Plague Inc., China Edition (Part 1)




Che sarebbe anche giusto ma come li controlli scusa? Cosa vai casa per casa a caccia dei non vaccinati a vedere che non escano?
Be' ma tanto il "locchedaun duro", almeno in Europa, non significa che non escano di casa, né è quello il problema.

Possono anche uscire di casa se credono, basta che non possano entrare da nessuna parte salvo negozi di alimentari e farmacie (fosse per me non entrerebbero neanche lì, ma io sono diventato un filo estremista ). Questa è sempre stata, da noi, la regola del locchedaun duro quando c'era per tutti.

Ed a quel punto non servono controlli particolari, basta stabilire che senza GP da vaccino (e più semplicemente, ripeto, eliminando del tutto l'inutile GP da tampone, così basta controllare se il tizio sia o meno possessore di Green Pass) non puoi accedere al posto di lavoro, salire sui mezzi pubblici, entrare in bar, ristoranti, cinema, alberghi, stadi, negozi che vendano qualcosa di diverso da alimentari, etc.



A me sembrano tutte cose che stiano facendo onestamente.
Il problema è a monte…se dai green pass perche considerato “guarito” o con una dose sola non ha senso comunque.
Devi smollare green pass solo con due o tre dosi come mi sembra siano intenzionati a fare ma tu ci credi che controllino gp dappertutto?tutto lì.


non vale nemmeno se abito in Austria da 3 anni? i buoni ristorante dopo il primo lockdown nel 2020 me li hanno mandati uguale
Ma non vi fa strano che nessuno Stato abbia ancora imposto l'unica soluzione plausibile alla pandemia, ossia l'obbligo vaccinale? Mi chiedo quanto ci vorrà ancora per giungere a questa conclusione.
Si, un modo per impiegare i Navigator

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk


Non c'è differenza fra obbligo vaccinale e green pass, a livello pratico, perché non puoi imporre con la forza l'iniezione.
Con l'obbligo vaccinale imponi delle limitazioni come accade già ora col green pass.
Come per altri obblighi vaccinali, ad esempio non puoi portare tuo figlio all'asilo, ma non è che viene la Swat a prelevarti a casa su segnalazione della dada.
Per di più un obbligo vaccinale che ti impedisse di andare al supermercato o in farmacia (quindi limiti più rigidi di quelli previsti oggi col GP), non sarebbe attuabile e genererebbe disordini pubblici ingestibili, mettendo fuori uso dei servizi essenziali.

E' la stessa cosa che "rimproveravo" a Barbero qualche settimana fa, cioè il fissarsi sull'obbligo vaccinale come soluzione di tutti i mali, quando è ovviamente impossibile fare una sorta di TSO a milioni di persone per fargli la dose di vaccino.
Assistere ad un singolo TSO, pure se super-giustificato per la salute di quella persona, a livello visivo è sconvolgente, pare veramente di vedere i nazisti che prelevano un ebreo (ripeto, intendo solo a livello visivo).
Figuriamoci applicarlo quotidianamente per settimane o mesi.


l'Austria a breve
Cioè, da febbraio è obbligatorio per legge sopra i 14 anni


Mmh, non sono molto convinto che possa funzionare, anche perché magari occorrerà almeno una multa o due prima di spingere i no-vax più convinti a rassegnarsi, quindi 3 o 6 mesi ma l'emergenza è adesso...
Poi, sicuramente, chi non si vaccina per principio... per principio non pagherà le multe, quindi zero benefici per la comunità.
Sicuramente sarà un tentativo da osservare ed eventualmente copiare, ma così com'è attualmente ha tempi troppo dilatati prima di "far male" ai no-vax.


Il modello austriaco non mi sembra male come implementazione dell'"obbligo vaccinale". Certo, ci vuole la volontà politica per attuarlo, consci delle complicazioni e delle possibili scappatoie ma non credo che la rassegnazione "non si può fare perché Italia" sia di qualche aiuto. E' ora che la politica prenda decisioni forti, ne ho sinceramente pieni i coglioni delle mezze misure e di essere tenuto in scacco da 4 disagiati complottisti.
Ma non ho detto che non si può fare perché siamo in Italia

Ho detto che qualche no-vax attenderà di vedere almeno una multa, prima di vaccinarsi, quindi possono passare 3 mesi.
Qualcuno pagherà la prima multa perché penserà che sarà l'unica, visto che potrebbe pensare che queste limitazioni saranno tolte in primavera/estate, quando la vita all'aperto ridurrà naturalmente i contagi.
Qualcuno invece per principio si prenderà tutte le multe e non le pagherà.

Insomma è poco efficace perché passeranno 3 o 6 o più mesi per vedere degli effetti concreti e non è detto che siano sufficienti.


contando che questa pandemia ce la trascineremo per almeno un lustro direi che non è cosi male come strategia
Aspetta che vada in TV la madre single col bambino, che non ha i soldi per fare la spesa e si vede recapitare la multa da 400 euro

Senza contare che c'è una fascia di popolazione che per vera impossibilità (o perché parassita), già vive sapendo che non pagherà affitto, bollette e altro perché il Comune non può lasciarli in mezzo alla strada.
Quindi una multa non pagata in più non gli cambia nulla.
Un'altra fascia di popolazione può permettersi di pagare queste multe.

Insomma, non mi sembra una soluzione risolutiva, anche se forse è l'unica attuabile.


intanto iniziamo col toglierle quel povero bambino


A me sembra una roba iperclassista....sostanzialmente se sei povero sei obbligato a vaccinarti, se quei soldi li guadagni in un mese allora puoi permetterti di fare il cazzo che pare.



Lol ma sono i governi stessi che aprono di proposito le spaccature nella società quando portano avanti la retorica neoliberale per cui si esce dalla pandemia solo con i buoni comportamenti individuali (vaccinarsi, distanziamento, mascherine) e non prima di tutto implementando cambiamenti strutturali all'economia e al nostro vivere la vita di tutti i giorni.

E poi comunque perchè chissà perchè negli stati e nelle comunità dove c'è più fiducia nelle istituzioni e più spirito comunitario ci sono anche tassi di vaccinazione molto maggiori.
Mi fate morire, dentro.

La mia lamentela è che abbiamo un numero spropositato di casi, con una variante che provoca ondate con tempi di raddoppiamento di 2-3 giorni. Non possiamo aspettare il 10 gennaio.

Vero, che è quello che stanno facendo adesso in Francia. Per quanto riguarda l'aspetto di applicazione, in teoria ora le multe mi sembrano sufficientemente alte da poter sortire un effetto (400-1000 euro), se ci fosse anche un minimo tentativo di applicazione.


ve lo dico.
tra poco i novax diranno che il contagio è colpa del governo perche non ha imposto la dittatura sanitaria...
intanto quella merda de La Verita ci racconta che se ti vaccini rischi di diventare immunodepresso

https://www.open.online/2021/12/31/no-non-e-vero-che-secondo-il-regno-unito-i-vaccinati-rischiano-di-essere-immunodepressi/


La ringraziamo per il suo incredibile contributo e le sue interessanti argomentazioni.