[Pokémon Go] Cattura VERAMENTE!!! i Pokemon in giro per il mondo

Esempio. Ieri ho trovato uno snorlax Bassino. Ho deciso di attaccarlo con l'hitmonlee che ho trovato in un uovo, che é super efficace contro gli snorlax. Il risultato é stato questo

. E meno male che é relativamente raro come Pokémon ...

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


Beh ma le scelte ottimali ci sono in ogni gioco, dalle build di lol agli item su wow ai mazzi su HS, per quanto tu possa umentare il numero di pokemon ci saranno sempre scelte ottimali

edit: adesso arriva il wot di ugo sul game design


Sono scelte ottimali relative. A lol non esiste un eroe che va sempre bene , ma dipende dal team, dagli avversari, dalla lane, dal metà e via dicendo. Ora come ora su Pokémon non é così, perché il classico carta/forbice/sasso é al momento rotto

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
civico88 mi dici o no dove li trovi tutti sti dratini
mandami le coordinate per pm
Dico la mia.
Il gioco è (lasciamo stare Ingress che era di nicchia) il primo nel suo genere.
L'idea di base è ottima, è palese che sia quasi neanche una beta (versione del gioco 0.29.3) e che per tante cose faccia cagarissimo ora ma credo che potenzialmente con tutte le idee che potrebbero svilupparci dentro tra mesi diventerà quasi un altro gioco; é una gallina dalle uova d'oro non se le faranno sfuggire.
Anche il bilanciamento, che come in tutti i gioco pvp è impossibile da trovare perfetto, attualmente fa cagare. Il problema è che fa cagare tanto tanto perché ok puoi fare vaporeon top tier water, ma non deve essere possibile che non funzioni la base del sasso-carta-forbice, non esiste che un jolteon 1200 perde contro un vaporeon 900 di cui dovrebbe essere il counter totale.

Stavo scrivendo e vedo ora il post di Rokkol, esattamente quello che penso io.
Oggi chiusura a lavoro 2 ore prima, causa ultimo giorno prima delle vacanze
Arrivo sotto casa e penso " fa un caldo boia, di andare in giro a piedi neanche per il cazzo, a casa farà un caldo boia, che cazzo faccio????"
Prendo il bus che passa per il centro e va un po fuori centro, bus che è sempre vuoto, e ho fatto una comoda caccia

Trovati :
Charmander 382 PL (il mio primo charmy, lo cercavo da tanto )
Bellsprout 628 PL
Ponyta 748 PL
e altri 21 pokemon in circa 40 minuti
ti rispondo sul'affermazione primo nel suo genere

con il cazzo eh
ci sono stati non pochi giochi in realtà aumentata che sfruttavano le stesse dinamiche ma avevano solo un aspetto diverso
per citarne uno gowar che è risiko in real life

niantic non ha scusanti per un cazzo sono 10 anni che lavorano a ingress
se ne sono sempre fottuti della user base e hanno sempre ignorato ogni cazzo di consiglio
ingress non subiva tutti questa uscita di fakegps/pokebuddy salcazzo solo perchè aveva una user base che era un 10000 di quella di pokemon go

ora sti cani di merda devono smettere di contare i soldi e iniziare a lavorare davvero
e forse il gioco si salva
forse

pokemon go non ha 1 cosa bilanciata nemmeno 1
per ora è un app tanto per collezionare qualche pokemon andando in giro
Ma con quel combat di merda anche se fosse bilanciato cosa cambierebbe ? non c'è e non può esserci ne tattica nè skill
Sono d'accordo, ma non è uscito neanche da un mese ed è un gioco chiaramente con un ciclo di vita prevedibile in anni.
Come dice Lion forse Niantic non fa essere ottimisti in ottica update, però per ora io un po' ci spero.

Ah sul tweet di pokebliss dicono che la Niantic ha cambiato le api, non so se per ostacolare questi tool o meno.. Però pokevision funziona mentre pokebliss dicono che hanno già una soluzione..Vedremo


al momento viene proprio pubblicizzata in questo modo
probabilmente chi è abituato ai giochi dei pokemon su console Nintendo si aspettava, a torto, altro.
Purtroppo il punto è che il gioco è proprio sbilanciato a livello di combat, e questa era una cosa che avrebbero dovuto imbroccare già dal day one perché fa parte della sua core mechanic sin da Pokemon Blu e Rosso. Io sono a livello 21 e onestamente non credo di aver voglia di gestirmi un'altra ondata di pidgey e rattata solo per scalare gli XP. Anche questo aspetto poteva essere corretto con una gestione migliore del combat e delle palestre, che ad oggi privilegia il bottaro che compra Lucky Eggs a ripetizione e farma volatili rispetto a chi ha un set di pokemon vario. Di buono c'è che almeno il turnover delle palestre rimane alto e il gioco di squadra è comunque premiato.

Un'altra cosa che mi sta sulle palle è che un gioco del genere non può prescindere dal fatto che una persona media farà, all'incirca, lo stesso tragitto nel corso della propria vita, quindi non esiste che uno debba essere confinato a beccare per il 99% del tempo la stessa roba se non è abbastanza sgamato da usare i vari tracker. L'esplorazione non è incentivata per via della mancanza della distanza dal pokemon e in zone con pochi pokestop la varietà e quantità di spawn è limitatissima. L'impressione generale è che, sebbene il gioco abbia una evidente vocazione casual, finisce lo stesso per avvantaggiare l'XP cruncher.

Anche una componente di re-bilanciamento dello stato sociale non avrebbe fatto schifo: a Milano continui a non contare un cazzo se non abiti nell'area C




Provato sul lungo ticino ma non è che abbia trovato chissà cosa Il punto è che gira che ti rigira sono sempre gli stessi pokemon, e non è che siano neanche così frequenti! Anche per esempio lungo i navigli, un cavolo Ho fatto una fatica incredibile per trovare un polywhirl (e l'ho trovato in una piazza -.-).


eh beh, peccato che anche volendo girare in modo onesto uno si ritrovi disincentivato pure dal fare quello, per come è fatto ora

il potenziale c'è ma vanno sistemate un sacco di cose importantissime, secondo me


Ma potenziale per cosa esattamente?
Mi sembra uno di quei discorsi che si fanno sui giochi stile Day-Z, Mortal Online - "omg potenziale".

Mettetevela via - nel 99% dei casi, con qualche sporadica eccezione che comunque ha bisogno di anni, spesso nel silenzio, per concretizzarsi - un gioco che arriva sul mercato quello è, difficilmente sarà qualcosa di diverso.

L'unica cosa che imho è lecito aspettarsi sono server più stabili, il tracking dei tre passi rimesso a posto, bilanciamenti a livello numerico e poco altro. Poi sì, metteranno altre generazioni di pokémon, ci saranno magari i Pokémon centre, qualche altra stronzata, etc. - altro non credo sia lecito attenderselo, cambi di direzione a 180° tanto di meno, anche perché alla fine hanno un prodotto di massa, totalmente trasversale, che è sul telefono del ragazzino di 13 anni così come su quello del papà pensionato di 65.

Per quale stracazzo di motivo
dovrebbero prendere e restringere il target ad un'utenza molto più contenuta come quella rappresentata generalmente qui dentro?

Se sperate che il gioco diventi una meraviglia di tattica e strategia, che premi la skill e il gioco virtuoso, etc. - compratevi un 3ds, prendete Pokémon X/Y e giocateli fino a quando non escono Sole/Luna a novembre, e c'è pure tutto il resto del backlog del DS a farvi compagnia per anni a venire

Mi son accorto che qualunque spawn di magikarp ha una chance di diventare un spawn dratini.

Magari vaneggio, peró ne ho giá preso 4/5 cosí.
Solo a me Poke Bliss non va?

Pokevision a confronto fa cagare
No anche a me non va, stanno fixando.
Davvero oltre alla funzioni è troppo più bella la mappa.


Oggi uno esperto di Pokemon go ha detto su twitch che molto dipende dalle mosse che ha il pokemon .tipo se evolvi uno psyduck in golduck e ti da confusione lo puoi shardare a qualsiasi livello sia tanto è inutile.se ti da pistola d'acqua già può competere nel pvp.magari sarà così anche con jolteon . controlla le mosse che ha, magari evolve con mosse diverse
Ho letto le ultime pagine su cell per cui qualcosa può essermi sfuggito, ma nella disamina su potenzialità e conferme, non è stata considerata l'opzione "scambi".
Potrebbe rappresentare la svolta per quanto riguarda gli spawn localizzati


Con l'opzione "scambi" si aprirebbe il mercato reale, in euri, di pokemon go.
Mi immagino già gli annunci su ebay " Vendo Dragonite 3450 CP, 400 HP 200€"