Sì pure io ricordo che il governo Novax in carica le ha tipo condonate
Si mi ero dimenticato. Cmq tranquilli, che le stavano già facendo scadere prima che venissero annullate ![]()
Vaccinato, qui tutti KO tranne me ![]()
Idem qua.
Sia covid che influenza, tanti amici morenti con febbre etc, io avuto un po’ di mal di stomaco penso scollegato.
In australia hanno iniziato la sperimentazione sull’uomo di un vaccino che in teoria proteggerà da tutti i coronavirus tipo sars, non come quelli attuali che proteggono solo da sars cov 2 e nemmeno da tutte le varianti.
Fix’d
Lombardia epicentro del piscio e della merda confirmed ![]()
Scusate io non ho postato ma a Napoli e Lazio è in corso una piccola epidemia di epatite A causa probabilmente molluschi.

sarebbe ora di smettere di mangiare molluschi crudi
Anche in Calabria

![]()
Ed è di nuovo Spillover ![]()
Hantavirus, ne parlava Qamman nel suo libro Spillover, vado a fare un ripasso perché non ricordo tutti i particolari ![]()
Nel febbraio 2025 fece scalpore il ritrovamento dell’attore Premio Oscar Gene Hackman e della moglie Betsy Arakawa, deceduti da giorni nella loro casa di Santa Fe, nel Nuovo Messico (USA). In seguito si scoprì che la donna era morta per una sindrome polmonare da hantavirus, probabilmente contratta da roditori infetti nella sua abitazione
da focus.it: Hantavirus: sintomi, trasmissione e il caso sulla nave da crociera MV Hondius - Focus.it
un buon motivo per chiudere ste crociere
ogni volta che succede qualcosa diventa un inferno che sia per avaria, guerra o malattie diventa una prigione
i topi infetti probabilmente hanno cacato all’interno del sistema di ventilazione, ed essendo una zona a ricilco d’aria ha sparso in tutta la nave il virus
Ha un nome così carino. Mi ricorda Hamtaro. Non può essere pericoloso.
Terapia tapioco come se fosse Hantani ?
lo vede il virus ? vede che stuzzica ?
Protip se vedete feci di roditore, o ne sospettate la presenza, spruzzate della candeggina prima di rimuoverle/spazzare
Comunque leggo che l’hentavirus lo portano i topi selvatici americani e altre specie poco comuni qui da noi, per fortuna i sorci di fogna italici non sono dei serbatoi naturali di hentavirus ma portano solo robetta come tifo leptspirosi salmonellosi e schifezze simili ![]()