Ci perdiamo la possibilità di assomigliare a 8wayrun.com

[QUOTE=Feror;20729266]
partendo da li, io upperei quello, poi se manca qualche faccina, qualche script o puttanata varia che non sono certo il core del forum, le si sistema strada facendo.[/QUOTE]
Leggi il thread fino in fondo però
[QUOTE=borzo;20729272]io voto opzione 2, si compra un tema e si cambiano del tema solo i colori così lo sbatti è minimo
poi pian piano eventualmente si può pensare di integrare che ne so i vecchi bottoni, le emoticon etc.[/QUOTE]
rispondo a te a caso.
Una volta installato vbulletin 5.x i processi testati di importazioni coprono
Idealmente comunque, una volta che i primi quattro punti sono fatti, mod/admin possono loggare e aiutare a velocizzare la cosa
La cosa da concordare con fusion/goran e’ se si riesce ad avere due server che girano assieme per un periodo (live e stage). Se si riesce con i fondi, poi semplicemente si switcha stage con live e al massimo si vedra’ un downtime di qualche minuto.
Occhio che da quando si dice “si inizia lo switch” vuol dire che si fa un dump del db e se qualcuno si mette a postare roba DOPO quel momento, nella nuova versione non ci sara’ ovviamente. Non e’ che si puo’ stare a fare backup a manella, anche perche’ son 20GB e passa di DB se non ricordo male :v
[QUOTE=Afroduck;20729251]un altra maniera di vederla è che la 2 evita di prendere il tappeto, insaccarlo e lasciarlo a marcire per il resto dei suoi giorni in soffitta finchè non verrà buttato.[/QUOTE]Ripeto: è stato già fatto, non so quali forum bazzicassi tu all’epoca, io sono rimasto praticamente orfano di tutta la sezione di Unreal Tournament che è stata la mia casa per anni. Tutto quello che ne rimane è qui: https://netgamers.it/forumdisplay.php?f=114 si va avanti, ogni tanto ripenso ai vecchi flame ma sopravvivo anche senza.[QUOTE=Afroduck;20729251]Cioè per come la vedo io questo Forum è un pezzo de core che sta in piedi solo perchè lo vuole la comunity, non credo che le persone siano qui per le feature[/QUOTE]Questo forum va avanti perché la gente (ancora) si parla. Se veramente vivessero tutti nella nostalgia e nel passato, nessuno posterebbe roba nuova e sarebbero tutti a lurkare i thread di vent’anni fa.
Arriva per tutti il momento di togliere il ciuccio, di iniziare a cacare nel water invece che nel vasino… arriva il momento di crescere, per farla breve. E non c’è da averne paura.[QUOTE=micencronin;20729252]Un tappeto oggi un po’ malconcio, comprato una mattina fredda d’inverno da Kazim Arhem all’angolo tra il fruttivendolo Berto e l’edicolante Maglio. Un tappeto che ti ha scaldato i piedi per tanti giorni, che contiene tutti i ricordi di questi anni.[/QUOTE]Ok, possiamo vivere di quei soli ricordi?[QUOTE=micencronin;20729252]Con l’opzione 3 prendi quel tappeto, lo porti all’inceneritore e lo sostituisci con la prima occasione trovata su “Stockisti: La Resurrezione” sezione tappeti e magliette.[/QUOTE]Sì, ma la gente che si scalderà i piedi col nuovo tappeto sarà quella di sempre ;)
Che poi, tu usi i tappeti per scaldarti i piedi, zì wtf?
[QUOTE=char;20729274]Leggi il thread fino in fondo però [/QUOTE]
bo io me lo ricordo abb bene il topic.
Crius aveva appurato che era fattibile spostare tutto il DB e non perdere nulla di rilevante, avater e user title anche sti cazzi si rimettono in 2 minuti
GNR aveva uppato la parte grafica ma mancavano le customizzazioni che negli anni sono state fatte sia livello mod che user
non è detto che servano tutti e non è detto che con una nuova partenza e magari alcune funzionalità implementate nelle versioni successive non siano necessarie o più semplici da implementare
le “conclusioni” erano grosso modo riportate qui:
https://netgamers.it/showpost.php?p=20660288&postcount=515
se aspettiamo di avere una versione perfettamente 1 a 1 non cambieremo mai
inizialmente sono da mettere in conto disagi ovvi, l’importante è sapere che c’è più di una persona disponibile a metterci poi mano per fare gli “upgrade” necessari anche seguendo i feedback dell’utenza, in pratica che ci siano uno o più “dev” che danno disponibilità di seguire la nascita di questo “nuovo” forum compatibilmente col fatto che ovviamente lo faranno quando hanno voglia/tempo
[QUOTE=Feror;20729266]bo a me sembra che il lavoro fatto in precedenza fosse già a buon punto, questo era uno screen chesera stato postato nel topic da GNR:
il topic del tentativo di Upgrade che avevano fatto lui e Cirò è qui:
https://netgamers.it/showthread.php?t=596639&page=24
qui c’era addirittura come veniva in mobile:
https://netgamers.it/showpost.php?p=20479032&postcount=431
partendo da li, io upperei quello, poi se manca qualche faccina, qualche script o puttanata varia che non sono certo il core del forum, le si sistema strada facendo.[/QUOTE]
Ah beh molto buono come risultato, pensavo venisse comunque più diverso invece è ancora il foro a cui da buon buon vecchio sono abituato.
Questa è la due giusto? Daje di 2:rulez:
[QUOTE=Crius;20729267]In tutto sto marasma di cazzate che sto leggendo, l’unica cosa che ho capito e’ che dopo che ho finito mi ritrovo con il nickname Cirus.[/QUOTE]
Supercirus meglio
[QUOTE=Crius;20729267]Cirus[/QUOTE]
[QUOTE=Crius;20729278]rispondo a te a caso.
Idealmente comunque, una volta che i primi quattro punti sono fatti, mod/admin possono loggare e aiutare a velocizzare la cosa
La cosa da concordare con fusion/goran e’ se si riesce ad avere due server che girano assieme per un periodo (live e stage). Se si riesce con i fondi, poi semplicemente si switcha stage con live e al massimo si vedra’ un downtime di qualche minuto.
Occhio che da quando si dice “si inizia lo switch” vuol dire che si fa un dump del db e se qualcuno si mette a postare roba DOPO quel momento, nella nuova versione non ci sara’ ovviamente. Non e’ che si puo’ stare a fare backup a manella, anche perche’ son 20GB e passa di DB se non ricordo male :v[/QUOTE]
mi pare tutto ragionevole, per me si può anche tirare giù la baracca mentre si tira su il nuovo se è questione di ore per evitare che la gente posti e poi si lamenti che non trova il post
[QUOTE=Feror;20729266]bo a me sembra che il lavoro fatto in precedenza fosse già a buon punto, questo era uno screen chesera stato postato nel topic da GNR:
MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO. Questo è il risultato che si ottiene votando 2?
Se così fosse cazzo votiamo a fare, procediamo
[QUOTE=Gavise;20729292]MOMENTO, MOMENTO, MOMENTO. Questo è il risultato che si ottiene votando 2?
Se così fosse cazzo votiamo a fare, procediamo [/QUOTE]
No
Più tipo così secondo primo post: https://themeforest.net/item/quarto-vbulletin-5-responsive-retina-ready-theme/8927184
quel lavoro è andato tutto perso. in questo caso l’upgrade riparte “da zero” nel senso che si sa cosa c’è da fare ma il tema non esiste.
Intanto si fa l’upgrade, nel caso. poi se qualcuno si presenta che vuol fare quel lavoro, starà agli admin o a chi per loro ri-dare chiavi varie.
Ah, a chi chiedeva, c’è un backup ogni notte (cit fusion)
[QUOTE=Feror;20729301]beckup [/QUOTE]
Buono il beckup lo preferisco piccante
[QUOTE=Crius;20729278]rispondo a te a caso.
Occhio che da quando si dice “si inizia lo switch” vuol dire che si fa un dump del db e se qualcuno si mette a postare roba DOPO quel momento, nella nuova versione non ci sara’ ovviamente. Non e’ che si puo’ stare a fare backup a manella, anche perche’ son 20GB e passa di DB se non ricordo male :v[/QUOTE]
poi comunque almeno per me la parte importate è questa scritta da Crius, il core del forum si può portare dietro senza problemi, il come lo “vestiamo” per farlo tornare graficamente e con impostazioni simili a questo per me è secondario SE c’è qualcuno che da disponibilità a lavorarci in futuro.
Se invece Crius può fare il passaggio di DB e poi non c’è un cane disponibile a fare i lavori successivi, allora li è un altro paio di maniche.
[QUOTE=Drest;20729298]quel lavoro è andato tutto perso. in questo caso l’upgrade riparte “da zero” nel senso che si sa cosa c’è da fare ma il tema non esiste.
Intanto si fa l’upgrade, nel caso. poi se qualcuno si presenta che vuol fare quel lavoro, starà agli admin o a chi per loro ri-dare chiavi varie.
Ah, a chi chiedeva, c’è un backup ogni notte (cit fusion)[/QUOTE]
Ma gienne non ha salvato il tema e tuttecose?