Planetside 2

occazzo ho appena fatto tipo 20 cert facendo il kamikaze con una granata e una proximity mine
boh a me sto gioco fà girare il cazzo solo perchè ogni tanto a random và tutto a puttane e comincio avere una lag di 20 secondi, per risolvere ogni volta devo uscire e rientrare
madonna che coglioni la gente che vira senza guardare e ti teamkilla
L'ho reinstallato dopo averlo disinstallato in beta in preda alla frustrazione da nastrocrash per vedere se è migliorato. Con i dettagli tutto su medio mi crolla il framerate quando ci sono tanti giocatori. Metto tutto a low o ci sono dei dettagli che impattano più di altri sulle prestazioni?


prova tutto al minimo, con solo quality grafica a medium

e sopratutto abbassa la view distance tramite l'useroption.ini nella cartella di ps2, e rimuovi completamente le shadows


*

il gioco fa fps umani dopo questi fix. (sono su un dual core 2.8ghz)
L'abbasso a quanto la view distance?
io ho messo a 1006.xx dove xx sono i numeri che già ci sono.


1000, se ti piace fare di tutto.

Anche di meno se giochi solo fanteria e non ti interessa fare Anti-air.

Io gioco sempre e solo sniper e gioco con 300.
Nel file ini c'è RenderDistance=999999.000000 è questo?


Sì. Mettila a 1.000-1.500.
Son 2 giorni che gioco e già sto raggiungendo vette di rosik da primato. Ci son momenti che sembra che tutta la popolazione del server amici e nemici sparino solo a me
a me capita spesso che in piena zona blu, nel tragitto verso il fronte, dove naturalmente non sospetteresti niente, sorvoli una base vuota, a all'improvviso ti senti sparare addosso il mondo. guardi giù e c'è UNO stronzo vanu o terran nella torretta anti-air che ti butta giù in 3 secondi netti


dormi in piedi per farti sparare da gente isolata come quella.
quindi, in pratica, mi iscrivo, scarico il gioco e....

c'è da schierarsi da qualche parte? in qualche server? quali?
Deve esserci qualcosa che non ho capito. Ho provato a settare la renderdistance a 1000 ma non mi fa più entrare nel server. Resta fisso al caricamento in eterno. Ho provato vari valori ma non cambia nulla, sempre fisso sulla schermata di caricamento resta. Ho dovuto rimettere a 999999 per poter giocare. Cosa sbaglio?
Chi mi fa una guida su come si conquistano le basi avversarie? In beta crashavo ogni 5 minuti massimo e non riuscendo ad allontanarmi dallo spawn stavo sempre in difesa quindi non ho idea di come si attacchi. Tipo ieri abbiamo attaccato una delle basi grandi avversarie e dopo aver conquistato in 3 punti A,B e C c'erano ancora delle parti di base che erano dell'avversario e loro potevano continuare a spawnare lì. Dopo una decina di minuti è apparso il messaggio che ci diceva che avevamo conquistato la base ma sinceramente non ho capto com'è successo


allora, ci sono dei punti da controllare. il numero varia a seconda della dimensione della base.
la conquista non avviene immediatamente ma bisogna star vicino ai punti di controllo per far calare l'influenza della fazione avversaria e far salire la propria. quando questa arriva al massimo il punto è conquistato.

il numero massimo di persone che contribuiscono a conquistare un punto e la barra dell'influenza appaiono sopra la minimappa quando ti avvicini ad un punto.

mi pare anche che la conquista può essere piu o meno veloce a seconda dell'influenza che si ha in una zona (il numero di "esagoni" della tua fazione che confinano con la zona)

poi vabbè le basi grosse hanno degli scudi per fanteria e mezzi e la rigenerazione. questi li disattivi distruggendo i generatori corrispondenti.
altre tipo i biolab hanno dei punti esterni (che non contribuiscono alla conquista della base) che puoi (devi? ) conquistare per controllare il teleport per l'interno della base (oltre a fungere da respawn)
Si quello di stare vicino alla "flag" per capparla è più o meno come Battlefield e l'ho capito. Il fatto è che dopo aver conquistato tutti e 3 i punti e aver distrutto tutti i generatori c'erano ancora gli spawn e le stazioni dove cambi classe/spawni i mezzi che erano dell'avversario e sono state loro per ancora tipo 10 minuti. E' quello che non ho capito come funziona
Puoi conquistare solo territori confinanti alla sfera di influenza della tua fazione. Se mentre assalti una base la tua fazione perde le zone limitrofe puoi starci pure tutte il giorno ma è inutile.

Discorso diverso la difesa, se perdi le zone adiacenti il territorio rimane in una sorta di limbo, puoi difenderlo e rimane tuo fino a che un'altra fazione che possiede territori limitrofi non la conquista


Quando assalti una base e catturi i vari punti vedrai una barra del colore del difensore che si svuota lentamente, se ci stai abbastanza a lungo la barra si svuota completamente ed inizia a riempirsi del colore della tua fazione. Quando è piena la base è conquistata. Catturare i punti A B C incide sulla velocità con la quale svuoti e riempi la barra.

Fino al messaggio di conquista i difensori hanno accesso agli spawn ed ai terminali perchè la base è ancora loro.

Alcune basi come gli ecodome hanno spawning room da conquistare che si trovano a terra in altre zone rispetto ai punti A B C. Li individui facilmente guardando la mappa. Sono punti di interesse relativamente piccoli e facili da conquistare che ti danno accesso a teletrasporti situati nell'ecodome.

In questo modo eviti di assaltare come lemmings strutture facilmente difendibili


Edit per chiarezza:

Di barre ce ne sono due

C'è quella che indica la conquista del punto (A B C etc) che funziona paro paro a battlefield.

E poi c'è quella generale di cui parlavo sopra, si trova sullo schermo in basso a sinistra ed indica appunto lo stato generale della base. Fino a che non è tutta del colore della tua fazione non è conquistata