Plague Inc., China Edition (Part 1)



No, ha detto "cazzo me ne frega se anche lo prendo, tanto sono giovane"


Ti ripropongo il suggerimento della camomilla.
Hai frainteso l'infraintendibile.


Se dicevi a me, è proprio quello che sto chiedendo. Se in Italia si sono intensificati i controlli è perché hanno iniziato a essere accertati contagi (di cui alcuni casi gravi) da cui si è cercato di costruire una mappa della diffusione, non vedo come la differenza con altri Paesi possa essere che sono lì ciechi e sordi che non si accorgono di avere centinaia di contagiati, prima o poi l'anziano che si fa ricoverare perché non respira sbucherebbe anche in altri Paesi, tamponi o non tamponi.


In b4 la mappa della diffusione coincide con dove la lega ha il controllo della sanità e ha spammato tamponi aoe.


No dicevo a farrentina , sul discorso degli altri paesi eu anche io non ho una idea della dinamica reale. È una situazione strana.


da noi è partita perchè è finito un 38enne in terapia intensiva. tant'è che i 70-80enni erano gia in ospedale e non se li era cagati nessuno
Oppure opportunamente occultano la casistica nelle statistiche ordinarie, sono perplesso, ad esempio, che l'episodio di superdiffusione provocato dal britannico presso quello chalet in Francia, 5 casi direttamente correlati, non abbia un seguito epidemico locale a dispetto del numero di contatti che quest'uomo ha avuto.

https://www.theguardian.com/world/2020/feb/08/coronavirus-five-new-cases-in-france-are-british-nationals

Certo, può essere che semplicemente non abbiano effettivamente casi, ma, nel caso, questo cambierebbe presto comunque attraverso l'Italia i cui collegamenti con il resto d'Europa sono fitti ed al momento privi di qualsivoglia monitoraggio. Al tempo stesso non mi risulta che alcun paese, tranne Israele, abbia cessato le tratte aeree da e verso la Corea del Sud ed il Giappone, onestamente mi pare improbabile l'Italia in qualche modo rappresenti un territorio con caratteristiche così peculiari da produrne una situazione epidemica più estrema rispetto ad altri. Il fatto poi che in Lombardia e Veneto i primi casi riscontrati, seppur tra coloro direttamente correlati al Caso 1, siano apparsi tra pensionati residenti in aree rurali o semi-rurali, ovvero la classe di soggetti più distante dalle realtà internazionalizzate mi fa pensare che la presenza del virus sia più endemica di quanto ritenuto.

EDIT: Anche per quanto riguarda l'Iran, il Medio Oriente sembrava essere un teatro minore fino a 72 ore fa quando il governo locale ha ammesso la presenza del virus sul proprio territorio, guarda caso subito dopo casi hanno iniziato ad apparire in Libano, Kuwait, Iraq ed Oman.
E' vero che ce' l'assalto ai supermercati oppure sono i soliti media che esagerano?



E' vero.


Ieri a BG effettivamente c'erano interi scaffali mezzi vuori gia' alle 12 di mattina. Poi c'e' da dire che la situazione era varia: a fronte di supermercati depredati, c'era - esempio - Orio Center deserto.
Ma essendo vicino all'aeroporto, ci sta che la gente lo abbia schifato
A Patrasso (Grecia) dicono di un caso sospetto.
Si tratta di un 40enne appena tornato dall'Italia
Io ho gia prenotato per Creta porca miseria chissa come si abbasseranno ancora di + i prezzi .
nel frattempo oggi mi hanno cercato su Linkedin 2 ditte con sede nelle zone infette.
Staranno già cercando gente per sostituire i primi caduti?

Ecco guarda, se c'è qualcuno di cui non mi fido in tutta questa situazione è il WHO che dall'inizio della vicenda a oggi non ha fatto altro che ciucciare il cazzo alla Cina sminuendo la portata della situazione (e tenendo fuori dai tavoli Taiwan che è una roba per cui andrebbero atomizzati)


pensa che un amico è andato a comprare l'amuchina in farmacia due bottigliette (2 ne erano rimaste) e la vecchia dietro gli ha urlato assassino le hai prese tutte
e lui sta in Sicilia quindi 0 casi


Merda
ma cos


* semplicemente scandalosi


Ma porc