[Politica :doomuh:-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 6)

ehhhh io ho forte esposizione al mondo accademico mediorientale e questo pensiero è molto facile da dispellare.

in generale ogni comunità che abbia un’università e riesca a produrre postdoc, nel mondo, NON è tende nel deserto.

tipo, lo sapete che ci sono TRE università a Gaza?

ma mai è stato un discorso di strumenti.
semmai il framing è che l’autoreferenza culturale non permetteva, fino a, boh, 15 anni fa? di riuscire con successo a scrivere messaggi diretti all’occidente.
ma già ISIS, che agli effetti è più locata in soluzioni di fortuna nelle caverne, aveva manifestato questa capacità.

non è un discorso di strumenti, è un discorso di quanta hubris hai a pensare che il tuo modo di impacchettare i messaggi funzioni su chi sia abituato a pacchetti diversi.
ed anche lì, è un discorso di quanto tu riesca a preservare la “sovranità culturale” nell’atto di preparare canali comunicativi che siano diretti a destinatari diversi.

nota come non si sappia niente su come l’occidente possa voler sobillare gli animi del cittadino iraniano stanco del regime teocratico, o se lo stia provando a sobillare davvero.

si sa solo che solo gli iraniani più lib-coded, che non vivono in iran, stanno vivendo la presenza statunitense nell’area come meno problematica rispetto alla caduta del regime.

Pare non lo sappia nemmeno israele o ti toccava usare il passato :asd:

1 Like

Ma figurati, sono già state tutte bombardate, anche se alcune solo parzialmente distrutte.

2 Likes

Breve storia triste:

Da quando Kennedy è diventato ministro della salute il ministero ha tolto dalla lista degli interventi neonatali raccomandati subito dopo il parto tre cose: il collirio antibiotico, il vaccino per l’epatite B, ed un’iniezione di vitamina K.

Per via di quest’ultima, centinaia di neonati sono morti nel corso del 2025 per via di emorragie prevenibili.

Ma a livello legale non si può fare niente? Se quelle morti derivano dalle decisioni di quell’imbecille non ne è responsabile?

Hbomberguy: We're All Gonna Die!

l’opinione pubblica generale.
Ocio che non bisogna manco confondere l’attuale regime con la cultura persiana

consideriamo che han usato un linguaggio “occidentale” come i meme invece che forme vecchie come, ad esempio, faceva l’Isis con i video del terrore

Ogni volta che vedo l’aquila che taglia il cordone ombelicale qualcosa si rompe dentro di me

Colpo in testa e corpo gettato in fondo al mare

Unica soluzione possibile

DIo che schifo. Qualcuno dovrà pagare prima o poi.

Aka “ne ha uccisi di piu l’amministrazione trump in un anno e 4 mesi che il regime iraniano in 20 anni”

Ocio che adesso, dopo la cina, rivalutiamo pure il regime iraniano. Se va avanti cosi, arriviamo nel 2028 che Mugabe era un fine statista che la nord korea è un ottimo posto dove andare in ferie

https://www.nytimes.com/2026/05/05/business/media/hannah-natanson-washington-post-pulitzer.html

Non gli sta andando benissimo a Trump :asd:

Hanno fatto un sondaggio in cui hanno chiesto “se dovessi lottare 1v1 con Trump chi vincerebbe?” ed i repubblicani hanno risposto 33% “io” e 39% “Trump” :rotfl:

Che manica di sfigati :rotfl:

3 Likes

Roba che probabilmente ti basta dargli una spinta e finisce a terra.
Questi la sudditanza ce l’hanno impressa nel cervello.

vabbeh ma non e’ vera scienza senza una prova sperimentale :teach:
occorre un esperimento pratico per vedere se e’ vero

2 Likes

Raga non vorrei fare la maestrina ma avete sbagliato in quattro.
Li in questo caso è il complemento oggetto, cioè gli iraniani, non il soggetto.

Al massimo andava di chiedere “abbiamo chi?”

4 Likes
1 Like

malpensante :sisi:

The White House previously attributed the bruising to

frequent handshaking

and the president’s high-dose aspirin regimen.

:rotfl:

2 Likes

C’ha la massa grassa a 4%.
Ha la salute di un ventenne.

Non ce l’ho io il 4% di massa grassa :rotfl: