Plague Inc., China Edition (Part 1)



Ha fatto di peggio, ha battuto il nostro Berrettini () facendo lo stronzo spocchioso.

A parte gli scherzi, è una emerita testa di cazzo!


Ma nessuno lo obbliga a vaccinarsi eh. Solo che se le regole stasbiliscono che non può giocare, non gioca. Semplice
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Songbird_(film)

ma questo?



Stai dicendo cose che accadono in qualsiasi nazione evoluta occidentale eh…pero’ altrove non hanno i nostri problemi.non ti viene il sospetto che alcune specializzazioni rimangono vuote perche ci sono meno garanzie,stipendi e orari decenti rispetto ad altre nazioni?difatti quelle che rimangono vuote qua è perche chi le fa o va all estero o cambiano specializzazione come dici tu.

Forse se lo stato desse maggiori incentivi dove c e bisogno vuoi vedere che la farebbero tutti?scommessina?


e invece

comunque leggevo che in premier hanno il 70% di vaccinati tipo


Gli stipendi sono uguali per tutti, gli orari li decide il direttore della scuola non ufficialmente, perchè il grande problema è lo strapotere universitario e la non uniformità di niente, dai programmi, alle responsabilità, al tipo di approccio. Poi tutti i rischi del lavoro, la medicina difensiva e l'attività privata non la cambi. Ma poi vedi se devo spiegare quello che vivo ogni giorno e uno che mi deve dire no ho ragione io


E questo è falso perchè i sistemi di ammissione sia per medicina che per specializzarsi sono totalmente differenti all'estero.


Leggevo che è ancora confinato sull'aereo. Lo hanno liberato?
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/01/05/covid-oggi-il-cdm-sulle-misure-super-green-pass-per-over-60_5e3fba30-76fe-43bb-be51-9639c236622d.html

sembra che stasera si possa decidere per l'obbligo vaccinale per tutti gli over 50

Mi sembra onestamente un'ottima notizia, andava fatto pure prima per proteggere quella fascia d'età dove ancora adesso si concentra la stragrande maggioranza dei morti per covid



Si ma che c entra.lo strapotere universitario c’e sempre stato dai.
Semplicemente se c’e un problema emergenziale come una pandemia in atto e non hai specializzandi in formazione le cose le deve indirizzare la politica eh…1-aumenti i posti 2-aumenti gli stipendi dove c’e piu bisogno.
Gli orari quando hai abbondanza di personale vengono regolati di conseguenza…


appena letto si, popcorn allora
Cassano, 40 anni, ex sportivo professionista, doppia dose di vaccino

sospetta polmonite lieve da covid

https://genova.repubblica.it/sport/2022/01/05/news/cassano_in_ospedale_per_il_covid-332747418/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S6-T1

ma Zangrillo ha detto tana libera tutti


Vabè raga allora non leggete. E lo ripeto la terza volta:
I POSTI C'ERANO SONO ANDATI VUOTI PERCHE' UN NEOLAUREATO MA ANCHE UNO SPECIALIZZATO PREFERISCE FARE VACCINI O USCA A 40 EURO L'ORA PIUTTOSTO CHE ESSERE TRATTATO COME UN IMBECILLE E UNO SCHIAVO

NON PUOI AUMENTARE GLI STIPENDI PERCHE' GLI SPECIALIZZANDI NON HANNO UNO STIPENDIO MA UNA BORSA DI STUDIO E IL CONTRATTO E' QUELLO.


Spero che in caps si capisca non so piu' come ripeterlo.



Cazzata, perchè se lo strutturato dice rimani fino a ora x perchè si è sempre fatto cosi, anche se non cè niente da fare, non è problema di orari.



Cosa significa il contratto è quello?ma sei serio?

Vanno modificate le borse studio.

Ma chiediti perche preferiscono fare vaccini o usca a 40 euro l ora…ti rispondi da solo.

Si è sempre fatto cosi senza una pandemia in atto….ma di cosa parliamo?
Ma davvero tu sei medico e non vedi al di la del proprio naso?per te è “cosi e basta”?
Ok. Allora giusto che la sanita qua finisca cosi e si voli all estero.


Ascolta te non hai idea di cosa è il mondo della sanità: in facoltà come Siena, Salerno, Catania e molte altre gli specializzandi del primo anno ancora devono prendere il primo stipendio, dopo 2 mesi e passa. Secondo te stanno scioperando ? No, perchè per evitare di essere visto male da "chi sta su" ognuno tiene botta e continua a fare il mulo da soma, e il problema ritorna ad essere l'organizzazione universitaria.

Partendo dal fatto che avete iniziato dicendo che i posti non c'erano, e vi ho ripetuto diverse volte che non è vero; anche ora ci sarebbe un tetto massimo per l'orario di uno specializzando ovvero 38 ore settimanali, divise fra ore di lezioni e di attività. Secondo te quanto viene rispettato ?
Una volta che si pone un ulteriore limite all'orario lavorativo, CHE RIPETO GIA' DA ORA è POSTO IN ESSERE, secondo te cosa cambia ?
Uno specializzando di una chirurgica farà facilmente il doppio di quelle ore, se non quasi 3 volte. Secondo te quanti saranno d'accordo, ti faccio un esempio, che un chirurgo generale quadagni il triplo di un dermatologo ? E te vorresti fare scioperi in questo momento ? Ora ?






Si ok, "Grave" vuol dire che ti han tipo dovuto mettere in life support.
La casalinga di Voghera difficilmente nota se per qualche mese ha un filino meno di fiato causa istamina a bomba etc.
E non ti dico per entrare nei report di farmacovigilanza le capriole da fare, è una cosa del tutto volontaria che non viene tracciata da medico di base e da strutture ospedaliere.
È come determinare quanta gente prende la metro leggendo le review di Google Maps.



Non ho numeri alla mano, da miei amici ambito ciclismo in realtà mi sembra che la percentuale di vaccinati sia sensibilmente più bassa della popolazione generale.



Che io non abbia idea di cosa sia il mondo della sanita ne dubito.
È vero che non conosco molte realtà del sud e la sanita in alcune regioni meridionali sia precaria penso non sia una novità…di sicuro non da oggi.
Ma un totale asservimento del genere da come scrivi non me lo aspetto no.mi spiace.ma anche senza scioperare basta vedere come sia messi perche lo stato intervenga e riformi l intero sistema sanitario soprattutto di formazione.

Pero’ dire “è cosi e basta” no mi spiace.questa è una resa incondizionata.


Considerato che i ciclisti sono notoriamente dei pezzi di merda, assassini, irrispettosi ed egoisti.... questa statistica non mi sorprende

(scherzo ma non troppo.)


io l'avrei messo a tutti ma è già qualcosa
anche se mi sarebbe piaciuto vedere alcuni complottisti che conosco, under 50 cosa avrebbero fatto

nelf rattempo nel lazio COVID, PICCO DI CASI NEL LAZIO: 16.464 CONTAGI, +7.087 IN 24 ORE


si quel 15% di casi gravi in pericolo di vita, decesso oppure invalidita sono meno del 3%