SkyLinx
(SkyLinx)
June 19, 2025, 9:06pm
1
Ho trovato una vulnerabilita’ critica in un sistema usato da molti paesi Europei per gestire il voto dei cittadini (No, l’Italia non usa questo sistema nel caso ve lo siete chiesti)
L’ho appena riportato e sto aspettando di sentire da loro. Questa non e’ la prima che trovo in servizi usati da governi, ma e’ forse la piu’ grave fino ad ora.
8 Likes
Brom
(Brom)
June 19, 2025, 9:12pm
2
@digos
@aise
@europol
@poliziapostale
è stato questo utente qui noi non c’entriamo nulla
17 Likes
SkyLinx
(SkyLinx)
June 19, 2025, 9:13pm
3
E’ parte di un programma bug bounty. Non faccio niente di illegale :)
1 Like
in b4 la risposta “Non è un bug è una feature”
7 Likes
Jarrot
(Jarrot)
June 19, 2025, 9:30pm
9
il sistema italiano si basa su dos e computer 386?
1 Like
nessunə
(░r░ə░d░a░c░t░e░d░)
June 19, 2025, 10:01pm
11
stai ben lontano dalle finestre ora
2 Likes
Amon
June 19, 2025, 11:27pm
14
SkyLinx:
L’ho appena riportato
Confermo, mi è arrivata poco fa la notifica.
Domani sarà una lunga giornata al lavoro.
Tieniti libero.
1 Like
MiStO
(MiStO)
June 20, 2025, 6:16am
18
SkyLinx:
…Ho trovato una vulnerabilita’ critica in un sistema usato da molti paesi Europei per gestire il voto dei cittadini (No, l’Italia non usa questo sistema nel caso ve lo siete chiesti)
L’ho appena riportato e sto aspettando di sentire da loro. Questa non e’ la prima che trovo in servizi usati da governi, ma e’ forse la piu’ grave fino ad ora.
Top! Riesci a dare qualche dettaglio tecnico, se possibile?
Giusto a grandi linee senza troppi particolari, che immagino non sia il caso di divulgare
SkyLinx:
…Ho trovato una vulnerabilita’ critica in un sistema usato da molti paesi Europei per gestire il voto dei cittadini (No, l’Italia non usa questo sistema nel caso ve lo siete chiesti)
Se puoi dacci qualche dettaglio e non preoccuparti se qualcuno che lavora nel tuo stesso campo rosica di brutto e ti farà le battutine piccate