Plague Inc., China Edition (Part 1)



no sono troppo stupidi, la devoluzione in scimmia per loro è già avviata
si dovrebbe mettere una documentazione in cui se attesti che tutta sta roba è un complotto ecc se poi risulti malato ti attacchi per le cure, in ogni caso ripeto andrebbe tolta la licenza, tanto una multa non serve a nulla.Questi sono convinti che siamo al livello del proibizionismo degli anni 20 in Usa


bo pure a me gira le palle non fare quello o questo, ma si visto a più riprese che se dici "ok andate in montagna", domani mattina ti trovi la coda di decine di km di gente gente che va in montagna e la coda sui sentieri, è già successo, ci sono le foto

Spoiler




sulle regole del lavoro invece io sono relativamente ottimista, e che ci saranno grossi cambiamenti nei prossimi anni, anche passato il covid. Bisognerà essere vigili e fare in modo che siano cambiamenti a favore e non nuovi modi di sfruttare.
io vorrei capire cosa aspettiamo noi ad implementare o almeno ad ipotizzare una strategia di contenimento della pandemia in linea a quelle di Francia e Germania, che si stanno muovendo in estremo anticipo per contrastare questa variante inglese.

Noi invece finchè non avremo la variante inglese fin sopra i capelli non faremo nulla, continuando ad inseguire i contagi, visto che il contact tracing è ormai diventato una chimera (e coi morti che non scendono vuol dire solo una cosa, stiamo perdendo una marea di positivi non tracciati)


Sì, ma le banche non sono sceme, quelli ammanicati li fanno passare sicuro i bilanci abbelliti, gli altri non so.
Perché puoi abbellirlo quanto vuoi il bilancio, ma se hai l'azienda che paga ormai regolarmente in ritardo di uno o due mesi i propri dipendenti... beh, non ci fai molto.
Anche perché le banche i movimenti li vedono e purtroppo ne conosco di aziende, medie\piccole, che è ormai da settembre che allungano a dismisura i pagamenti non solo dei fornitori ma proprio dei dipendenti.


con molta gente senza lavoro (e già non eravamo bassi prima) e poca offerta stai sicuro che ci sarà lo sfruttamento stile paesi dell'est


La Parilla Mexicana no, o se ne è sbattuta, fatti il giro sui loro social per il nuovo comunicato.


non dico che non ci saranno problemi, ma le banche per ora saranno costrette a lavorare con aziende con bilanci ritenuti "impresentabili" fino all'anno scorso, visto che le aziende che hanno bilanci belli da mostrare in questo momento, sono probabilmente aziende che dei soldi delle banche non glie ne frega nulla

il problema arriverà il giorno in cui qualcuno preme il tasto "torna pre-covid" per quanto riguarda le normative, regole ecc, ma secondo me non succederà ne quest'anno e forse neanche l'anno prossimo
con i tassi di interessi irrisori attuale conviene anche alle banche tenere in vita le aziende sperano un domani di rientrare, piuttosto che ucciderle oggi e essere sicure di incamerare perdite su perdite.


Si beh è gestita dalla peggio merda tamarra di Milano Un'ignorante senza ritegno.
Vatti a leggere come spamma QUALSIASI review negativa su tripadvisor


L'inno

20 secondi e ho chiuso, la bile


esattamente, penso che sia il motivo per cui un po' in tutta europa stanno stringendo tantissimo le misure, perche' a livello di numeri la situazione non e' cosi terribile parrebbe.

pero' probabilmente internamente hanno dati splittati per variante dove vedono che la nuova variante sta skyrocketando.


bhe ma non è che servono ste proiezioni, basta vedere in Inghilterra come è partita a razzo, e basta fare i conti che come non abbiamo fermato il covid, tanto meno fermeremo la sua variante visto che ci siamo accorti che era in giro quando si stava già diffondendo aoe.

infilare subito l'italia intera in una zona rossa perpetua è l'unica cosa sensata da fare, con anche grandi saluti al sistema con i colori dei pastelli e alle lamentele regionali a ogni singolo cambio.
Eh ma io vorrei anche farla qualche garetta... Era più che altro che io andavo a giocare in pausa pranzo e senza spogliatoi/docce è impossibile. Invece adesso sono costretto a mangiare un panino e spararmi 12 ore di ufficio/cantiere di fila perché manco a pranzo fuori posso andare, salvo mangiare una pizza seduto su una panchina con i barboni che mi guardano con occhi languidi


io credo sia importante avere piu dati possibili per valutare la situazione correttamente. a questo punto con tutte ste varianti che stanno saltando fuori penso sarebbe ikmportante avere un'idea di quale e come si stanno sviluppando
Lo si dice da tempo. Ma non finiremo mai piu in un lockdown "serio" . Si dovrebbe fare. Ma non si farà.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Il punto per me é: ne siamo certi? Perché se veramente dovessimo finire come stanno in UK adesso, con mille e passa morti al giorno nuovamente e i contagi alle stelle spinti dalla nuova variante con gli ospedali che se ti viene un infarto ti fanno crepare a casa, davvero non finiamo in lockdown di nuovo?

Perché tanto vale farlo prima, che durante Magari non duro come il primo, ma nemmeno stare a cazzeggiare finché dovremo dire "oh cazzo serve il lockdown".
Anche perché tutto attorno a noi tutti stanno chiudendo un po' tutto per poter vaccinare "meglio" ed evitare grossi rischi con le varianti, sono tutti dei polli o siamo noi dei geni che abbiamo trovato il modo di galleggiare? O più semplicemente tra 1 mese non galleggiamo più

Non è catastrofismo eh, so che non siamo come i mesi scorsi tantomeno come la prima ondata, ma i segnali ormai li si legge abbastanza chiaramente, anche a livello europeo appunto guardando oltre i confini

Altra supposizione è che per il lockdown duro e necessario si attende di trovarci con la merda ben oltre il collo di modo che possa essere accettato relativamente meglio dalla popolazione che vede i morti che camminano


il problema e' che senza avere dati potresti essere molto piu vicino a superare di molto i mille e passa morti al giorno. e i dati (incompleti diciamo) che hai al momento ti portano addirittura a sottovalutare la situazione perche' sembrerebbe che tutto sia sotto controllo quando invece hai una variante che cresce e l'altra che scende, dando una falsa impressione di tranquillita'
A proposito di Regno Unito, oggi hanno segnato un nuovo record: 1820 morti in un giorno.

Ieri record di decessi giornalieri da inizio pandemia in Sudafrica (839) e Portogallo (218).
Ah beh senza dubbio, che i numeri siano sottostimati è ormai chiaro, abbiamo addirittura ridotto il testing invece di potenziarlo... Oltre alla questione antigenici rapidi che è di una confusione totale: ci sono casi in cui bisogna fare in seguito il molecolare, casi in cui si può accertare la positività direttamente con l'antigenico rapido, casi in cui vanno segnalati, altri no... Un delirio


è il solito discorso che se fai il lockdown al memento giusto, fai pochi morti, e poi arrivano i GGovernatori (GGente mixed Governatore) che ti dice "eh vedi, non serviva!!11"

esattamente come il primo lockdown, dove centro-sud d'Italia ha avuto bassissimi casi proprio perchè è arrivato in modo tempestivo rispetto alla situazione che c'era in quelle zone.

e ovviamente la reazione quale è stata ? "eh visto al sud c'erano pochi casi non serviva il lockdown"
qui comunque si dice che quel locale messicano è stato chiuso:

https://www.dissapore.com/notizie/milano-ioapro-cena-con-balli-e-canti-chiuso-ristorante-messicano/

peraltro è stata chiusa per 5 giorni, e per molto meno, una birreria della zona solo perché è stata beccata con troppe persone dentro contemporaneamente, a prendere le spine d'asporto