[Politica :doomuh:-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 3)

No NGI mi ha insegnato che la giustizia è come la carambola a biliardo, e siccome per ora governa un pezzo di merda ancora più grosso in buca deve andarci lui rimbalzando col pezzo di merda più piccolo, che era ok tutto sommato

In realtà bisognerebbe prima fare pace col cervello.

Perché se Biden era rincoglionito già durante il suo mandato, allora certe decisioni, anche di politica internazionale, potrebbero non essere state prese in autonomia, con lucidità, magari subendo anche pressioni da parte del suo staff o di altre figure dem (e non, vedi lobby varie).

Poi al 99% era una decisione autonoma perché Israele è l’amico del cuore da sempre (anche se resta da vedere se un Biden lucido avrebbe frenato Netanyahu invece di dargli carta bianca), ma se era rincoglionito non lo si può nemmeno dipingere con leggerezza come uno degli ideatori consapevoli di un genocidio.

Anche perché agli USA non torna utile la crudeltà messa in atto da Israele, che ormai non viene negata più nemmeno dai paesi europei alleati che fischiettavano fino a pochi mesi fa.

Le decisioni non le prende Biden, le prende un cabinet + un’altra masnada di gente in abiti civili che fa capo politicamente a Biden, spesso anche economicamente ed in solido.

Ciò non toglie che la responsabilità politica è della sua amministrazione, pertanto lui se la prende.

Quando Trump fa togliere i limiti di cianuro nel latte nelle scuole non dici “ah è colpa di Peter Thiel che ha l’industria del latte col cianuro e gli manda i soldi”, no, è responsabilità politica di Trump e di quel cabinet, anche se Trump ha preso quella decisione eterodiretto da poteri esterni.

Biden è uguale. Qualunque sia il ragionamento o le singole responsabilità della linea di comando che l’ha portato ad essere direttamente responsabile di un genocidio è assolutamente irrilevante, la responsabilità politica è la sua. Poi tuttalpiù troviamo chi è il Kissinger del caso, ok, parleranno i libri di storia se li stamperemo ancora, ma tra decenni.

3 Likes

Ma per me Biden non era rincoglionito, nel senso, ha 82 anni e a quell’età è normale che a livello fisico e mentale perdi colpi, ma personalmente non penso che il fatto che ogni tanto confondesse Zelensky con Putin o che si mangiasse le parole significhino che non era più in grado di prendere decisioni autonome. Candidarlo per altri 4 anni alla Casa Bianca era fuori di testa, però.

Blinken è lì eh, non è che ci sia bisogno di trovarlo :asd:

considerato cosa è uscito sulla “campagna elettorale” poco tempo fa, io di questo non ne sono tanto sicuro.

uno la cui unica preoccupazione era “cosa ne pensano di me gli altri capi di stato” “visto, mi trattano tutti bene significa che sto facendo bene” tanto lucido non mi pare.

poi insomma si, son gradi, non è che ci perda il sonno a difendere biden, ma per me era unfit to serve pure durante il primo mandato, figurarsi nel secondo. la responsabilità politica comunque io non mi sento di darla completamente ad uno che per buona parte del tempo manco di rende conto di quel che gli succede vicino, sempre che fosse esattamente così grama la situazione.

mi dispiace deluderti brom, ma non c’è questa possibilità (pro tip: non c’è mai stata e non ci sarebbe stata con o senza cancro)

Azz incredibile e io che ci speravo davvero tanto tanto :sad:

6 Likes

Buco solo per dire che un Cancro Metastatico è un Cancro al IV stadio da cui si è all’ultimo gradino della stadiazione della neoplasia.
In una condizione simile, in genere ma dipende dal tipo di Cancro il rate di sopravvivenza a 5 anni è meno dell’1%

A meno di trattamenti sorprendenti - che stanno comparendo finalmente e grazie alla scienza e alla tenacia dei ricercatori - spesso postati da Burioni (preso come esempio di divulgazione alle masse) di speranze Biden non ne ha.
Meno di un anno.
Sempre che appunto essendo 82 enne abbia un rateo di riproduzione delle cellule molto basso

Vabbhe in generale a 82 anni la tua aspettativa di sopravvivenza non è fantastica. Negli USA poi, dove l’aspettativa di vita è di 77 anni lui sta già campando di rendita da 5

si è 77 perché ci sono i poveri che scoppiano a 50 :asd:

biden può permettersi tutte le cure di sto mondo.

1 Like

Per i casini che ha combinato in medio oriente sara’ comunque sempre vissuto troppo a lungo e crepato troppo in fretta

2 Likes

Mi sembra quasi di quotare Trump e quindi mi sento molto sporco, ma in effetti sono stupito che sia stato diagnosticato in stadio già avanzato: mi sarei aspettato che Biden fosse sotto costante controllo medico, perlomeno fino a quando era in carica…

Magari lo hanno diagnosticato prima e non ha risposto alle cure. Ora che non è più presidente lo possono dire.
Cioe’ teoricamente la salute del presidente è un fatto pubblico, ma pare che Trump sia in perfetta salute a guardare le relazioni mediche ufficiali e nemmeno sovrappeso :asd:

4 Likes

ma magari semplicemente lo hanno solo reso pubblico ora, pensavano di “fermarlo” e quando non ci sono riusciti, e sono abb. sicuri che sarà l’inevitabile conclusione, hanno fatto il comunicato.

4 Likes

Non è che se ne sono accorti gia’ in campagna elettorale l’anno scorso?

2 Likes

Grazie a tutti per avermi fatto notare un’ovvietà, è lunedì mattina e le risorse di sistema sono al minimo :asd: potevo pensarci in effetti :asd:

Tra l’altro questo mi ricorda un esame che diedi all’università sulla “medicalizzazione dei media”: i presidenti e altre figure importanti sono sempre in perfetta salute, ma dagli anni Novanta la situazione è cambiata, i giornali pubblicavano per la prima volta i bollettini medici del Papa o le radiografie di Ronaldo.
Parlare di Ronaldo durante un esame è stato particolarmente soddisfacente :asd:

Possibile.
Comunque e’ normale che non lo diciamo a meno che impatti il suo lavoro. Nel caso di Biden, il problema non era certo il tumore ma il cervello completamente andato.

Poi Trump ha poco da parlare, secondo i resoconti che pubblica la casa bianca Trump ha un BMI di un ciclista professionista.

1 Like

A carambola non ci sono buche :teach:

Agli ultimi esami mica avevano pubblicato dei dati per cui risultava tipo il 4% di grasso, roba che neanche il miglior culturista il giorno dell’esibizione? :asd:

Ma si vede a occhio che è in perfetta salute :ubersisi:

1 Like