[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)

bhe ma in italia a parte che non possono essere chiamati matrimoni se no la chiesa frigna, ci sono le unioni civili che sono sostanzialmente la stessa cosa.


strano, dagli SVIZZERI mi sarei aspettato una maggiore volontà di tassare il capitale
questa non è passata?


Berlino potrebbe espropriare 243mila case alle società immobiliari contro il caro affitti

Lo chiede un referendum, sostenuto dalla maggioranza dei cittadini della Capitale tedesca. Dove solo il 20% vive in una casa di proprietà

https://europa.today.it/lavoro/berlino-esproprio-case-private.html
A Berlino la situazione è veramente una merda, godo se succede qualcosa
Madonna se godo.
Milano next step.
In b4 pianti degli immobiliaristi "è incostituzionale"
Aspettate a godere che manco è detto che passa il primo turno quel referendum
https://www.reddit.com/r/europe/comments/pvw0zg/the_communist_party_of_austria_has_just_become/

A Graz il primo partito è ... il Partito Comunista
Le elezioni tedesche non se le sta inculando nessuno?
Ma sì, come previsto: mega coalizione tutti-al-centro


Invece pare vogliano tagliar fuori la CSU, dato che SPD+LIB+GRUNE hanno la maggioranza, ampiamente.
Allora grande Rai2 che a pranzo mi hai detto una minchiata
secondo me una qualsiasi coalizione con dentro i liberali che professano austerità ogni 3x2 non ha alcun senso di esistere

Proveranno per mesi a fare una coalizione semaforo SPD+LIB+Verdi, sbatteranno il grugno in trattative infinite e alla fine nascerà nuovamente un governo SPD+CDU con a guida a sto giro un socialdemocratico


Io non credo lasceranno fuori i verdi da un nuovo governo, sinceramente.


spd + verdi non hanno la maggioranza, quindi servono per forza i liberali

spd + cdu hanno la maggioranza, quindi non ha senso imbarcare altra gente con cui spartirsi le poltrone


Si si, infatti ho messo subito i LIB.

Bho, vediamo come và, leggevo che LIB e Verdi son già in discussioni tra di loro.


I liberali sono il male con la loro austerità
Sti cazzo di liberali che csncrk, figurati se potevano mancare.
Ma rossi e verdi da soli non ce la possono fare?


non hanno la maggioranza neanche con dentro la linke, che ha comunque già detto che starà all'opposizione.

Quindi o governo coi in liberali + verdi o governo con la cdu, non ci sono altre alternative con dentro la spd.

L'altra soluzione è un governo cdu + liberali + verdi
Aiuto, nel secondo caso il ruolo dei verdi sarebbe ancora più l'appendiabiti


Quando il partico comunista diventra il primo partito, ma in un'elezione locale austriaca: