Plague Inc., China Edition (Part 1)




No, non sto dicendo niente, non so se hai notato il punto interrogativo alla fine della frase, non sono un medico quindi chiedevo se fosse corretto attribuirli, grazie per la risposta.


Comunque questo conferma un po' il pov "antivaccinista" dei tranquilloni del gw che finché non vedono la roba coi loro occhi, fanno fatica a digerirlo. E' l'astrazione mentale che manca a sta gente
https://www.healthline.com/health-news/heres-what-happens-to-the-body-after-contracting-the-coronavirus#Liver-and-kidneys


"Some people hospitalized with COVID-19 have also had acute kidney damage, sometimes requiring a kidney transplant. This also occurred with SARS and MERS."


Ah, no, non l'avevo notato, scusa.
Ho fatto l'esempio del cancro perché comunque è lampante, non muori propriamente di cancro, ma delle complicanze che ti causa.

Comunque veramente mi prende a malissimo se penso ai pazienti oncologici.


Bene, io ho avuto una colica renale 4 giorni fa e sono dovuto andare in ospedale, ho delle visite fra pochi giorni.
Ho già deciso di farle privatamente invece di recarmi in ospedale.
e cmq ogni 3x2 c'è chi " ci meritiamo l'estinzione ". stavolta che arriva il coronavirus tutti nel panico!!1!!1!!



un tweet che non ritrovo



La fregatura dei "SE" è che il cervello tende a stabilire quanto sia probabile che un SE si avveri.


Io mirerei a tenere il "se" realizzabile il meno possibile.

Non dico di blindarsi in casa, ma di igienizzare le mani ed evitare di toccarsi la faccia quando si è in giro, tutto qua.



Che sarebbe buona norma anche a prescindere dall'epidemia in corso
Ma quindi è vera sta cosa che l'Italia è il terzo paese al mondo? Qual è il motivo siccome siamo anche tra i più imparanoiati?
nel frattempo in qualche zona del lombardo-veneto qualcuno si prepara all'arrivo del virus immigrato




Secondo me realisticamente negli altri paesi c'e` un picco di "polmoniti" e il pilling continua senza problemi.


Boh ora sì ma in generale non credo abbia senso diventare ocd world


boh no, io sono tranquillissimo anche con il coronavirus


Io spingo i pulsantini di apertura dei treni, bus, tram ecc con le nocche, ma lo faccio da sempre, perché non nascondo di avere dei problemi


Questa è una cazzata mondiale e una cosa che non dovresti dire, perché è esattamente questo tipo di affermazioni che contribuisce a far panicare la gente.
Presupporre che sia qualcosa di diverso da quel che viene detto è inutile, sia perché quel che viene detto è sufficiente a giustificare le misure di prevenzione, sia perché, banalmente, è complottismo ingiustificato.



Queste cose, come i danni ai reni di cui parla Chakra, sono possibili complicazioni nei casi che si aggravano e diventano critici.
Si parla di una percentuale molto, molto, molto ridotta del totale e non distribuita uniformemente in funzione di fasce d'età, sesso e condizioni pre-esistenti.


in realtà un virus ad altissima diffusione e a bassa mortalità è molto peggio di un virus a bassa diffusione e ad alta mortalità, quindi probabilmente no, questo virus è peggio della sars o della mers

Probabile che gli altri Paesi non stiano eseguendo un numero di tamponi paragonabili a quelli che sta facendo ora l'Italia.
Penso.



Esistono due tipi di persona, "mi lavo le mani appena tocco un corrimano" e "lecco tutti i corrimano che vedo". Mi sembra evidente in quale schieramento tu stia


(ci sono anche io)


Meanwhile Cso Buenos Aires era imballato

Cmq prima al super ho sperimentato una tecnica sgombra coda, due colpi di tosse e si aprono le acque