Plague Inc., China Edition (Part 1)

25 esperti del WHO sono stati 9 giorni in cina e hanno stilato un rapporto molto interessante (molte cose si sapevano, ma è comunque una ulteriore conferma ufficiale di quello che si sapeva)

https://www.reddit.com/r/China_Flu/comments/fbt49e/the_who_sent_25_international_experts_to_china/

Riassunto per chi non ha tempo/voglia di leggersi tutto:
- contagio principalmente via droplets e contatto delle mucose con superfici infette. Il contagio via aerosol è raro (meno male)
- il decorso della malattia dura da tre a sei settimane nei casi gravi, due settimane nei casi medi.
- il 5% dei malati per sopravvivere ha bisogno di respirazione assistita, il 15% di ossigeno e non per brevi periodi
- la mortalità fra i maschi è del 4,7 per cento, fra le donne poco superiore al 2.
- la mortalità fra chi non presenta precedenti patologie è dell'1,4 per cento.
- se ti becchi il virus, è quasi certo che ti ammalerai (in forma grave o lieve, ma ti ammalerai). Sono rarissimi i casi di positivi asintomatici.
- i giovanissimi hanno meno probabilità di ammalarsi gravemente
- le misure eccezionali di contenimento messe in atto in cina stanno dando i loro frutti, il tasso di espansione dell'epidemia si è ridotto moltissimo.


ma infatti secondo me e' cosi che hanno diffuso l'infezione, si saranno dimenticati in quale maniglie l'hanno messo per testare


Dai che mi avete capito intendo il fatto di ottenere il virus "vivo" e testare il tempo in cui rimane "attivo" su una superficie inerte.

Poi ne parlo come una cosa normale, probabilmente è difficilissimo. boh.


tipo quelle che qua prenderemo tra 1 mese


E' difficile testarlo rapidamente perché lo spettro delle condizioni cui vive un virus sono molto variabili a seconda di fattori quali umidità, superficie, irradiazione ambientale (anche la luce solare, banalmente), temperatura, presenza o meno di elementi inerti. Comunque è un'informazione meno utile di quel che si pensi.


ma anche io da ignorantissimo avrei fatto cosi (non su una maniglia) tipo dentro un contenitore apposito lo sbatti la e vedi quando crepa boh? che ne so

immagino che per tenerli vivi e studiarli fuori dall'organismo li mettano dentro del liquido che li supporta e mantiene vivi, ecco senza quello vedresti quanto vive, penso


Nel riassunto hai dimenticato un dettaglio importante che avevo sottolineato precedentemente, ovvero che fanno tamponi aoe, basta avere febbre, altrimenti il contenimento non serve ad una fava, e qui i cinesi ci stanno insegnando qualcosa, visto che noi mettiamo la testa sotto la sabbia


questo e' buono, vuol dire che cmq le mascherine aiutano allora



questo e' male
Ma l’oms ha detto ieri che la mortalità è superiore al 3%
Io vorrei anche sapere l'outcome medio di chi è guarito ma ha sviluppato polmonite. Non sempre chi esce da delle polmoniti gravi sta granché bene poi, anche a lungo termine.


non è difficile, il 3% comprende anche chi ha pregresse patologie

mentre il dato riportato sopra prende in considerazione solo chi parte da sano

Eppure hanno comportamenti e norme igieniche ben peggiori delle nostre.
Rega' qui in Primavera-Estate la gente va in giro scalza per strada. Si' avete letto bene. SCALZA! Sul marciapiede, entrando nei negozi.
I ragazzini rosolano per terra ovunque ne abbiano occasione se vogliono fare i capricci. Una volta in uno Starbucks un ragazzino s'e' pulito tutto il pavimento con la faccia e i genitori erano li' a lasciarlo fare
Al lavoro da me, quasi nessuno lava i denti dopo pranzo. In Italia nella mia precedente azienda andavano quasi tutti.
Entrano nei cessi con la tazza del caffe', la poggiano sul lavandino, vanno a pisciare, tirano l'acqua, si lavano le mani SENZA SAPONE e poi riprendono la tazza ed escono dal bagno.
A seguito del covid19 hanno installato per la prima volta i dispenser con gel disinfettante. In Italia li avevamo gia' dall'epoca dell'aviaria

Noi >1000 infetti, loro ancora sotto i 200.
Ma come cazzo e' possibile continuo a chiedermelo






Sempre dal link postato da Geps, alcuni dati più precisi:



e

Tutte le volte che scrivete che siamo dei porci, che non ci laviamo le mani ecc... mi chiedo se conosciate di cosa sono capaci all'Estero.
Tedeschi...Inglesi...e poi magari ti preparano il kaffee o il pranzo. Ti prendono il pane in Backerei senza guanti.
Al supermercato puoi scegliere frutta e verdura smucinando nel mucchio senza un cazzo di guanto


Chiamate Conte e Speranza, così si decidono a chiudere le università e le scuole in maniera seria, per quanto riguarda le lezioni.
True

Infatti mi aveva impressionato la capacità che hanno di produrre 1,4 milioni di test al giorno.

Andrebbero fatti a tappeto anche da noi, altroché.
Fra 2 mesi la Cina sarà il posto più sicuro per evitare il Coronavirus


*

ricordiamo il CT della nazionale tedesca
Certo se non iniziano a prendere decisioni più drastiche e gli italiani continuano a girare per aperitivi e bicchierini mi aspetto mesi duri finché davvero non arrivano i 35 gradi.
l'importante è niente abbracci e baci sulla guancia, ma l'aperitivo non si tocca o il milanese impazzisce senza apericena