Plague Inc., China Edition (Part 2)

la mia preferita

2 Likes

:rotfl::lode:
comunque partito tutto ad una mia richiesta sulla tempistica dell’immunità lol.
quindi mi confermate circa 8 mesi (a meno di nuove varianti, s’intende)?
a propò, nuove varianti non ne sono emerse?

Ho seguito poco la polemica sulle mascherine per cui potrei dire cazzate, ma mi pare di capire che qualcuno sente di poter dire che le mascherine non sono servite a nulla, ci sono state imposte e i soliti bla bla bla.
Ora sinceramente qualsiasi studio - anche se pubblicato sulla migliore carta da culo - farà molta fatica a dimostrarmi che la mela cade verso l’alto quando si stacca dall’albero. Idem per le mascherine. Poco efficaci in certi contesti, probabilmente. Spesso usate male, sicuramente. Sopravvalutate in certi casi, soprattutto quando si usavano come unica barriera e ci si illudeva di poter stare in un locale affollato in 150 con la sola mascherina chirurgica.
Ma l’evidenza di tutti i giorni - come la mela che cade e non sale - è innegabile.
Io mi faccio 2-3 influenze all’anno che degenerano spesso in bronchiti e otiti.
Grazie alle mascherine e maggiore attenzione generale alla salute resporatoria, nella seconda metà dell’inverno 2020, per tutto il 2021 e buona parte del 2022, non ho preso mezzo raffreddore.
Quest’anno sono impestato come mai. Raffreddore, influenza, bronchite, tosse e otiti non stop da ottobre.
Ho detto.

1 Like

esatto, notato anch’io stessa cosa…
tra l’altro il covid l’ho beccato proprio quando ho cominciato ad abbassare le difese :asd:

A me quella meta analysis sembra un enorme esempio di paradosso di Simpson, e per tenerlo sotto controllo han dovuto mettere talmente tante incertezze sistematiche che il risultato è che non si può dire niente sulle mascherine

1 Like

Quindi è stato raggiunto il risultato: non bisogna più usare le mascherine o fare lockdown o qualunque altra azione contenitiva perché non si può dire nulla

Almeno i figli non staranno a casa e potrò guardare la gente in faccia :madsaw:

to’ che strano hai capito solo il cazzo che volevi…

si anche io, ma di certo in 2 anni non hai usato solo le mascherine facendo la stessa vita di prima su, non l’hai fatto tu e non l’han fatta milioni di italiani da qui i risultati anche sull’influenza praticamente scomparsa.

poi la conclusione dello studio è semplice per quanto i soliti troll la girino come una frittata per dentonare col sottoscritto:

DEMASI: May I just ask a finer point on masks… it’s not that masks don’t work, it’s just that there is no evidence they do work…is that right?

JEFFERSON: There’s no evidence that they do work, that’s right. It’s possible they could work in some settings….we’d know if we’d done trials.

il resto è chiacchiericcio da bar.

Infatti devi lasciare il bianchino :rotfl:

spe che provo le gif…

Bro, se le mascherine funzionavano per i medici circondati da malati, vuol dire che la fisica delle mascherine funziona.

Ora bisogna capire perché in Giappone o altri paesi la diffusione con diversi mezzi ed educazione è stata differente, e vedere cosa bisogna fare per migliorare i risultati di un oggetto che fisicamente funziona.

Poi continua a stare tranquillo al bar, che qui si lavora e non si ha tempo di bere :dunnasd:

1 Like

Bro, intervento della serie “dimmi che non hai capito un cazzo senza dirmi che non hai capito un cazzo”.

e adesso ciao e buon lavoro che mi hai anche spappolato le gonadi.

Ora capisco tutto, non finisci mai di leggere i post altrui! Per questo motivo non capisci mai i discorsi altrui.
Pensavo che non capissi per altri motivi.

che tuffo nel passato sto thread, mi ricorda di quando l’uk ha abbandonato mascherine e lockdown 6 mesi prima dell’italia e a sentire qualcuno qui dovevamo scavare le fosse comuni e invece alla fine non e’ successo un cazzo perche’ erano tutti o vaccinati o gia’ malati :love:

liquidesnake, ammetti che vuoi uccidere i vecchi senno’ non ne esci piu’ io te lo dico :asd:

io posto solo perche’ barlume finalmente mi ha messo in ignore quindi sono sicuro non mi si attacca alla gamba

1 Like

no caro nn è che non leggo, è che proprio non ti entra in testa un concetto semplice.

te lo rispiego per la terza volta, poi chiudiamo definitivamente la discussione.

Dire l’oggetto fisicamente funziona è una cagata, e te l’ho già spiegato non vuol dire un cazzo di niente è come dire la cintura funziona in macchina quindi la metto anche sul monopattino.

Puoi dire l’oggetto in certi ambiti funziona, certo, ma ad esempio se ti starnutiscono in faccia la mascherina non ti serve a un cazzo, perchè il covid te lo prendi anche dagli occhi per esempio, o dalle mani, dai vestiti contagiati o dalla mascherina stessa infetta, quando ti tocchi naso e occhi tranquillamente pensando di stare tranquillo con la mascherina.

Da qui l’utilizzo congiunto di mascherina e igiene, che tra parentesi non si sa manco quale delle due sia servita di più o se siano servite veramente a qualcosa, sempre dallo stesso studio.

La mascherina funziona bene ed è scientificamete dimostrato, insieme ad altri accorgimenti, negli ospedali e nei reparti covid perchè sai chi è malato o cmq ipotizzi che tutti siano malati e a loro volta prendono precauzioni, fra le quali la mascherina, ma mica solo quella.

Prendere e trasferire le prove scientifiche da quell’ambito dicendo la mascherina funziona li quindi funziona anche fuori allora obblighiamo tutta la popolazione a usarla ovunque, in tutte le situazioni, pure all’aperto, è una cagata che di scientifico, ad oggi, non ha niente, pure se gli dicessi di usarla bene, perchè sicuramente tra chi la usava c’era pure chi la usava bene, ad esempio i sanitari, eppure…e ci sono anche loro nello studio se ti fossi preso la briga di leggerlo.

Tirare in mezzo paesi che hanno avuto andamenti diversi e pensare che sia merito dell’uso più “educato” della mascherina è un’altra cagata che di scientifico non ha veramente nulla, ad oggi.

that’s all goodbye folks.

o la cina, dovevamo fare tutti come la cina hai visto il successone finale, chi l’avrebbe mai pensato.

1 Like

Ripeto che per fare il merging di quei dataset questo studio ha dovuto profilare una marea di incertezze vista l’eterogeneita’ dei sample, per cui e’ ovvio che alla fine la risposta e’ “non si puo’ dire che funzionino”.
Per carita’, e’ l’approccio scientificamente corretto, ma non vuol dire che le mascherine “funzionano cosi’ poco che non si vede la differenza”.

lol dimenticavo la cina, portata come esempio virtuoso per 3/4 di thread, perche’ loro non si piegano al pil, dovremmo fare come loro e murare la gente viva in casa, tiriamogli il cibo con la fionda, ah se solo fossimo una dittatura pure noi almeno potremmo fare ste cose :love:

per poi tornare qui con la faccia come il culo a memare chi diceva il contrario, boh, senza ritegno :asd:

1 Like

Ma la strategia cinese era quella ottimale con le prime ondate, e finche’ non c’era un vaccino.
Quello che hanno sbagliato e’ non usare quel vantaggio e quei mesi di calma per vaccinare tutti con un vaccino serio, le risorse ce le avevano, e anche la capacita’ politica di obbligare tutti.

1 Like

la pandemia è ufficialmente finita.

Sono passati i testimoni di Geova.

Erano almeno 20 anni che non ne vedevo uno