Plague Inc., China Edition (Part 1)




Penso questo fosse, realisticamente, il piano di risposta ad una situazione comunque attesa.
In teoria anche i nuovi protocolli ospedalieri (almeno in Lombardia), prevedono che qualsiasi paziente con sospetta infezione respiratoria, indipentemente dai fattori di rischio per coronavirus, che necessiti di ricovero va messo in isolamento in reparto apposito e testato per Covid-19.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


il punto pero' e' che ospedale != terapia intensiva, la terapia intensiva consiste di un botto di macchinari ecc


io in realtà nell'apposito topic lo segnalo già da prima
https://netgamers.it/showthread.php?t=592391&page=17

lavorando con un sacco di industrie si vedevano già ordinativi a picco da settembre-ottobre, ma forse si riusciva a galleggiare, il Covid ha dato la spinta bella decisa
le emissioni di anidride carbonica nel frattempo si sono ridotte molto. e se dietro a questo virus ci fosse una regia romantica che mira a salvarci dal riscaldamento globale "forzatamente", dato che fondamentalmente il popolo sta dalla parte dei Trump e dei Bolsonaro?

(sto scherzando eh..)



Meno male. Era quello di capire da giorni chiedendo a Yuro, ma diceva che continuavano a cambiare.


si ma è più facile allestirlo in una struttura fissa che in una mobile


Temo di no. Se fosse diffuso avresti molti pazienti in terapia intensiva con quei sintomi su tutta la penisola. Invece è solo Lodi in crisi per le ospedalizzazioni.


Vabbeh, ti pago da bere alla prima occasione (a 1mt di distanza però)


Ora sembra ci siano dei criteri fissi e bon

Tra l'altro ho scoperto che fino a 20 gg fa oltre ai criteri "soggiornato in Cina o contatto con malato ecc" tra le indicazioni al tampone c'era anche "un improvviso e inaspettato deterioramento della funzionalità respiratoria non spiegabile da altre cause"

Io non lo sapevo perché è un criterio "da reparto", impossibile da applicare in pronto soccorso. Infatti è stato applicato sul 38 enne di Lodi. La procura ha aperto un inchiesta sul perché non sia stato fatto anche sul primo morto in Veneto


sopra i 10k mattarella telefona a conte e lo invita ad accomodarsi a fanculo probabilmente


quindi tra un mese

Imho o blocchi veramente tutto o è impossibile da contenere


se l'andamento della curva dei contagiati continua ad essere cubico come osservato in questi ultimi giorni, dovrebbe bastare arrivare al 10 marzo, quindi al massimo 8-9 giorni
palestre chiuse per la seconda settimana di seguito...


Cmq, se in terapia intensiva sono 106 su 755 posti disponibili (in tutta la regione), siamo ancora "lontani" da una crisi urgente..... o no?
La letterina di Zaia all'Ambasciatore cinese dopo le idiozie dette in tv.



c'e' anceh gente con roba normale tipo infarti o post operatori di routine che hanno bisogno della terapia intensiva eh


I posti letto non ti servono solo per i pz con covid eh, che per altro devi tenere isolati dagli altri.


* Gigante, non c’era alcuna necessità di andare per ristoranti e locali come dei mongoli, si sta a casa punto e stop.



Lo ha, anche perché se veramente abbiamo solo 755 posti letto e la crescita è quest vuol dire che tra quattro giorni siamo FOTTUTI.



il problema non e` Se, questo si sa da quanto la cina ha costruito l-`ospedale da campo, dovremmo avere iniziato a costruire i nostri 2 settimane fa