Plague Inc., China Edition (Part 1)




ne parlava nightmare un mesetto fa

Il tampone dopo i sintomi (lievi)


E i guariti? Non mi è tanto chiaro come funzioni l'obbligo per loro manco nella scuola
Omicron sfugge ai tamponi rapidi, Rasi: “Quasi uno su due è un falso negativo, rischiano di diventare inutili”




https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/05/omicron-sfugge-ai-tamponi-rapidi-rasi-quasi-uno-su-due-e-un-falso-negativo-rischiano-di-diventare-inutili/6446191/


E quarantena al ritorno magari pure


Io di questo ne sono pienamente convinto, ed un po' già si sapeva.
Ho più di un esempio di amici che hanno fatto 3-4 test, di cui 3 negativi ed 1 positivo.
Mia sorella, post-cena di Capodanno con 6 positivi su 11; sintomi influenzali, molta tosse, etc... e per ora è a 2 tamponi negativi (rapido a casa, rapido ASL).

Mah.
quindi con questa esplosione di casi immaginatevi il sommerso...


E questo da un altro punto di vista rafforza l'idea che l'Omicron sia davvero più leggera
L'esplosione di casi c'è esattamente perché c'è il sommerso


Ma ripeto, se e' dieci volte piu' leggera (in termini di mortalita') e 10 volte piu' infettiva, siamo pari a prima, e infatti i numeri stan salendo.
Non so voi ma a me da giusto un filino fastidio che la nuova norma sia 200+ morti al giorno



Si ma infatti non c’e da esultare che omicron sia piu leggera perche qua rischiamo alla lunga di ammalarci tutti e farci un auto-lockdown da soli stando tutti in malattia dal momento che si puo riprendere tranquillamente e viaggiamo a 200mila+ + + chissa quanti casi…

Voglio vedere come se ne esce il governo se non pone un freno.
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/arriva-nuovo-tampone-fluorescenza-ecco-funziona-1998884.html



Domani andrò a farlo per uscire dalla quarantena per contatto con positivo, visto a capodanno e il tizio ha avuto la febbre il 2 mattina --> molecolare positivo.
I molecolari a Roma ma leggo che è ovunque così sono introvabilili.

Qualcuno ha info al riguardo? Posso considerarli sicuri? Non vorrei che dopo due giorni infetto mezzo mondo.


grazie al fatto che più dell'80% della popolazione si è vaccinata però.
https://www.theguardian.com/world/2022/jan/05/desperation-as-chinas-locked-down-cities-pay-price-of-zero-covid-strategy?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR1Xc_pU3CE3di-snBHSi0jiDR9uVLrz97gPIMsC96JCLWdRNpvqRt6--to#Echobox=1641380815

In Cina tutto benissimo
Si leggono report si baratti tipo prigione (sigarette per medicinali)



Ancora con sta solfa degli anticorpi?
Ma ancora stiamo a guardare gli anticorpi quando ormai è dimostrato che avere alto titolo anticorpale non significa essere immuni da una re-infezione?

Oltretutto ti correggi pure in corsa mentre scrivi.fantastico. [emoji3]

Guarda spero vivamente pure io che i contagi rallentino ma non vorrei che fosse piu dovuto all ingolfamento delle analisi sui tamponi in lombardia o che molta gente vista l attesa smetta di farli…

Rimane che il problema esiste e l apertura delle scuole mettera altra benzina sul fuoco.

Vediamo come va avanti…per me sino ad aprile siamo alle barricate poi si spera che sta ondata si arresti prima ci mancherebbe…sicuro se arrivasse un’estate anticipata climaticamente parlando ci darebbe una grossa mano…


La mia ragazza lo ha cercato oggi, e lo ha trovato per sabato, presumo botta di culo
E' positiva dal 28, sintomi praticamente passati.
Nota di colore: la asl non se l'è inculata manco di striscio, il green pass è rimasto tutt'ora valido, nessuno l'ha chiamata o contattata via sms
Io mi sono messo in quarantena per mia scelta, fatto tampone rapido dopo 5 giorni (zero sintomi nel frattempo) e risultato negativo.
Altri probabilmente se ne sarebbero battuti le palle e sarebbero andati a giro come se nulla fosse


Volevi solo giocare a hunt. Stop mentire.




capodanno da solo è win
ti sei ubriacato con l'estestest?


Chi ha fatto il rapido ed era alla cena sono negativi, io ho avuto dolori alla schiena e influenza da prima della cena ma al molecolare era negativo. Vediamo se domani mi salvo.
Il 10 ho anche la terza dose