Plague Inc., China Edition (Part 1)

cmq una cosa ha insegnato questo corona virus.
Con il mondo così connesso e l'impossibilità di bloccare dei luoghi o delle aziende se no viene giù tutto in caso di vera e potente pandemia l'effetto sarebbe peggiore della peste nera
Aggiornamento dalla Cina: 124 casi nuovi e 31 morti.
There are now 102 cases of coronavirus in the US
Aggiornato 1h fa


Quello che mi domandavo del sheet di kiven è il perché usasse una funzione quadratica quando dovrebbe essere esponenziale (credo).

Lo studio che ha fatto il tipo mi torna, ma la crescita ipotetica descrive un caso in cui l'epidemia è fuori controllo, senza azioni di contenimento.
La cosa che preoccupa è che fitta, quindi i casi rilevati seguono un pattern.
Vediamo, come dicono, se tra qualche giorno il trend cambierà bruscamente, in meglio, per via delle zone rosse. Se si, l'Italia starà facendo bene.


Ha insegnato pure che il mondo è impreparato.
e anche che in una situazione di pericolo "reale" ci si ammazzerebbe in strada
Comunque trovate tutte le informazioni su i casi di tutti i paesi qua https://www.worldometers.info/coronavirus/



Facciamo fuori quelli che vanno nel panico prima che siano loro a farlo con noi


Comunque vedendo i sintomi sono sempre più convinto di averla fatta (inizio febbraio).
Vi prego non mi dite che lo spreadsheet che ho appena visto sul profilo Facebook del Corriere della Sera è quello dell’utente che lo sta aggiornando regolarmente qui dentro


link?
Ci ha anche insegnato che i baristi sono dotati di poteri paranormali in grado di repellere magneticamente le persone.
Forse mutati dal virus.

Inoltre un gruppo di fedeli, guidati dal profeta brosio, ha scoperto che l'acqua santa cura ogni malattia.

La sanità verrà presto interamente sostituita da comode autobotti gestite dal prete parrocchiale.


Ho notato ora che è lo stesso postato riportato dal link al Corriere su questo post di Nightmare


https://netgamers.it/showpost.php?p=20033217&postcount=8526


Link al corriere, questo post lo conosciamo
Io personalmente ho appreso che secondo la logica di pochi eletti, se prendi la Tachipirina e si abbassa la febbre, non è coronavirus.
Via i tamponi, la Tachipirina è il nuovo test!
Che cazzo ci vuoi fa'?
io che devo andare a lavoro rischiando di contagiarmi oggi, per dei consulenti del cazzo lombardi


maschera da snorkeling e passa la paura




Anche io avevo letto questa cosa ma è vera? Perché cozza con il fatto che l’80% e oltre la prende come Just a Flu (che con la tachipirina almeno ti fai 3 giorni nel divano a nerdare).
Che poi a leggere i numeri italiani altro che 80% se la sfanga con il raffreddore.
Su 2000 casi ne abbiamo 600 in ospedale ricoverata, non mi torna la statistica dell’80%


Mmm questo qui
https://www.facebook.com/284515247529/posts/10157963418357530/?d=n


Non avremo i dati completi mi sa.
Probabilmente i casi sono molti di più, ma asintomatici o con malanni leggeri e non hanno fatto il tampone.
Difficile fare calcoli corretti.
Comunque a meno di avere la febbre altissima, non è consigliabile prendere la Tachipirina in generale. La febbre è una naturale risposta dell’organismo e aiuta le difese immunitarie.