[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)

è dai tempi dell'isis che sti gruppi hanno imparato come fare campagna mediatica, cambia il target di riferimento ma è palese che dietro han dei ghost writer della madonna


lol

Un bel photoshop con dei dildo e si comincia a far vedere chi comanda le campagne mediatiche
il "rispetteremo i diritti delle donne, secondo la sharia" è praticamente un trickjedi per giornalisti, che ovviamente in buona parte sono partiti subito con "hanno detto che rispettano i diritti delle donne!!11 good Taliban"

Ma come si fa a credergli? Ma che poi io mi immagino quante povere ragazze avranno il coraggio magari di proseguire gli studi, cioè magari lo fai anche ma chi ti garantisce che questi non ti flaggano e poi cambiano idea dall'oggi al domani? E' una situazione terribile, io non posso e non voglio credere che le nazioni vadano a riconoscere un governo del genere.


ma poi il focus dei giornalisti è a Kabul, già nelle zone rurali c'è molta differenza.
Loro hanno capito che bisogna mostrare ai media la faccia buona ora che c'è l'interesse, appena l'interesse sparirà e sparirà velocemente, si ritorna alla situazione pre invasione giusto con attenzione al terrorismo per evitare rotture di palle



è già di fatto riconosciuto, ma avrebbero pure riconosciuto il governo dell'Isis se c'era convenienza


Ieri a skytg24 è passata un striscia in cui c'era un bell'ossimoro. Non lo ricordo a memoria ma era tipo "rispetto per i diritti delle donne che seguiranno l'islam".

Eh vabbè...

Ma possibile che la stampa o i vari movimenti non denuncino questa cosa? Io mi aspetterei un caos mediatico di prim'ordine e invece è lo zero assoluto.


La stampa mi sembra come sempre allineata alla linea di governo, che in questo caso è unitaria tra tutta l'UE e USA: "Non è più un problema nostro, è andata così, peccato. Ci abbiamo provato, ma dopotutto questi poveri proprio non vogliono la democrazia Mi raccomando, niente profughi"

La balla dei taliban moderati è fantastica, sembra che i media fossero lì con la bava alla bocca e non aspettassero altro

Fa ridere solo a leggerla


ma nelle zone rurali e province più isolate non sarà cambiato un cazzo neppure prima, ci sarà sempre stata la sharia, i posti dove cambieranno le cose probabilmente saranno le città più grandi dove sicuramente la situazione era leggermente migliorata da quel punto di vista.


Eh quando sei l’equivalente di Torquemada ci vuole poco a fare della cosmesi e ad apparire improvvisamente “moderato”


La stampa indipendente è largamente minoritaria, tutto il resto si allinea.
E la linea che nei prossimi anni detteranno i nostri benefattori è che il problema sta nel Pacifico.


In B4 l'america bombarda la great garbage patch
I media occidentali sono totalmente asserviti ai governi ancora una volta, piuttosto che sottolineare l'inadeguatezza dell'occidente in questi 20 anni e ancor di più durante questi giorni hanno spinto per la narrazione dei "talebani moderati" per far passare l'idea che alla fine non è stata proprio una sconfitta "visto? hanno detto che non saranno cattivoni".
Se sparano sui manifestanti nelle città chissà che cazzo staranno facendo nell'ombra delle aree rurali.
*

Il peggio del peggio è stato lo spezzone dei talebani sugli autoscontri, del tipo Ahah! Mattacchione di un Taliban!
https://www.nytimes.com/2021/08/17/us/politics/afghanistan-biden-administration.html

ovviamente l'intelligenza USA sapeva perfettamente dello stato pietoso dell'esercito afgano, del ricostruirsi delle forze talebane e della possibilità sempre più certa che kabul sarebbe stata presa nel giro di poco tempo.
Il vero errore è stato nella stima dei tempi, con i militari afgani che si sono sciolti come neve al sole
Li stanno ripulendo per far vedere che non è andata così male a farli tornare al governo.
Poi ovviamente ci sarà una sorta di guerra civile in USA, cioè non è che le agenzie, gli eserciti e gli stati sono monoliti, su questo tipo di figure di merda saltano teste, amministrazioni, incarichi ecc...

Non a caso stanno impallinando Biden, tipo ci sarà stata una parte di USA che aveva accordi per una ritirata ordinata e onorevole, un'altra parte avrà spinto per una veloce avanzata dei talebani in modo da mettere in difficoltà l'amministrazione internamente ecc...
ma non solo, tipo i commenti nei video della gente che crepa sulle piste degli aerei che ci fan notare che non ci sono abbastanza donne e bambini (a crepare sulle piste degli aerei) e quindi alla fine sti afgani sono sessisti anche senza taliban perché non portano le donne e i bambini a crepare sulle piste d'aereo ergo in fondo coi talebani cambia poco e comunque sti maschi che si aggrappano alle gomme sono maschilisti quindi se cadono va bene pure così almeno imparano a non portarsi la moglie.

che poi sta grande novità che in un paese arabo ci sia un problema di maschilismo e ruolo della donna, talebani o meno, ennesimo surprised pikachu proprio.
In definitiva: abbiamo fallito dopo 20 anni di schifezze. I talebani son diventati delle piccole star di TikTok e ancora non abbiamo imparato a farci i ca$$i nostri?

E' cosi'?