Planetside 2

Io una volta in una battaglia incasinata, grazie alle mie incredibili doti di carrista e alla capacità innata di leggere le mappe , arrivai alle spalle di un gruppo di una ventina di fanti nemici che guerreggiavano con i miei compagni sparando da dietro una collina.
Erano tutti belli in riga. Non dovevo nemmeno fare prodigi di balistica col cannone, bastava sparare nel mucchio e crepavano a grappoli.
E non si accorsero nemmeno da che parte arrivavano le botte.
Direi che ti andata abbastanza di c. normalmente se hai un tank isolato dal resto del gruppo, ti spotta un aeroplano e sei morto.
Se avevi una jeep, non dovevi manco sparare li investivi tutti .

Anche a me piace usare i carri, ma spesso non ho sufficente copertura per stare abbastanza safe.
anche giocando in solo coi carri si fanno grosse stragi:
se hai il vanguard ti spari lo shield quel tanto che ti basta per allontanarti dall'aereo, se hai il magrider usi il magburner per andare sotto a un riparo... col prowler invece è meglio sperare di non beccar nessun aereo
Mi avete fatto salire la scimmia e sto provandolo, c'è qualche video di gameplay interessante da seguire?

Anche perché mi deve stare sfuggendo qualcosa, non mi sembra di fare mai danno a nessuno anche se li colpisco ma muoio in 1 colpo sparato da chiunque, anche da una pistoletta.


sicuro che non stai giocando a battlefield?
Il time to kill in questo gioco è un leggermente più alto che non in giochi come Battlefield o Call of Duty (anche se si tratta comunque di pochi secondi se colpisci bene) quindi potrebbe trattarsi di quello.

Dipende pure da che arma usi, di che fazione sei?
Al momento sto provando NC (io sarei andato vanu ma lorenzo e piddu, che devo ancora beccare in game, sono nc )
Vabbè tranquillo dei due hai scelto quelli meno pagliacci.

Comunque è strano, gli NC sono quelli con le armi con il danno più alto. Sicuro di tenere bene il mirino sui nemici?
Ma guarda sto gioco mi sta dando un esperienza strana.

Premettendo che io vengo da tribes ascend e natural selection 2; mi ritrovo a seguire un circolo vizioso simile:

1-Entro in gioco, non c'è un cazzo

2-vado su instant action o joino una squadra (che su 4 volte era un gruppo che stava fermo nel nulla)

3-C'è una battaglia ma non vedo un cazzo di nemici ZERO, a parte carri e arei (e io giro sniper per ora)

4-Mi muovo un po' attorno, nessuno, boh

5-Entro in un edificio, a questo o muoio direttamente o vedo uno, gli sparo con la pistoletta, apparentemente non gli faccio un cazzo, lui mi spara (pistoletta, altro), io muoio tipo subito


Repeat


Come nota una volta ho provato a fare l'heavy e non capivo se danneggiavo i veicoli o no, cioè li colpisci e sembra di colpire una parte del paesaggio il feeling è lo stesso, sono ancora qua che mi chiedo se li ho danneggiati o no.
Boh a meno di loggare in orari strani (es. la mattina alle 8) su Indar ci sono sempre tre-quattro battaglie grosse. Gli altri continenti ovviamente sono meno popolati, a parte durante le alert. Strano che tu non riesca a vedere proprio nessuno


L'istant action comunque non sempre funziona benissimo, capita che a volte ti mandi in mezzo allo schieramento nemico o in un hex dove i tuoi omini sono il 10%


Comunque per iniziare finchè non impari un po' come è strutturata la mappa secondo me ti conviene giocare medico o ingegnere, così già che ci sei fai cert facili che poi puoi investire nell'infiltrator. Che tra parentesi è decisamente più utile con l'smg che con il fucile da cecchino (che da quanto hanno detto vogliono pure nerfare)



Ti esce un hit marker rosso sopra al mirino se colpisci e fai danni, è impossibile da non notare.


boh è strano, a che ora hai loggato? Io ieri ho giocato verso le 4 del pomeriggio, ed ero capitato nello zerg di fanteria su Esamir (miller)



cmq per i veicoli se ricevi il feedback della hit significa che li stai dannegiando (di quanto poco possa essere), altrimenti nulla. Ai carri non dovresti fare nulla con le armi sempici.
ma i vanu hanno ancora gli aerei sgravi?
No non sono sgravi, vanno solo contro a ogni legge della fisica

Per fare cert facili, o infiltrator e hack, o ingeniere e ripari qualsiasi cosa, o medico... forse il medic è quello migliore visto che di cadaveri da spalare dalle strade ne trovi quanti ne vuoi


Questo canale è fatto decentemente, trovi buoni consigli e analisi decenti.
http://www.youtube.com/user/WarpathWrel

Per quanto riguarda il discorso battaglie e azione, l'istant action certe volte scazza. In quei casi ti conviene premere canc, ridispiegarti e selezionare nella colonna sinistra, le basi nella lista in basso quelle dove vengono richiesti rinforzi.

Poi ci sono momenti di stanca dove la tua fazione sembra non fare un cacchio, a tal proposito mi sto crescendo un pg su woodman così quando su cobalt l'azione langue passo dall'altra parte

Su cobalt ho il pg con 4000 cert da spendere ma non so se darmi a nuove armi o dedicarmi ai mezzi. Fino ad ora ho fatto il fante in tutte le classi prendendo l'auraxium con quasi tutte le armi, persino c4, granate e coltello
Appena provato dopo la patch... il motore e il netcode di Planetside 2 sono dio in confronto ad altri giochi ben più blasonati. Le software house che producono questi ultimi hanno molto³ da imparare.
*

non lo toccavo neanche io da un botto di tempo e sono rimasto piacevolmente colpito da questa cosa


Ogni volta che incontro un cecchino con l'smg auguro 6 mesi di diarrea allo sviluppatore che ha deciso di unire smg e invisibilità
Perchè non hai trovato quelli con lo shotgun
che dio me ne scampi, anche se visto quanto spara veloce l'smg sei comunque morto prima di aver finito di bestemmiare


In beta o i primi mesi , non ricordo, gli Infi avevano lo shotgun...credo che la cosa si spieghi da sola.




alla fine o davi un arma da cqc all'infi. O potevi anche rimuoverlo completamente dal gioco. L'inutilità fatta classe.

Lo giochi per fare lo sniper lupo solitario ( e io lo giocavo cosi prima di passare al medico). Ma in realtà è una classe quasi inutile giocata in quel modo.

Ora almeno con l'smg possono infiltrarsi per davvero e avere un ruolo più adatto al nome che portano.