Plague Inc., China Edition (Part 1)



grazie, allora c'ho la tosse buona, quella che produce catarro. meno male va...


no sense


I feel Wyggydygygged
Statistiche sui ricoverati globali ci sono?
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03/03/news/arnaldo-caruso-questi-divieti-non-bastano-subito-lo-stop-anche-al-sud-1.38542282?ref=fbpp&refresh_ce

Wow incredibile, uno che ragiona
Meanwhile

la Francia ha requisito "tutte le scorte e la produzione di mascherine protettive" per distribuirle agli operatori sanitari e alle persone con coronavirus. "Stiamo requisendo tutte le scorte e la produzione di maschere protettive. Le distribuiremo agli operatori sanitari e ai francesi colpiti dal coronavirus",



Hanno infranto la legge del mercatooh


penso sia ovvio che sono state portate via da qualche ospedale da dipendenti o simili.

comunque hanno fatto bene in francia


sul rialzo di prezzi mi hai fatto venire in mente una scena assurda che mi ha raccontato mia moglie la settimana scorsa.
nel mio quartiere c'è un negozio di casalinghi fornitissimo e con prezzi molto popolari tenuto da un immigrato indiano, che tra le altre cose vendeva le boccette di amuchina a prezzi onestissimi. ad un certo punto entra nel negozio il proprietario di una farmacia della zona che si voleva comprare TUTTA l'amuchina dell'indiano, ovviamente per rivenderla nella sua farmacia al doppio o triplo del prezzo. L'indiano si rifiuta di vendergliela in quelle quantità perché poi i suoi clienti sarebbero rimasti senza, il farmacista sclera, alza la voce e inizia a minacciare e a insultare l'indiano con epiteti razzisti, al che sono intervenuti alcuni clienti che hanno preso di peso il farmacista e lo hanno buttato fuori dal negozio letteralmente a calci nel culo


Ah, non le inviano ai cinesi come ha fatto Di Maio?


Sacrosanto, che già usandole i sanitari lavorano a rischio.


si chiama sciacallaggio, hanno fatto benissimo e questo tipo di intervento dello stato contro un certo modo di lucrare andrebbe fatto più spesso




perchè è un colosso e i singoli stati hanno paura a pestargli i piedi probabilmente, tipo le mega corp nei film distopici che hanno più potere delle nazioni


In realtà i venditori su Amazon che vendevano a prezzi folli e fuori mercato sono stati banditi e i relativi annunci eliminati.


Gli diciamo che è un coglione?

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03/03/news/arnaldo-caruso-questi-divieti-non-bastano-subito-lo-stop-anche-al-sud-1.38542282?ref=fbpp&refresh_ce


Palesemente una aiuto di stato


Guarda che queste non servono a un cazzo, devi guardare le FFP3 e le FFP2.
e' rimasta solo la Valle d'Aosta da conquistare.


Con tutti i milanesotti che ci vanno a sciare......