Plague Inc., China Edition (Part 1)




Occhio però, non era favorevole ad una durata così breve della chiusura, ci volevano almeno due mesi secondo loro.
Penso di averlo postato nelle prime pagine, poi svariate volte (e anche altra gente), ed infine stamattina commentavano il cluster Lombardo e la parentela con il primo paziente bavarese .

Insomma la risposta alla tua domanda è: sì.

Gesendet von meinem Motopanzerwagen g(6) plus mit Tapatalk
Credo che siamo in momento di svolta, dobbiamo usare misure più drastiche, stop aperitivi da un metro e parlare di partite di calcio del cazzo sticazzi dell'allarmismo, qui parlano i numeri.

Il contenimento è fallito palesemente ma spero che il decreto di chiusura atenei e scuole in tutta italia di oggi sia il primo passo deciso del governo verso un azione più robusta.

Fra l'altro non noto nessuna notizia sulla preparazione di strutture ulteriori di degenza aldilà di ospedali da campo.

L'india con 28 casi ufficiali ha già bloccato l'export di medicine (anibiotici)
Più che altro mi sorprende il numero di morti superiore alla Corea del Sud a fronte di un numero enormemente più alto di infetti rilevati lì. E le età demografiche sono assolutamente comparabili tra noi e loro.


I valore del numero di morti non conta nulla senza un contesto ben preciso. Sappiamo che il Covid-19 è più efficace negli anziani o comunque nei pazienti con sistema immunitario debole o compromesso.

In questi anni tutte le statistiche ci hanno detto che l'italia è uno dei paesi con più anziani al mondo. E' normale che il Covid-19 mostri una mortalità più alta qui rispetto ad altri paesi secondo me. Poi magari mi sbaglio ma dovremmo incrociare i dati di anzianità per paese con quelli dei morti di Covid-19 per capire meglio.
O, comunque, servirebbe che la classificazione di "morte per covid" fosse la stessa da paese a paese, e non è detto che lo sia.
Forse è questo il vero nodo.

Però anche che un cluster consistente, da noi si è manifestato, ed è stato anche ben circoscritto.

Da altre parti o non si è manifestato o per mille ragioni (bassa percentuale di gente con sintomi, pochi ricoveri, pochi tamponi, tutte queste cose insieme) non è stato, per ora, rilevato.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
Comunque, quando gli altri paesi cominceranno a vedere e a far fronte a Sto problema, saranno veramente cazzi amarissimi per loro, perché al momento, all'aeroporto di arrivo non c'è un cazzo di controllo che sia uno, una madonna di gente.
Non mi aspettavo di vedere scene distopiche, però dio caro, un minimo di precauzioni sì!
Boh, secondo me a livello ospedaliero avranno seriamente cazzi da gestire.
Che poi confrontando la percentuale di morti global, e quelli dell'Italia, con i numeri presi da qui: worldometers.info/coronavirus/

Le percentuali sono praticamente le stesse, poco sotto il 3,5%

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk


Ecco

Adesso sui TG i ostinano a dire MORTI CHE AVEVANO IL COV

Ma la gente non noterà la sfumatura


Qui le cose sono due, o noi siamo stati molto onesti con noistessi e gl'altri paesi non altrettanto con se stessi oppure siamo sfigati a bestia ma una cosa che neanche un film di Totò e Peppino

E io credo la prima perchè se non c'è un'altro virus in giro che abbiamo solo noi la soluzione resta una sola


tu la metti come se fosse una questione generazionale, quando invece si tratta di stronzaggine. se uno è stronzo, lo è per sempre: a 20 anni come a 50.


Io la semplifico moltissimo, ma secondo me il potere politico che ha il SSN in Italia non è paragonabile a quello dei sistemi sanitari di altri paesi. In questo momento sta operando secondo il suo worst case scenario e sta facendo la voce grossa più possibile.


E' una delle mia percezioni, altre persone che vivono fuori possono smentire o confermare facilmente.

le partire le potrebbero fare (serie a e coppe) ma a porte chiuse.


Non lo so

Io ho notato che da subito "quelli" del SSN hanno attaccato il fatto che si stà troppo spostando la sanità verso il privato (scherzando con mia madre poi gli dicevo che adesso oltre che prendere i soldi i privati dovranno aprire anche le porte in emergenza e cosi è stato ) quindi , potrebbe anche essere che rispetto ad altri paesi qualcuno abbia spinto di più a far vedere che in caso di emergenza siamo in mutande

però questo non vuol dire che non sia una emergenza o altro era per dire che forse in Italia è successo cosi e altrove no


ha un azienda di oltre 40 persone è un filo preoccupato vista la situazione e voleva tornare
https://www.facebook.com/palazzochigi.it/videos/3049068658456907/

ma questa che ha passato 7 minuti a ripetere "non si capisce perché" in queste ultime settimane dove cazzo era? magari ha avuto pure il coraggio poi di fare il post "igggiornalistikennsipiegano!!!" ma vaffanculo va!
settimane a creare il panico e ora "presidente vogliamo sapere perchééé"
Esco dall'università, confermata la chiusura, passo per San Lorenzo (zona romana piena di locali e studenti fuori sede) tutti a bere felicemente accalcati.
La vero dura gestire questa cosa se i cittadini non collaborano eh


si confermo, tutti i ragazzini della mia zona sono al centro commerciale a sbaciucchiarsi e abbracciarsi decreti statali in un paese che gli fotte sega


Non c'è speranza, in casi di emergenza sanitaria ci vuole la sospensione dei diritti e l'intervento con la forza.
anche qui non si lamentano certo del hotel a cinque stelle ma dell essere trattati da appestati
https://www.lastampa.it/sport/ciclismo/2020/03/04/news/team-di-ciclismo-bloccato-ad-abu-dhabi-ci-trattano-da-appestati-1.38544162