Plague Inc., China Edition (Part 1)

L'India, dopo gli ultimi casi esogeni, ha decretato la sospensione dei visti di viaggio dall'Italia, ultimo tra i paesi che respingono gli italiani alla frontiera. Tra l'altro ha effetto retroattivo su quelle gia' concesse dalle sedi diplomstiche, nei fatti se non si e' gia entro i confini indiani non ci sara' modo di ottenere legalmente un ingresso.

https://www.google.com/amp/s/www.indiatoday.in/amp/india/story/coronavirus-outbreak-govt-cancels-visas-for-italy-iran-japan-and-south-korea-issues-new-travel-advisory-1651955-2020-03-03
Altro morto e nuovi circa 30 casi nella regione Marche.

Boh io ho l'impressione che ne muoiano troppi
Comunque a breve succederà l'esatto contrario:
che noi, essendo più avanti nella curva, entreremo in fase recessiva sui contagi
Gli altri paesi scoppierà Coronavirus (Germania o altri) nelle prossime settimane, come si aspettano i virologi tedeschi, e chiuderemo noi le frontiere
o saranno chiuse tutte tra i paesi N a N e il sogno bagnato dei sovranisti alla Le pen e Salvini sarà realizzato



88 anni e precedenti patologie pregresse
non per dire che è bello che muoiano gli 88enni però insomma, questo ci schiattava anche di raffreddore
Per rispondere a Malanic sulla incongruenza tra i nostri dati e quelli della Korea, beh da noi è accertato che almeno il primo grosso focolaio è stato amplificato in una struttura ospedaliera, quindi il virus da subito ha avuto "campo libero" per diffondersi tra pazienti già clinicamente esposti.
https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-muore-a-61-anni-ivo-cilesi-il-medico-che-curava-i-malati-di-alzheimer/
Meanwhile 188 infetti confermati in Germania


No, il secondo caso ha 60 anni. Sì per carità, le vittime finora sembrano avere tutte una certa età e patologie pregresse, ma siamo comunque a numeri sostanziosi mi sembra.


Età media alta + contagio in strutture ospedaliere che son già piene di 80enni+ con patologie pregresse, etc.
Come da statistiche, non è impossibile la morte in altre circostanze (minore età, nessuna patologia, etc.) ma è molto più raro.


Non mi sorprende.

Quando ero ricoverato in alta intensità (che è l'anticamera della terapia intensiva o, come nel mio caso, uno degli step d'uscita dalla stessa) c'era gente che cercava l'evasione


Semplicemente senza CV a nessuno è mai interessato fare la conta dei morti giornalieri.
Sì per ora il virus sta aggravando patologie (serie) pregresse mi par di capire, ed è quello che mi fa stare (egoisticamente) un po' più tranquillo.
ma mi pare palese che né in europa né in nessun'altra parte del mondo la situazione sia sotto controllo

dovesse arrivare qualcosa di peggiore con la stessa contagiosità saremmo veramente spacciati
Adnkronos
@Adnkronos
++#Coronavirus: un caso di positività in #Rai++
http://adnkronos.com
Si il problema e' anche che tutti questi anziani e individui immunodepressi/a rischio vario di solito si vaccinano per l'influenza, per cui riducono di molto il rischio di schiattare durante il periodo invernale, mentre non e' possibile col coronavairus. Non e' solo un aumento del pericolo, ma del rischio.

makes sense



Ma infatti personalmente sono in pensiero piu' che altro pensando a mia madre, 75enne con problemi di cuore e respiratori fortemente invalidanti che vivacchia come puo', che se si dovesse beccare sta roba ci crepa quasi di sicuro.
Si ma non c'è spazio nei Tag, qualcuno metta

"Italians spread it better"


Tutti quelli sopra i 35 hanno almeno 2-3 parenti a rischio, le mie 2 nonne sono entrambe morte di influenza... 5 anni fa e 8 anni fa.

Come già detto, quando ritengo il virus un reazione immunitaria della terra a noi sono conscio che se mio padre lo prende 80% schiatta e quindi?

La gente muore tutti i giorni e se le statistiche non sono esagerate almeno un paio di lutti sul forum ci saranno per forza.

Non cambia il fatto che a livello globale il virus sta facendo più bene che male
Il virus ci ha dato due notizie terribili, imo:

a) Se arriva una pandemia di quelle stronze per davvero è la fine, la struttura sociale ed economica attuale non regge nemmeno per idea.
b) Nemmeno uno shutdown parziale della società serve a raggiungere livelli di inquinamento adeguati per salvarci dal global warming


fix'd