[QUOTE=Pjem;19323870]Per la schiena la posizione migliore e’ di lato in posizione quasi fetale (non proprio tutto rannicchiato, ma con le gambe comunque piegate). Cosi’ la schiena rimane dritta.[/QUOTE]Io ho letto parecchi articoli che la supina è la migliore in assoluto per un individuo sano.

Generalmente mi metto su un lato (indifferente se destro o sinistro) in posizione semi fetale con braccio sotto al cuscino.
[QUOTE=luckyluke81;19323573]Thread dell’anno.
Voi in che posizione dormite? O perlomeno, vi addormentate?
Parlando con amici e conoscenti, o anche con le donne con cui ho dormito , ho visto che è una cosa abbastanza abituale di ognuno.
Io vorrei cambiare posizione, ovvero addormentarmi a testa in su, ma non c’è verso. Sarà una cosa di abitudine a cui è possibile abituarsi imponendoselo per tre o quattro notti finché non si crolla, o è influenzato d’altro?[/QUOTE]
io in posizione da morto, nel caso dovessi morire nel sonno! sono gia pronto! tengo anche le mani unite! Dopo un po pero mi vengono le formiche alle braccia
perchè ho usato tutti ! non lo so!
[QUOTE=luckyluke81;19324176]Ma secondo voi è possibile abituarsi ad un altra posizione? O è una cosa sepolta nel nostro cervelletto rettile? Voglio dormire supino![/QUOTE]
io dormivo a pancia in giu, poi mi hanno detto che avevo mal di schiena per quel motivo li e mi sono sforzato. Nel mentre ho pure cambiato auto (a morte audi) e ora per fortuna ho mal di schiena 2 volte all’anno
Diciamo che io dormo in qualsiasi posto e una delle poche cose che so fare è smettere di pensare.
Per me si: è solo questione vi volerlo. Tra l’altro ho comprato i cuscini su amazon per la cervicale e sono passato da 2 mal di testa al mese ad 1
[QUOTE=luckyluke81;19324176]Ma secondo voi è possibile abituarsi ad un altra posizione? O è una cosa sepolta nel nostro cervelletto rettile? Voglio dormire supino![/QUOTE]Assolutamente si. Ti imponi di girarti in posizione desiderata ogni volta che sei cosciente e prima o poi ti abitui. Io così feci verso i 12/13 anni ed ora dormo tipo cadavere [QUOTE=Postal;19324183]io dormivo a pancia in giu, poi mi hanno detto che avevo mal di schiena per quel motivo li e mi sono sforzato. Nel mentre ho pure cambiato auto (a morte audi) e ora per fortuna ho mal di schiena 2 volte all’anno
Diciamo che io dormo in qualsiasi posto e una delle poche cose che so fare è smettere di pensare.
Per me si: è solo questione vi volerlo. Tra l’altro ho comprato i cuscini su amazon per la cervicale e sono passato da 2 mal di testa al mese ad 1[/QUOTE]Link al cuscino
una roba tipo cosi

ma con il braccio "sotto" steso a fianco e non sotto, se no dovrei amputare ogni mattina

io credo di dormire nella posizione più classica possibile e cioè come i morti

[QUOTE=Gy-DoL;19324355]una mia ex dormiva con il dito in bocca come i bimbi (non scherzo)
io credo di dormire nella posizione più classica possibile e cioè come i morti (senza mani sulla pancia)[/QUOTE]
ti giuro avevo letto con il dito nel culo
[QUOTE=Postal;19324381]ti giuro avevo letto con il dito nel culo [/QUOTE]
No quello non era un dito
[QUOTE=Feror;19324327]girato a sinistra, di 3/4 con cuscino addizionale per tenere leggermente sollevata la gamba/braccio sinistro, braccio destro “morto” abbandonato sul fianco.
una roba tipo cosi
ma con il braccio “sotto” steso a fianco e non sotto, se no dovrei amputare ogni mattina e invece che accavallare sul piumone, uso un cuscino addizionale.[/QUOTE]
- io dormo esattamente così con il cuscino al posto del piumone abbracciato, è l’unico modo in cui riesco ad addormentarmi

[QUOTE=Feror;19324327]girato a sinistra, di 3/4 con cuscino addizionale per tenere leggermente sollevata la gamba/braccio sinistro, braccio destro “morto” abbandonato sul fianco.
una roba tipo cosi
ma con il braccio “sotto” steso a fianco e non sotto, se no dovrei amputare ogni mattina e invece che accavallare sul piumone, uso un cuscino addizionale.[/QUOTE]
uguale a me
se dormo a pancia un su, e mi capita solo se sono cotto, faccio incubi a manetta