Plague Inc., China Edition (Part 1)



ma per quale motivo i salumieri dovrebbero avere le mascherine se sono in salute?

la mascherina non serve a nulla se non quando sei già malato per proteggere gli altri
Perché sennò come fa a provare il suo futuro alla Fallout


Fixed.


Non so mai se trolli o sei serio.


ma non lo hanno insabbiato perchè ad un certo punto era diventato impossibile farlo

è come chernobyl, puoi pure raccontare la banfa, ma quando poi in mezzo mondo iniziano a suonare allarmi sulle radiazioni, la tua banfa cade

e qui sarebbe successo lo stesso, basta vedere in cina dove appunto non è stata "una normale influenza" e dove inzialmente non si è ostacolata la malattia, è diventato un "buco nero" nel giro di 1 mese.


il problema infatti potrebbe essere questo inverno eventualmente, più che altro se eventualmente muta in qualcosa di più violento alla spagnola, cosa che credo sia teoricamente possibile (smentitemi se dico una boiata)
nella forma attuale invece, a parte ovvie precauzioni per i pazienti a rischio, i giornalisti hanno fatto puro sciacallaggio

nel frattempo:
CALCIO, ANSA: RINVIATE JUVE-INTER E LE ALTRE 4 GARE A PORTE CHIUSE
Sul IL GIORNALE dicono che Israele avrebbe pronto un vaccino in 3 settimane


Come possono smentirti, non si può sapere.

C'è da dire comunque che la WHO ha detto che col tempo si attendeva una diminuzione della virulenza... chissà!? Speriamo.



la domanda da porsi è cosa sarebbe successo se la Cina NON avesse tentato di insabbiare il tutto.

Il tempo perso sarebbe stato utile ad evitare la situazione in cui ci troviamo ora in Italia?





perche` non lo sai se sei in salute, se non quando ormai e` troppo tardi. Se emergono i sintomi eri gia` contagioso da prima, questo credo ormai sia stato dimostrato piu` volte


Dicono pure che l'ha messo a punto la nipote di Mubarak?

(scusa la facile ironia, ma ho un po' di pregiudizi su delle testate )
E allora facciamo camminare tutto il mondo con le mascherine, ma che ragionamento è

Chiudetevi dentro una camera iperbarica e coltivare i un orto idroponico se avete sto terrore per covid 19
giusto per confermare che in europa stanno messi come noi

https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_29/coronavirus-aggiornamenti-ora-ora-italia-mondo-6d92864c-5ab9-11ea-8b1a-b76251361796.shtml


Link?


La mascherina serve a limitare l'impatto di starnuti/colpi di tosse, etc.
Il respiro normale, a meno che non ti metti a slinguare la gente a caso in pubblico, è praticamente innocuo.

Se vuoi evitare il contagio dagli asintomatici basta che non ti ci avvinghi.


Beh, ma a rigor di logica ti ha risposto bene. Siccome il contagio può avvenire anche da asintomatici, la mascherina potrebbe servire.

Comunque, io personalmente non la vedrei strana la cosa. In alcuni paesi la mascherina è ampiamente utilizzata, per cultura... non è che sia sta cosa fuori dal mondo eh. Che non abbia aiutato a contenere la diffusione del Covid-19, è un altro discorso...


La mascherina blocca anche l'aerosol del respiro (in parte)
Anche in altri paesi la mascherina la usa chi sta male per proteggere gli altri
E' una forma di civiltà, e se si fa anche qui ben venga, perché sicuramente ne guadagna l'igiene in luoghi pubblici e limitiamo la diffusione di tante malattie - mica solo questa, ma non è che in Giappone girino tutti con la mascherina a random


Su questa cosa ho un parecchi’ di dubbi.

Perché questo virus sembra essere mooolto contagioso.

Fossero necessari minimo starnuti o colpi di tosse diretti e ravvicinati sarebbe in realtà relativamente molto facile fermarlo, senza tutte queste necessità di mettere in quarantena e fermare interi paesi