Plague Inc., China Edition (Part 1)

https://nextstrain.org/ncov

ma è fighissimo


vabè ma sono gli uffici i posti dove:
-stai in un ambiente chiuso
-stai relativamente vicini

se fai l'agricoltore dubito che stai a 1 tavolo di distanza dal tuo collega che starnutisce

se fai l'operaio idem

e se serve stare vicini per qualche operazione, generalmente sarà per un tempo limitato

mentre col tizio che starnutisce aoe in ufficio ci passi 8h filate

stai comunque parlando di diversi milioni di lavoratori :

http://dati.istat.it/Index.aspxataSetCode=DICA_ADIPWP


Chi fugge dalle zone rosse perchè "prova a prendermi!", chi promette l'autoquarantena e poi te lo ritrovi al bar a farsi un cappuccino, quelli che "è solo una influenza", quelli che passano il tempo ad evidenziare le contraddizioni delle misure prese dal Governo non capendo che il problema è mettere in sicurezza senza privare i cittadini di troppe libertà e cercando di limitare i danni economici, i no-vax che che festeggiano vedendo Burioni criticato e deriso, ecc... Ci faranno desiderare la dittatura stile Cina.

Questa epidemia farà capire che, quando c'è in gioco il "bene comune", niente funziona meglio di una dittatura che calpesta senza la minima esitazione i diritti dei singoli.



penso si riferisse al turismo, che è comunque buona fetta del pil italiano. Detto questo è un commento a cazzo visto che c'è gente che fattura trilioni e tira avanti la carretta, fissando uno schermo.


Non lo conoscevo neanch'io. Sto sbavando




Ma io mica sto dicendo che lo smartworking è una precauzione stupida. Ho detto che è ovvia ma sembra che i media e gli scienziati si preoccupino solo di quello quando il lavoro in Italia credo proprio sia maggiormente fatto da operatori turistici (inclusi camerieri, baristi, cuochi e addetti all’accoglienza), operai, tecnici , dottori, autisti, agricoltori, commercianti, artigiani e centinaia di altre professioni che non possono stare a casa a pigiare tasti su una tastiera. Mi pare assurdo che per queste categorie non ci sia nessuna parola e si parli solo di telelavoro.
Korea Institute of Chemical Research (KOCI) Finds Antibodies for 'Corona 19 Disarmament'

Spoiler

Ricercatori nazionali hanno scoperto anticorpi in grado di neutralizzare il virus Corona 19.

Il quarto gruppo di ricerca sulla fusione del Korea Research Institute of Chemical Technology (CEVI) ha rivelato che gli anticorpi neutralizzanti SARS e SERS potrebbero legarsi alla proteina spike corona 19. Le proteine ​​Spike sono proteine ​​utilizzate dai coronavirus per invadere le cellule. Quando un antigene viene iniettato attraverso un vaccino, il corpo umano forma anticorpi in risposta a una risposta immunitaria e gli anticorpi che possono neutralizzare un patogeno sono chiamati anticorpi neutralizzanti. Il team si aspetta che i risultati accelerino lo sviluppo di anticorpi e vaccini per il trattamento di Corona19.

I ricercatori hanno identificato le somiglianze con il virus SARS nell'analisi del genoma della corona e quindi hanno analizzato bioinformaticamente se gli anticorpi neutralizzanti la SARS potrebbero legarsi alla corona 19. I ricercatori hanno analizzato il file di informazioni strutturali della proteina spike corona 19 pubblicato sul sito bioarchico bioRxiv e hanno predetto che due anticorpi neutralizzanti SARS e un anticorpo neutralizzante MERS potrebbero legarsi alla proteina spike corona 19. Ho spiegato.

Il Convergence Research Group ha anche assicurato l'RNA del virus corona 19 (acido ribonucleico) coltivando un virus isolato da un campione di pazienti Corona 19 consegnati dai Centers for Disease Control il 17 dello scorso mese. L'RNA è una sostanza chiave coinvolta nella trasmissione di informazioni genetiche insieme al DNA. I ricercatori hanno confrontato la sensibilità di primer e set di sonde per il rilevamento di virus corona 19 all'estero. L'Istituto Nazionale di Malattie Infettive 'NⅡD 2019-nCOV_N' è stato confermato di avere un'alta sensibilità. Per la rilevazione del gene RdRp / Orf1, il primer ORFlab e il set di sonde dei China Centers for Disease Control and Prevention erano sensibili. Il set di sonde Primer si riferisce a uno strumento utilizzato per l'analisi genetica.


L'Institute for Chemistry ha spiegato che questa è la prima volta che la sensibilità dei principali primer e set di sonde per il rilevamento di corona 19 è stata confrontata in tutto il mondo e verrà utilizzata per sviluppare kit diagnostici più sensibili.




non ho idea se sia una testata attendibile

edit:
dovrebbe esserlo
https://en.wikipedia.org/wiki/Kyunghyang_Shinmun

L'ossatura è la piccola-media impreditoria, parliamone.
Ad ogni modo il tuo precedente commento fa cadere le braccia per quanto è superficiale e stupido. Non puoi definire il lavoro da impiegato come una perdita di tempo, col culo ben saldo sulla sedia, tra un preventivo inviato ed una partita a campo minato. Personalmente mi fa proprio schifo chi critica superficialmente gli aspetti più alienanti del lavoro da dipendente, in ufficio nel tuo caso specifico, per costruirci sopra la propria scala di valori. Oltretutto lo smart working ha potenzialmente una miriade di aspetti positivi sulla vita dei singoli individui.


non per giustificare i momenti di cazzeggio ma analizziamo lo scenario che snobba l'operaio che fa la vittima perchè lui fatica e gli altri non fanno un cazzo_

-Senza un reparto commerciale non arrivano gli ordini
-Senza l'amministrazione non arrivano le paghe e non si pagano i fornitori
-Senza la zona produzione e acquisti col cazzo che arrivano i componenti e si pianifica il tutto
-Senza ufficio post vendita i clienti col cazzo che tornano se succede qualcosa

gli operai producono perchè a monte c'è altra gente che sta lavorando in contemporanea
Ma non sono solo gli operai nel senso stretto del termine.
Ho fatto un elenco di lavori di ogni tipo. Sono colpito che abbiate alzato gli scudi come se avessi offeso la categoria degli uomini di ufficio, immagino siate in maggioranza in quel ramo li evidentemente.
Ripeto che secondo me c’è molto più lavoro “pratico” di quello che si crede e lo ritengo molto a rischio e meno tutelato dallo smartworking perché non praticabile.
qualcuno con conoscenze mediche può confermare quello che viene detto in questa pagina? ETTAGLIO=ff808081699bab4301707688f72a0020&page=1" target="_blank">http://www.trombosi.org/it/news/newsDetail.htmlETTAGLIO=ff808081699bab4301707688f72a0020&page=1

Nello specifico:


  • Il virus non resiste al calore e muore se esposto a temperature di 26-27 gradi: quindi consumate spesso durante il giorno bevande calde: i liquidi caldi neutralizzano il virus e non e’ difficile berli
  • Il corona virus è piuttosto grande (diametro circa 400-500nanometri) quindi ogni tipo di mascherina puo’ fermarlo: non servono, nella vita normale, mascherine special.
  • Quando il virus atterra su superfici metalliche sopravvive per circa 12 ore
  • Il virus sopravvive sule vostre mani solo per circa dieci minuti
https://ilmanifesto.it/no-al-panico-ma-non-e-banale-influenza-serve-razionalita/

Articolo carino di Galassi, paleopatologo



https://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_basale
WTF
a me sembra una massa di stronzate
Quindi il virus quando entra nel paziente che ha una temperatura di 36 credi dovrebbe morire. E se causa la febbre alta di auto suicida.
Aaah Wikipedia...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
ci sono stati casi in Thailandia dove la temperatura è sopra i 30° mi sembra una boiata





Indeed, ci sono le spiegazioni/analisi se guardate i report, mentre https://nextstrain.org/ncov mostra sono gli ultimi dati.

Nel plot di Bedford che ho postato sull'asse x c'è la divergenza rispetto ai genomi di Wuhan. Sul sito potete anche mettere l'asse temporale di sequenziamento.


Quello che vedi nel plot (che ho linkato dal tweet di Bedford e che in generale vi consiglio di seguire) è un caso lombardo, CDG1 (che dai metadati sembra essere il famoso 38 enne lodigiano paziente-1, che si è ammalato il 14 Febbraio), tutta una serie di casi in giro per il mondo che, se ricordo bene, sono tutti noti essere collegati al caso lombardo (se non sbaglio o sono italiani che hanno viaggiato di persona o persone che venivano dall'Italia), e poi, aggiunto oggi, il primo paziente tedesco (BavPat1) che ricordavo sopra e che si era ammalato il 27 Gennaio.

Quando dicevo che va preso con le pinze, al di là del fatto che non è una pubblicazione etc., è anche perché c'è la questione che i virus mutano di continuo e può capitare che appaiano nello stesso albero anche se non sono collegati. Tuttavia, come nel caso dello stato di Washington che Bedford discuteva qualche giorno fa e che abbiamo già menzionato nel topic, c'è la questione della vicinanza geografica tra Bayern e nord-italia, oltre al flusso continuo di persone tra le regioni (ricordo bene che i miei colleghi tedeschi scherzavano sul fatto che Monaco è la citta italiana più a nord). Immagino poi che, almeno in teoria, è possibile che una persona proveniente dallo stesso cluster cinese che aveva infettato la cinese che ha introdotto il virus in Germania, sia arrivata in Italia e abbia contagiato indipendentemente.

Se tutto ciò fosse vero, sarebbe interessante perché suggerirebbe che se uno volesse risalire all'origine del caso lodigiano (il famoso paziente-0 mai trovato), invece di cercare qualcuno che era stato in Cina bisognava cercare qualcuno che era stato a Monaco/Bayern. Non so quanto sia utile farlo ora, anche se magari uno può ottenere informazioni sulla distribuzione di rami del cluster lombardo non ancora rilevate. Ammesso che non fosse lui stesso ad essere andato in Germania (non ricordo onestamente se avesse una storia di viaggi in Europa alle spalle).


il punto è proprio che il virus non ha problemi a proliferare all'interno del corpo umano nonostante la sua temperatura basale, e probabilmente non saranno una bevanda calda o un cubetto di ghiaccio a cambiare la situazione



???


Casi si, però potrebbero diminuire/diminuire la diffusione. Poi gente che si ammala d'estate di influenza ce n'è ma meno, negli ambienti giusti. Io durante l'università dovetti fare qualche giorno di tirocinio in un asilo e presi influenza con febbre a 39 a luglio , e abitualmente non mi ammalo.
Sono ironico. È chiaramente un mare di cazzate

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
L'estate potrebbe aiutare non tanto perché il caldo uccide il virus (non si sa ancora bene questo aspetto) ma se non altro perché in genere avviene un maggior ricircolo dell'aria negli ambienti chiusi (finestre aperte ecc.), evitando i ristagni d'aria in cui potenzialmente il virus è in grado di infettare. Certo se un infetto tossisce a fianco a te non credo ci sia estate che tenga.