Ponte collassa in Baltimora, il capitano dice che aveva la precedenza

Doppio colpo ISIS Russia + USA? :afraid:

1 Like

Scommetterei seriamente che alla fine la colpa sara’ che han tagliato controlli e regolamentazioni basandosi sul fatto che il 99.9% della gente non fa cazzate cosi’.

Impressionante osservare i veicoli attraversare il ponte 30 - 40 prima dell’impatto e successivo crollo, leggevo articoli contraddittori riguardo il ponte fosse chiuso o meno per manutenzione, ma evidentemente il transito era consentito, almeno in direzione Ovest; molta confusione per il momento, alcuni outlet d’informazione riportano pure la nave sia parzialmente affondata ma dalla diretta non direi, probabile abbia falle allo scafo di prua ma dovrebbe essere gestibile.

‘Mass casualties’ feared as Baltimore’s Francis Scott Key Bridge collapses | transport News | Al Jazeera.

Al jazeera lol

ma lol che?

Ma niente di che, come una delle prime fonti postate qui sulla notizia mi ha fatto strano, tutto lì, è un’emittente che generalmente associo a notizie da altre parti nel mondo

https://x.com/YWNReporter/status/1772546230310056446?s=20

2 Likes

Pubblicità perfetta per NON fare il ponte sullo stretto.

Ma il titolo :rotfl:

3 Likes

Ogni paese ha il proprio Schettino

Se fosse stato un ponte romano però…
Quelli durano millenni :sisi:

1 Like

presto, facciamo un referendum popolare per decidere se fare nuovi ponti in Italia.

4 Likes

secondo me ha stato l’ucraina anche qua

3 Likes

Cazzo, sì, per una volta che l’uso di sti trucchetti psicologici potrebbe essere positivo :asd:

10 Likes

Credo semplicemente che lo stato medio di una nave sia pessimo.

Dovrei chiedere a mio padre per esserne certo ma da quel poco che so è così :asd:

Non succede mai niente fondamentalmente perchè andare a sbattere con una nave in mare è difficile :asd:

Comunque, un passaggio così a rischio senza rimorchiatori? WTF?

è quello che succede disegnando cazzi in mare :sisi:

1 Like

Minchia. Di grazia che è successo a tarda notte, quella è un’arteria usata moltissimo dai pendolari. Fosse successo la mattina facevano migliaia di morti.

tra l’altro mi immagino (spero) al timone ci fosse un pilota del porto, che fa quella manovra ogni giorno

Stamattina su Radio Deejay scherzosamente (ma non troppo) Linus asseriva che potesse essere colpa di qualche capitano di nave “ubriaco e senza dio” (non ha detto esattamente così, ma il concetto è quello). Poi si è corretto e hanno cambiato direzione.

Ma a me sono venuti in mente i racconti di @ISOLA sull’argomento e diciamo che l’uscita di Linus non mi è sembrata tanto campata per aria :asdsad:

3 Likes