Plague Inc., China Edition (Part 1)










Che bello vedere quando sboccia l'amore...il primo gomitino chiamatelo liquid per favore..


Ma il punto e' che ne' omicron ne' delta ne' nessun'altra variante di covid ti ammazza in due giorni, gia' la versione vanilla era perfetta perche' la quasi totale propagazione avviene tra asintomatici, per cui una ridotta mortalita' non cambia nulla. E il bello e' che lo dice pure liquidsnake, per poi dire due secondi dopo che invece e' importante.





Secondo te una malattia più letale ha un numero più alto o più basso di asintomatici ? Vediamo se ci arrivi.


Ti do un indizio per la centesima volta. Mers e sars.


Mers e sars erano anche molto meno contagiose però eh
E non si trasmettevano da asintomatici


vabbè ma andare in crociera con la possibilità di rimanere confinati nella nave è proprio da mentecatti, non può partire un siluro per errore?



ma come nn vuoi le tavolate da 30 persone?oltretutto finite le feste è irrilevante la questione



vaccini creati da bill gates, noto rettiliano venuto dal lato oscuro della luna per controllarci e mandarci ad di microsoft


Ma quindi...finite le feste...numero tamponi dimezzato...dove sono finiti gli stronzi che si tamponavano per i cenoni e i san silvestro in disco ? Tornati al lavoro ?
Dai che dobbiamo alzare un po' il numero di nuovi positivi.


Era il weekend.
Vedremo domani




Ti hanno risposto loro, e aggiungo: di nuovo, oltretutto, bassa mortalita' e contagiosita' sono due fattori indipendenti. Puo' capitare, come in questo caso, che siano correlati, visto che omega si ferma nelle vie respiratorie superiori per cui e' piu' infettiva e meno mortale, ma questo e', ripetiamolo, UN CASO. Non c'e' nessun principio per il quale debba essere cosi'.

E, visto che tendi ad ignorare quello che scrivo, diciamolo ancora un'altra volta: il controesempio gia' c'e' -> DELTA. Se non fosse emersa omega, ci sarebbe delta, che e' mortale uguale, piu' contagiosa, ed e' diventata prevalente in un battibaleno. Visto che l'emergere di omega e' un puro caso combinatorio, spiegami questa tua bella teoria come avrebbe funzionato se ci fosse stata solo delta perche' omega non era accaduta.


Menagramo!!!!!!!!


natale ho passato l'intero turno con la tuta bianca per dire come eravamo presi in area covid . che poi "area covid" fa ridere perchè la divisione è sostanzialmente una porta scorrevole di legno

9/10 no vax però

capodanno invece l'ho ceduto a un mio collega e son rimasto a casa con i miei gatti



io son più o meno così



Mi aspetto un disastro da qui a breve.
Anche se Omicron pare meno grave il problema di gestione ospedaliera rimane lo stesso ma con questi numeri mi spaventa ancora di più. Ogni positivo o sospetto covid ha bisogno del suo spazio in pronto soccorso, della sua visita, dei suoi prelievi di sangue, della sua emogasanalisi, delle sue indagini di radiologia, del suo ossigeno (e si spera di fermarsi lì e che non serva ventilarlo), della sua terapia e del suo monitoraggio. Poi se rimane in PS perchè non c'è posto letto avrà bisogno di acqua, di coperte, di essere accompagnato in bagno e avrà bisogno di pasto. Il tutto con il personale rimasto uguale - o diminuito causa positività.
E più covid hai contemporaneamente in pronto soccorso, maggiori sono le probabilità che, una volta tolta la tuta e tornato in ambulatorio, compaia l'infermiere col classico "dotto' il signore di là dice che si sente male" e si ricomincia con la vestizione-svestizione.

E una volta i pazienti erano comprensivi, adesso sono incazzatissimi o perchè si sono contagiati nonostante il vaccino (ne ho visti davvero pochi gravi però) o perchè sono no vax.

Io per ora sto bene ma mi sa che stavolta non la scampo e me lo becco



non so se in veneto abbiano continuato come in prima e seconda ondata con i covid hospital, sicuramente è stata una mossa vincente anche se non so effettivamente quanto abbiano da lavorare. Gli unici che ho visto stare davvero tranquilli erano nel reparto psichiatria covid con un solo paziente ricoverato per tipo un mese

ora in emilia romagna è un po' tutto misto, forse i chirurghi hanno meno da fare visto che saltano molti interventi ma non so sinceramente. Alla fine il tutto ricade sempre sui soliti stronzi che son pure pagati meno
Si come e' gia' stato detto tra le altre cose se omicon e' 10 volte meno mortale ma infetta 10 volte piu' persone siamo uguale a prima eh


Quindi che cazzo c'entrano?
Si sta parlando di covid varianti precedenti vs covid omicron, cioe' tutte con bassa mortalita' e stragrande maggioranza di asintomatici, dove la mortalita' e' un fattore assolutamente irrilevante nella propagazione del virus.


No beh, l'r0 è più basso per entrambe, e il fatto che non fosse possibile trasmettere da asintomatici (cosa che è una novità per i virus respiratori da quel che mi risulta) ha permesso di isolare i casi
Io dico invece che quel che ha aiutato è quanto segue: 1) la proteina che lega il virus alle cellule è mutato e per questo motivo i vaccini sono meno efficaci, 2) è molto più contagiosa

La minore letalità è qualcosa di accessorio che non cambia proprio nulla sul fatto che abbia soppiantato o stia.soppiantando le altre, visto che come è stato già scritto 100.volte fortunatamente la letalità del COVID è già bassa
Questo thread è veramente l'eterno ritorno.
I crocieristi durante la pandemia sono proprio assurdi....non per offendere ma mi sembra gente scollegata col mondo reale.
è diventata dominante perché è più trasmissibile, buca vaccini e anticorpi delle altre varianti.

non perché è meno pericolosa.


fixed