si bloccava tutto anche avendo quasi tutti una connessione analogica si giocava, cosa ora impensabile.
Di negativo c'era il fatto che trovare qualcuno il pomeriggio era abbastanza raro.
Io adoravo Holywars come adoravo flashnet ma un bel giorno decisero che potevano entrare nei server solo gli utenti flashnet......Li usci' fuori NGI (ricordo sulla homepage si poteva scaricare la voce di Adso credo che diceva NGI)


io ho iniziato con il 56k nel 2000 con 180-200 di ping....
e gia' tantissimi giocatori migrarono su altri giochi (CS,Q3,RPG)
mi son perso il meglio insomma

ma dopo 2 mesi ho cambiato in isdn
e per un semplice motivo:
"Menavo troppo per non permettermi una connessione decente"


HolyWars, Wod, Lithium e DM in generale
e poi quasi eslusivamente RA
vedevo far cose allucinanti e anche lollose su quelle mappe...menkia
nottate su nottate!
i duel in Tourney non l'ho mai sopportati...odiati!...ah che scallonisi!

I players
Rickmage, Alex, DarkDemon,Clone,
Nekrob,EraserG,Kliffoth,Matley,Jona,
Thief,Sgainator,Vega,Alita,Joker,i VK,
Il nonno Gameover e tanti altri....
gli HP, i LEX, gli AI e tanti altri...
E come dimenticarsi i combo rocket-rail-shot-chainate ecc ecc
E poi il correre/volare per la mappa spensierati in cerca di vittime

che ricordi!


lex lo sono diventati dopo una dozzina di fusioni varie

DarkDemon[SD]
Aronne[A4F]
IlMago[A4F]

Alex da quanto tempo

Che divertimento tutti sui server con 350 di ping (gli ISDN pingavano 140-160)
CTF-isti, vi voglio far lacrimare:

(dedicati a [SIQ]Every )



















Bella NemoZ !!!!

dio santo che belle ste mappe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nemo? e chi è chi lo conosce

e di [SIQ]AdsO ne vogliamo parlare?

NGI non esisteva ancora
Poi diventato [TuLLs]AdsO se non erro
Non erri, anche se in pratica e stato una sorta di titolo "onorifico"


Rimettiamo un serverino di LMCTF?

Proponetelo a Every...sì...lo so....son bastardo
Io gioco solo se si imposta in modo da pingare tutti 220+
"Red flag stolen" (e suono di sirena campionato da Battlestar galactica)

*

Nemo non so se funziona anche in rete comunque
in q2 (e vado a memoria) c'e':
cmd lag [N]

Non so da quanto tempo non postavo su ngi...

Non so da quanto tempo non guardavo il forum di q2....

Quello che so e che il rivedere tutti insieme di nuovo le persone di un tempo, la gente con cui si faceva l'alba sui server storici di quake2 mi ha fatto davvero venire la pelle d'oca!!!

Ero nei MIB con Cuzzo e Squalo, poi con Winstrol per fondare e creare i TBC...con lui ho conosciuto praticamente tutti i quakerz che hanno postato su questo 3d, e nel rileggere i loro nomi mi sono tornate alla memoria una serie infinita di immagini e ricordi che sebbene solo di qualche anno fa, sembrano accaduti in un altra era!!

Quake2 non era solo una comunità solida, non era soltanto un ritrovo di amici virtuali, era una realtà esistente e pulsante, i suoi server non esistevano solo su internet, erano come una piazza, una piazza di paese con un solo bar dove sai che in qualsiasi momento puoi trovare qualcuno con cui scambiare due chicchiere...solo che nel nostro caso erano missili e raggi blu elissoidali... !!

C'era rispetto...e c'era sintonia....i migliori erano apprezzati e non invidiati...e i newbye erano accolti con simpatia e spirito di collaborazione!!!

I gg, gs, ns e bella..abbondavano nelle partite e lo spirito di clan era alla base di tutto....!!!
Si era fieri del proprio clan, e si ripsettavano gli altri clan...d'altronde per entrarvi in un clan bisognava dimostrare di esserne degni...non era come adesso che clan nascono e muoiono per il semplice fatto di apporre una tag davanti al nome....prima la si sudava quella tag....!!

Io sono stato quasi da subito un arenista anche in q2...e li nelle singole c'era un codice, una tacito e reciproco rispetto di regole inesistenti sulla carta, ma piene di vigore nella prassi...(per esempio si usava solo il rail...il resto delle armi erano considerata da LAMER, una parola che allora aveva ancora un senso perchè non era pronunciata ogni 3 secondi come adesso!!).:cool2:

Quegli anni, pochi ma intensi...hanno rappresentato per molti il vero metro di paragone del giocare online...un esempio che si è perso appena internet e il gioco online stesso si sono diffusi.....rendendo il tutto un assennata baraonda senza criterio dove quello che ha iniziato a contare non era lo stare insieme e il giocare ..ma il solo PREVALERE a tutti i costi sull'altro per il solo scopo di poter dire sono il migliore e ti OWNO..termine giovane che personalmente odio!!!

Non scorderò mai quei momenti, non dimenticherò mai le persone con cui ho passato quelle ore di puro divertimento...non dimenticherò mai che il tutto è successo stando dietro a un monitor a kilometri di distanza da queste persone...alla faccia di chi dice che internet è antisociale.....!!!

Poteva accadere tramite un altro gioco, è stato QUAKE 2...grazie a lui...grazie a voi...un saluto di cuore!!!

AKER
[QUOTE]Originally posted by Nemo
CTF-isti, vi voglio far lacrimare:

(dedicati a [SIQ]Every )

Every,famose le lan che organizzava a Trecate.
mi ricordo la prima che ho fatto dove si giocava solo a lmctf,mai giocato in sto mod,cmq,ultima sfida mappa grandissima,chiaramente mai vista,ho girato 15 minuti,davvero 15.. in un posto grandissimo,non trovavo nessuno,neppure l uscita,spiavo il monitor di quella(era una ragazza,faceva di nik Pota,quando gli ho spiegato il significato,l ha cmbiato eheheh) di fianco per capirci qualcosa,nada.....
mancavo 5 minuti alla fine,azzzz vedo una porta finalmente...mi ci getto a capofitto,la porta si apre......dritto dritto nella lavaaaaaaaaaaa,ho finito la partita a meno uno,contribuendo in modo decisivo alla sconfitta della mia squadra
ripensandoci comincio a ridere e non riesco a smettere.
che tempi....
riciauzz a tutti
target


Anche la mia memoria mi suggeriva una cosa del genere, ma non ricordo se era di un mod per i bot di modo che uno si allenava in locale simulando il lag di internet o se fosse attivabile in ogni circostanza ...


Every era è resta il vero guru di LMCTF.

Mi spiace per la tua avventura finita in tragedia col bagno di lava, potevi sempre salvarti tirando il grappino

Una mappa LMCTF con la lava messa a tradimento potrebbe essere stata questa



o questa



anche se lì non c'era proprio lava ma il tossicume.



puo essere,non lo so ci ho giocato per la prima e ultima volta alla lan.
il grappino.....quando ci sono caduto ci sono rimasto così male che la reazione è stata zero
ciauzzzzzzzzz