[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)

Ma la vera sinistra di Agorà si è già espressa sul blocco dell'app e dei datasheet di Navalny? Splendido esempio di democrazia by Putin contro un fascista pagato dall'eu, oppure brutto esempio di repressione di google & Co?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Non ho capito che gusto (pessimo) che hai per venire qua e battere ancora su questo tasto già ampiamente dibattuto.
Semplifico.
Putin merda e Navalny è un criptonazi. Come la giri la giri finisci sempre in un letamaio quindi mentre si gode che a prenderla laddove-non-batte-il-Sole sia stato il Nazy, si aspettano tempi migliori quando la Russia ed il popolo Russo esprimeranno finalmente da soli una forma di Democrazia emancipandosi (si spera) da questa tossica figura dell’uomo forte.
Volevo giusto un chiarimento. Quindi si gode per la soppressione delle democrazia anche se han preso parte ad essa anche gli americani.

Io penso che gli strumenti democratici debbano funzionare in maniera pulita a prescindere di chi li sta usando. Sarò strano io.

E poi è sempre interessante capire un pó chi tira le fila della vera sinistra, se i soldi siano di putin oppure della destra atlantica, questi casi specifici aiutano molto.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ma tira le fila cosa che io sono un semplice elettore?
Onestamente non capisco perché tu ti faccia questi film da soli.
Senza contare che tutta la tua ricostruzione è fallace. La Russia non è ovviamente uno stato Democratico e alternative Democratiche credibili allo Zar attuale non ve ne sono. Chi più chi meno sono generalmente dei nazionalisti che puzzano di SS lontano un miglio. Basta vedere i sostenitori o considerare i loro discorsi.
Per cui tra due mali “preferisco” lo status quo anziché ritrovarmi una Nazione Fascista di quelle dimensioni e con capacità Nucleare.


Navalny è un fantoccio liberal creato da Putin stesso e che in russia non ha mai contato nulla di nulla, sta lì solo perché serve che stia lì e lo fanno sparitre quando ritengono, come tutti i fantocci che sempre Putin usava prima e userà poi, era pure saltato fuori che buona metà dei suoi finanziamenti venivano proprio da Putin stesso


ma allo stato attuale la russia è una nazione distopica e dittatoriale tale e quale a quella che temi tu, non vedo dove stia la differenza sinceramente.

Tra le altre cose il sostegno sottobanco a Putin arriva direttamente dall'occidente, visto che Navalny e il suo team avevano creato un software che informava in tempo reale i russi su quale candidato di opposizione conveniva puntare pur di far perdere Russia Unita, per magia tale software è stato bloccato da tutti i canali di ricerca americani e fatto scomparire pure da Telegram, su richiesta diretta del governo russo

https://www.reuters.com/world/europe/navalny-allies-accuse-telegram-censorship-russian-election-2021-09-18/

https://www.engadget.com/telegram-blocks-russia-navalny-chat-bot-during-vote-211544623.html



si bhe meglio che sia stata bloccata e che crei un precedente perchè mi pare una roba piuttosto pericolosa e passabile di broglio elettorale, mi immagino già Trump e co. che la usano ovunque.

Non è che perchè Putin usa i brogli vecchio stile, allora bisogna avvallare i contro-brogli
Ma in realtà non è nulla di particolarmente fuori di testa, era un software che ti diceva semplicemente nel tuo collegio elettorale quale era il partito di opposizione che nei sondaggi aveva più possibilità di vincere contro Russia unità, quindi invitando a votare massicciamente per quel partito.
In questo caso in buona parte dei collegi elettorali il partito da votare era proprio quello comunista

Come dire che a Milano se non vuoi fare vincere Salvini e Meloni devi votare Sala
Limitandomi esclusivamente al discorso relativo all’app condivido la posizione di Feror. È uno stratagemma abbastanza ambiguo e lo trovo deformante - al pari di certe Twittate in pieno silenzio elettorale - della serenità del voto che dovrebbe accompagnare gli elettori.
Non mi piace in nessun modo nemmeno un domani dovesse “favorire” la parte Politica che prediligo.


se è una cosa che si aggiorna in tempo reale è "male", non a caso si sono inventate cose come "silenzio elettorale", impossibilità di fare propaganda nei seggi o in prossimità il giorno del voto, sondaggi bloccati tot prima del periodo di voto ecc ecc
qualsiasi cosa tenti di influenzare i votanti il giorno del voto stesso o in prossimità di esso è possibilmente da evitare.
Se poi era un semplice aggregatore di sondaggi sti cazzi se gli bannano l'app, faranno un sito dietro 25proxy e via.
Eh porca vacca. Sarà utile in un sistema bi partitico [emoji28]. A volte mi lasciate basito.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


non c'entra, tant'è che i sistema a garanzia di un voto "imparziale" il giorno del voto ci sono anche in US, silenzio elettorale, divieto di fare campagna ai seggi ecc ecc sono un po' la base della democrazia, incluso il non pubblicare sondaggi o indicazioni di come sta andando il voto il giorno del voto, gli indecisi ci sono pure in un sistema bi-partitico, senza considerare poi che con il sistema elettorale US c'è molta battaglia "locale" dove queste cose possono assolutamente influenzare l'esito finale.
Tipo le corse dei cavalli che girano qua ad ogni elezione?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


quante persone pensi cerchino le corse dei cavalli nel sottobosco di internet, e quante invece guarderebbero dei sondaggi su una app ?


Le hanno vietate da un pezzo, non sono più così facili da trovare...


È già entrato in modalità bastian contrario perché ho ragionissima io.
Lascia pure perdere.


e invece ammetto di aver preso una bella cantonata e non pensato al silenzio pre elettorale. Sorry.
Secondo me è lana caprina perché è vero che l'elettore medio non guarda le corse dei cavalli ma l'elettore medio nemmeno si fa la app per far perdere Putin, l'elettore medio russo a Putin lo vota proprio

Chi si oppone a Putin probabiolmente non ha bisogno di una app per sapere che il secondo partito Russo è quello comunista e generalmente mi immagino non sia così ignorante da aver bisogno di una app che gli dica chi deve votare.

Detto questo l'idea della app che dice chi votare è aberrante in qualunque democrazia perché viene meno l'idea stessa di democrazia, poi va bhe la Russia non è mica tanto una democrazia per cui è un problema minore, certo la stessa app se dovesse poppare in Italia voglio sperare venga resa ilegale istant perché è ovviamente una porcata, poi lo step successivo è che la app ti premia coi buoni del supermercato se voti chi dice lei?

rin ogni caso non ero entraot nel topic per questo ma per postare un fulgido esempio di cosa sia l'america latina

pagina ufficiale del presidente di El Salvador

https://twitter.com/nayibbukele

Intanto negli stati uniti potrebbe succedere un bel puttanaio prossimamente.

https://www.forbes.com/sites/alisondurkee/2021/09/20/supreme-court-to-hear-abortion-case-december-1-that-could-overturn-roe-v-wade/

TlR negli usa il diritto all'aborto non è nato via legge, ma via sentenza della corte suprema.

Ora lo stato del Mississipi ha chiesto alla corte attuale, che ha dentro un stupratore seriale e 2 estremiste cristiane, di riconsiderare la sentenza degli anni 70.

A peggiorare le cose, una decina di stati ha approvato delle trigger law. Ovvero leggi già pronte che vietano l'aborto, e che scatterebbero in caso la corte suprema decidesse di rigettare Roe vs Wade.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Guerra civile 2.0

USA divisi in due e fine dell'impero Statunitense.

Cina nuovo padre-padrone globale per i prossimi 200 anni.