Posizione sonno

Per la schiena la posizione migliore e' di lato in posizione quasi fetale (non proprio tutto rannicchiato, ma con le gambe comunque piegate). Cosi' la schiena rimane dritta.

[QUOTE=Pjem;19323870]Per la schiena la posizione migliore e’ di lato in posizione quasi fetale (non proprio tutto rannicchiato, ma con le gambe comunque piegate). Cosi’ la schiena rimane dritta.[/QUOTE]Io ho letto parecchi articoli che la supina è la migliore in assoluto per un individuo sano.

Io dormo suabete
Io invece un po' covfefe
io mi addormento a pancia in giu sempre. se mi addormento a pancia in su mi vengono gli incubi. roba che se per sbagli mi addormento sulla schiena sul divano per fare una pennica 2 ore mi sveglio sudato degli incubi. e' tipo matematica, le ultime 3 volte che per sbaglio non ho dormito a pancia in giu sempre incubi. mistero della fede
Supino dopo 5 minuti mi metto a russare quindi dormo di lato o pancia in giù
Supino non ce la faccio, lo trovo scomodo.

Generalmente mi metto su un lato (indifferente se destro o sinistro) in posizione semi fetale con braccio sotto al cuscino.

[QUOTE=luckyluke81;19323573]Thread dell’anno.

Voi in che posizione dormite? O perlomeno, vi addormentate?

Parlando con amici e conoscenti, o anche con le donne con cui ho dormito :asd:, ho visto che è una cosa abbastanza abituale di ognuno.

Io vorrei cambiare posizione, ovvero addormentarmi a testa in su, ma non c’è verso. Sarà una cosa di abitudine a cui è possibile abituarsi imponendoselo per tre o quattro notti finché non si crolla, o è influenzato d’altro?[/QUOTE]

io in posizione da morto, nel caso dovessi morire nel sonno! sono gia pronto! tengo anche le mani unite! Dopo un po pero mi vengono le formiche alle braccia :asd:

perchè ho usato tutti ! non lo so!

Ma secondo voi è possibile abituarsi ad un altra posizione? O è una cosa sepolta nel nostro cervelletto rettile? Voglio dormire supino!

[QUOTE=luckyluke81;19324176]Ma secondo voi è possibile abituarsi ad un altra posizione? O è una cosa sepolta nel nostro cervelletto rettile? Voglio dormire supino![/QUOTE]

io dormivo a pancia in giu, poi mi hanno detto che avevo mal di schiena per quel motivo li e mi sono sforzato. Nel mentre ho pure cambiato auto (a morte audi) e ora per fortuna ho mal di schiena 2 volte all’anno :asd:

Diciamo che io dormo in qualsiasi posto e una delle poche cose che so fare è smettere di pensare.
Per me si: è solo questione vi volerlo. Tra l’altro ho comprato i cuscini su amazon per la cervicale e sono passato da 2 mal di testa al mese ad 1

Si pure secondo me ti abitui a dormire in una posizione, per cui puoi cambiare se ti ci metti.

[QUOTE=luckyluke81;19324176]Ma secondo voi è possibile abituarsi ad un altra posizione? O è una cosa sepolta nel nostro cervelletto rettile? Voglio dormire supino![/QUOTE]Assolutamente si. Ti imponi di girarti in posizione desiderata ogni volta che sei cosciente e prima o poi ti abitui. Io così feci verso i 12/13 anni ed ora dormo tipo cadavere :asd:[QUOTE=Postal;19324183]io dormivo a pancia in giu, poi mi hanno detto che avevo mal di schiena per quel motivo li e mi sono sforzato. Nel mentre ho pure cambiato auto (a morte audi) e ora per fortuna ho mal di schiena 2 volte all’anno :asd:

Diciamo che io dormo in qualsiasi posto e una delle poche cose che so fare è smettere di pensare.
Per me si: è solo questione vi volerlo. Tra l’altro ho comprato i cuscini su amazon per la cervicale e sono passato da 2 mal di testa al mese ad 1[/QUOTE]Link al cuscino :sisi:

girato a sinistra, di 3/4 con cuscino addizionale per tenere leggermente sollevata la gamba/braccio sinistro, braccio destro "morto" abbandonato sul fianco.

una roba tipo cosi

ma con il braccio "sotto" steso a fianco e non sotto, se no dovrei amputare ogni mattina e invece che accavallare sul piumone, uso un cuscino addizionale.
una mia ex dormiva con il dito in bocca come i bimbi (non scherzo)

io credo di dormire nella posizione più classica possibile e cioè come i morti (senza mani sulla pancia)

[QUOTE=Gy-DoL;19324355]una mia ex dormiva con il dito in bocca come i bimbi (non scherzo)

io credo di dormire nella posizione più classica possibile e cioè come i morti :asd: (senza mani sulla pancia)[/QUOTE]

ti giuro avevo letto con il dito nel culo :asd:

[QUOTE=Postal;19324381]ti giuro avevo letto con il dito nel culo :asd:[/QUOTE]

No quello non era un dito :asd:

Io riesco ad addormentarmi solo sul lato sinistro

[QUOTE=Feror;19324327]girato a sinistra, di 3/4 con cuscino addizionale per tenere leggermente sollevata la gamba/braccio sinistro, braccio destro “morto” abbandonato sul fianco.

una roba tipo cosi

ma con il braccio “sotto” steso a fianco e non sotto, se no dovrei amputare ogni mattina :asd: e invece che accavallare sul piumone, uso un cuscino addizionale.[/QUOTE]

• io dormo esattamente così con il cuscino al posto del piumone abbracciato, è l’unico modo in cui riesco ad addormentarmi
Avete provato con l'orsacchiotto?

[QUOTE=Feror;19324327]girato a sinistra, di 3/4 con cuscino addizionale per tenere leggermente sollevata la gamba/braccio sinistro, braccio destro “morto” abbandonato sul fianco.

una roba tipo cosi

ma con il braccio “sotto” steso a fianco e non sotto, se no dovrei amputare ogni mattina :asd: e invece che accavallare sul piumone, uso un cuscino addizionale.[/QUOTE]

uguale a me

se dormo a pancia un su, e mi capita solo se sono cotto, faccio incubi a manetta