Plague Inc., China Edition (Part 1)

ma tra l'altro google mi da solo risultati in portoghese per dispneumia


insomma cosette da poco dai


ma infatti se era googlabile mica chiedevo, non ho trovato niente, immagino sia difficolta a respirare? boh


Does not compute.
Perché praticamente, stringi stringi, quello che hai scritto sono i criteri descritti nella catena sanitaria e ci mancherebbe altro, visto che provengono tutti dalle stesse fonti (cioè AREU in pratica)


Edit - penso per altro tu non abbia ben capito quale sia lo scopo del 1500.
Che ci siano "specializzandi" (?), muovendolo come critica, ha poco senso, perché ricevono centinaia di chiamate dal tenore:
-Buonasera ho mangiato al cinese l'altro giorno e mi sento poco bene;
-Salve, devo andare a Brescia, posso venire?;
-ODDIO SONO PASSATO IN MACCHINA DA CODOGNO DEVO FARE IL TAMPONE!?! (true story);
-Salve ma posso andare in ospedale per una visita normale?
-Buongiorno, dove si prenota per il tampone?
E via dicendo.
Chi vuoi a rispondere a questi? Top virologo insieme al dottor House?
Questa gente ha letteralmente intasato il 112 con chiamate di questo tipo.


vabbè il minimo di norme sanitarie non è pillare, anche se non stringi la mano a qualcuno sticazzi
certo se poi il bauscia senza caffettino taac a metà mattina e l'aperitivo alle 19 muore e non lo considera vita be alla forza corona virus a sto punto


se hai gravi difficoltà respiratorie chiami l'ospedale, sennò stai tranquillo a casa e trattala come se fosse una normale influenza


E' sostanzialmente l'ottica in cui sono entrato da un po di gg
Speriamo solo che i tempi siano sufficientemente dilatati


ma magari E' una normale influenza spero, cmq si, basta che le gravi difficolta' respiratorie non arrivano da un momento all'altro instant


Ma che senso ha un post del genere...mah


farmi venire un attacco cardiaco


Dispnea
mi chiedo se sto coronacoso sia piu diffuso della normale influenza stagionale


grazie per aver corretto la scappellata


Perché si dice dispnea , ovvero difficoltà a respirare

Edit: arrivo in ritardo
come si comporta sto virus nei casi piu gravi dell’influenza normale? Vorrei sapere come è il decorso di sta malattia per capire se c’è il rischio che ce l’ho per davvero


80% febbre
80% tosse secca
10% raffreddore o mal di gola
1% diarrea vomito

Si risolve da sola in 4-5 giorni nella maggioranza dei casi
4-5gg non pensavo, è davvero breve il decorso in che se la fa lieve.
Tipo un'influenza normale in realtà


Il fatto che solo 10% abbia raffreddore/mal di gola (per ora gli unici sintomi che ho io da 2 giorni), mi fa pensare che questo non sia l’inizio della malattia, ma in quel 10%, poi diventa piu grave qualcuno o rimane cosi?


Just a... no niente