Plague Inc., China Edition (Part 1)



pure l'influenza stagionale puo sfociare in una polmonite

non nel 20% dei casi ma sicuramente una possibilità c'è
Notizia di poco fa. Hanno fermato la pallavolo in tutta Italia, non solo nelle zone interessate. In tutta Italia fino al 1 Marzo non ci si potrà più nè allenare nè giocare.


Stanno cercando di tenere tranquille le persone, mica puoi dire quello che effettivamente è senza panico di massa.
In quasi quarant’anni di vita non mi è mai capitato di vedere ordinanze per la chiusura di scuole e locali pubblici.
Influenza tradizionale un cazzo, la diagnosi prima del tampone la facevano con un xray ai polmoni, ci sono serie lesioni con conseguente cicatrizzazione al tessuto alveolare, che è la stessa cosa di fumare cinquant’anni e finire a girare con la bombola di ossigeno.
La qualità di vita di chi si riprenderà è ancora tutta da valutare e di sicuro l’aspettativa di vita non sarà invariata.
Ma non sara` pure una stupidaggine attribuire al COV le morti di gente che era gia` messa male?



Non mi risulta che quando una persona 90enne ricoverata per mille motivi poi muore per un'infezione banale ti dicono che e` morta per un raffreddore.




se ho capito bene in francia ne hanno fatto 400 in totale, non al giorno, questo è quello che dicevano ieri a sky tg24

in italia per confronto i test effettuati sono nell'ordine di alcune migliaia, tra 3 e 4 mila.
intanto a Milano metro COMPLETAMENTE vuota, al Duomo quasi nessuno, finalmente il modo giusto di vivere la città



Ma infatti sottovalutare e` una cazzata, contenere e` saggio, preoccuparsi del pilling o farsi il bunker anche no.


a me la cosa che preoccupa è come la possa prendere una persona dentro un reparto oncologico

a meno che non si stata ospedalizzata da qualche giorno è preoccupante
Per farvi capire come la quarantena e le direttive vengono prese. In Veneto, o almeno qui nella provincia di Venezia, hanno deciso di fermare tutti i mercati settimanali delle varie frazioni, paesi e città. Qui da me hanno "protestato" perché i centri commerciali restano aperti, se ne sbattono il cazzo e hanno tirato su tutte le bancarelle
Sì ok. Ma chi vive a Milano non si preoccupa dei pm2.5 più alti d'Italia? Anche quello avrà un effetto


La gente che muore di cancro muore prevalentemente per altre problematiche legate al cancro, eppure la causa che ha determinato le complicanze è il cancro e si dice che sono morte di cancro. Non esagerate, su
Una nota negativa riguardo le chiusure, molte persone che vengono pagate all'ora se lo stanno prendendo in quel posto, spero usciranno delle tutele a riguardo.



Ma guarda che e` quello che sto dicendo io eh.



Ancora con questa stupida teoria per cui una persona si possa preoccupare di più di un problema alla volta


Li vedo troppo rilassati su quella cosetta lì


ma va non esce un cazzo, se hai culo che il tuo padrone è una persona decente allora di sua iniziativa non taglia nulla, altrimenti per ste cose vale la stessa cosa che per emergenze di altro tipo che rendono inagibile una sede, prendi ferie/permessi e li scali dal monte annuo.

Ho anche sentito di gente messa in cassa integrazione e altre modalità simili per tenerla a casa.


No, tu stai dicendo che è stupido attribuire le morti al coronavirus su gente con comorbidità presenti, il punto è che il coronavirus predisponde a complicanze, se già sei ammalato, per questo si dice che le morti sono imputate a questo.

Anche le morti da influenza sono legate a complicanze, eppure si dice che la causa sia l'influenza.

Il raffreddore è ancora un altro virus totalmente innocuo, quindi non lo prenderei come esempio
Comunque Monza stamattina 12 gradi


Io per giunta avevo letto che questa malattia se ti prende male ti stronca pure i reni