[Pokémon Go] Cattura VERAMENTE!!! i Pokemon in giro per il mondo

no, per ora sono solo stronzo, il morto spero arrivi tra un mezzo secolo almeno.
:*
Comunque ieri sera server che zoppicavano un pochino, e i vari programmi per scannerizzare le zone alla ricerca di pokemon verso le 22.30 sono implosi, pokevision stranamente ora va (sembra male) mentre pokebliss è mortissimo


Niente non si può avere una propria idea (tra l'altro più che motivata, fa cagare, stacce) sennò u poveri fanboy vanno in puzza

Ti piace? Buon per te. Da informatico posso dire che è una buona idea realizzata col culo? Sì, e lo ripeto.

Poi sticazzi, dal momento che avevo postato qua dentro per chiedere consigli un paio di settimane fa mi pareva il minimo dare un feedback. La prossima volta mi ricorderò di mandarti un pm per chiedere il permesso

Si boh, di gente che usi fakegps io non ne conosco.
E so di almeno una 20ina di amici che ci giocano.



Fino a ieri cosa giocavi? Clash of Clans? Caramelline esplosivine o come madonna si chiama?

Io esperienza gaming mobile pari a 0. Ma se ci pensi un secondo a cosa voglia dire un gioco in augmented reality due conti arrivi a farteli anche da solo.

Ingress consumava anche di piu' (display always on, e btw spero lo mettano anche qua) i powerbank li hanno inventati per ingress. Sai cosa vuol dire avere TUTTI i sensori accesi?


Boh. Sembra di parlare con la gente che si esalta per la Tesla da 400km con la batta carica, poi sono a piedi dopo 150km fatti a tavoletta col clima acceso, il wifipoint e lo streaming sulla tv di bordo.


Edit: btw non sono un fanboy eh, il gioco e' malfatto e va di merda. Ma da qui a dire "fa schifo perchè consuma un sacco" è una minchiata colossale. DEVE consumare un sacco, senno' che AR sarebbe.
Io comunque non sono d'accordo che il gioco sia fatto male.
Mi sembra più che altro evidente la scelta di tenerlo quanto più semplice possibile e mi sembra altrettanto evidente che abbia pagato, almeno ad ora.

Basta accettare l'idea che non sia un prodotto pensato per un pubblico di "core gamer" e diventa tutto più chiaro
ustia mi sono perso quello che insulta e il ban
peccato sono arrivato a festa finita

comunque al comicon hanno detto che quello che c'è ora è il 10% di quello che hanno intenzione di fare

vedremo, voglio dire... se sarà noioso, verrà abbandonato, altrimenti no.

vi ci divertite? io si ma non tanto per il gioco ma per il chiacchierarne con gli amici che ci giocano.

Ecco questo discorso posso accettarlo, infatti almeno per ora sta avendo indubbiamente successo.
Per qual che mi riguarda è una delusione, fine.

Edit :grim reaper, quello è solo un dettaglio, e di augmented reality c'è giusto un assaggio.

Edit2: ecco per l'appunto, è solo il 10%, hanno rilasciato una cosa che è più vicina ad un proof of concept Che a una versione alfa, no ma sono io venuto qua a fare la recensione perché non ho un cazzo da fare di meglio...

Scusate è bellissimo ho sbagliato io CAZZO CHE FIGATA


ma e' chiaro che un gioco fatto per un pubblico largamente casual, almeno per il momento.

L'altro giorno spiegavo alla mia coinquilina la cosa delle evoluzioni col fortunuovo per boostare l'exp ed ho percepito chiaramente il suo cervello in procinto di esplodere mentre diceva: "ma come fa un gioco ad essere cosi complicato?"
Btw per me se lo complicano fan solo danni.
C'è sicuramente spazio per aggiungere altri elementi, ma devono stare attenti a mantenere il gioco "immediato" com'è.

Imho, se ha il successo che ha (e che non ha avuto Ingress) è proprio perché non cerca di agghindare più del dovuto una formula semplice ed efficace: esplorazione, ricerca, collezionismo. Che poi è la narrativa che ha creato il fenomeno Pokémon nel '96, molto più di quanto non l'abbia fatto il suo gioco a turni con i vari tipi, attacchi, etc. piuttosto che la sua componente competitiva che si è andata a consolidare negli anni.

Il grinding per potenziare, gli IV, le palestre... son già cose di importanza molto relativa nel successo del gioco.


*

imho il grosso se lo giocheranno con il pvp.
E non è assolutamente facile studiare un sistema decente.


Concordo, d'altro canto in questo contesto relativamente semplici e casual non si capisce come si inserisce una curva di exping quantomeno impervia (sic)


si ma pensa quello che vuoi, mica sono un famboy, sticazzi
mi faceva solo ridere il feedback "KE GIOCO DEL KAZZOTTI FA SKIFO AHAHAH MERDA" cosi a random


Io ho scoperto tipo ieri che swipando sul mio pokemon durante uno scontro posso fargli schivare gli attacchi
Per dire, già questa è una cosa che io eviterei alla grande


Bah forse si un po' hai ragione, ma fa parte mia lhype era tantissimo e francamente mi ha deluso totalmente il gioco.
Detto ciò non metto in dubbio che probabilmente un gioco più complicato e più vicino a come me lo aspettavo avrebbe avuto meno successo (o forse no, chi lo sa)
Mi chiedo però quanto durerà questo successo.


in realta' secondo me questo discorso lascia il tempo che trova, non stiamo tenendo in considerazione che si parla di una delle app di maggior successo della storia, con tutti i problemi di scaling e server stability che ne conseguono, il che limita enormemente qualsiasi cosa possano afare al momento sul client.
e non e' neanche che si possa dire potevano prepararsi meglio, perche' hai voglia a prepararti ad una cosa che non e' mai stata vista prima ed una quantita di traffico mai vista in precedenza.

E" un po come i server di wow che esplodevano ad ogni espansione, era anche l'unico gioco al mondo con quel livello di traffico, e' un territorio vagamente inesplorato
*esplodono

Che tra l'altro sta a dimostrare che probabilmente oltre una certa soglia di traffico è proprio difficile da gestire.


Ma no vado in giro per il centro solo che a pavia non c'è un cazzo
eh

anche se adesso pero' diciamo che e' un po' meno scusabile dai, sia per il livello di traffico minore sia per l'esperienza che dovrebbero avere


Ma più che altro il problema è che trovi SEMPRE gli stessi cazzo di pokemon, cioè dopo il ventordicimilesimo che catturi ne hai le palle piene. Se spawnassero a cazzo pokemon decenti sarebbe molto più figo (a me è capitato solo un ryhorn e un ponyta ).