Plague Inc., China Edition (Part 1)

[QUOTE=Amon;20001368]2 mesi :asd:[/QUOTE]

Di viaggio o sopravvivenza del virus fuori dall’host? :asd:

[QUOTE=Mannaroth;20001355]Nel dubbio :asd:

Onestamente non so quanto possa un virus sopravvivere in un pacco, cmq immagino che almeno 1-2 settimane di viaggio se le sia fatte, credo sia pulito :dunnasd:[/QUOTE]

Noi abbiamo ordinato un gioco per il gatto che arrivava dalla Cina e la mia compagna ha la febbre a 38, che faccio, la accendo?

:asd:

Ecco
Coronavirus: dall’Hong Kong University parlano di 44 mila persone infettate

https://www.medicalfacts.it/2020/01/27/coronavirus-hong-kong-university-44-mila-infettati/

:v

[QUOTE=Claudino;20001140]Una mappa mondiale, discretamente aggiornata: https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6[/QUOTE]

.

https://imgur.com/gallery/Tr1a1sz

[QUOTE=Amon;20001368]2 mesi :asd:[/QUOTE]

Teoricamente, sempre teoricamente s’intenda, la partenza del pacco dovrebbe predatare i primi casi documentati di questo nuovo virus, non dovrebbero esserci rischi. Informa prima il più vicino centro di malattie infettive, non si può mai sapere. :asd:

[QUOTE=SOEM_meretrICE;20001359]

[YT]x3TIbB19T_E[/YT]

come si incorpora sul forum un video yt?[/QUOTE]

In questo modo. Nella tag devi incorporare solamente il codice d’identificazione del video.

[QUOTE=Derek Zoolander;20001366][/QUOTE]

muoio… :rotfl::rotfl:

non so se era già stato linkato, mi sembra abbastanza aggiornato

https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

[QUOTE=SOEM_meretrICE;20001359]https://www.youtube.com/x3TIbB19T_E

come si incorpora sul forum un video yt?[/QUOTE]

a parte che è giappone e non cina, per il resto pretty accurate:asd:

[QUOTE=Hicks!;20001371]Noi abbiamo ordinato un gioco per il gatto che arrivava dalla Cina e la mia compagna ha la febbre a 38, che faccio, la accendo?

:asd:[/QUOTE]

Lanciafiamme rulez per favore…o vorresti cominciare tu il ceppo in italia?

.

[QUOTE=Malanic;20001419].
Last edited by Malanic; Today at 17:28. [/QUOTE]
Vigliacco, cosa avevi scritto? :nono:

Una cazzata, ed un articolo scritto in maniera ingannevole, titolava di una infezione secondaria avvenuta in Canada ma poi si rivelava essere solamente un contagio all'interno di una coppia che comunque si trova già in regime di quarantena. Noto comunque che le frontiere dei paesi di più immediata prossimità alla Cina stanno venendo progressivamente chiuse, chissà magari da queste pari in Europa dovremmo pensare ad una strategia collettiva, quantomeno per quanto concerne l'Area Schengen fosse solo per evitare eventuali future controversie.
Domanda da profano:

leggendo la mappa linkata pochi post fa mi pare di capire che una 60ina di persone contagiate sono guarite, quindi presumo che il sistema immunitario dell'ospite abbia debellato il virus in maniera autonoma.
Non è possibile creare un antivirale "partendo" da uno dei soggetti guariti?
Se si, quanto tempo ci vorrebbe?

Nota a margine, mio padre nel '58 ha contratto H2N2, l'Influenza Asiatica, se non ricordo male fece tra i 2 e i 4 milioni di morti in tutto il mondo, da allora dice che è diventato immune a tutti i ceppi di influenza "stagionale" giunti fino ad oggi in Italia, ed in effetti a mia memoria non ricordo di averlo visto ammalato. Ma questa cosa è possibile?

[QUOTE=Lebow;20001437]Domanda da profano:
persone contagiate sono guarite, quindi presumo che il sistema immunitario dell’ospite abbia debellato il virus in maniera autonoma.
[/QUOTE]

proprio questo mi chiedevo, è un virus dove ci si cura? Oppure si cronicizza?

E’ molto comune con i virus che diventano permanenti nel corpo unano, per esempio l’herpes, l’epatite, hiv, la varicella (che rimane per sempre nel corpo umano) ecc…

[QUOTE=bustok;20001442]proprio questo mi chiedevo, è un virus dove ci si cura? Oppure si cronicizza?

E’ molto comune con i virus che diventano permanenti nel corpo unano, per esempio l’herpes, l’epatite, hiv, la varicella (che rimane per sempre nel corpo umano) ecc…[/QUOTE]

Mio padre guarì in maniera autonoma, gli curarono giusto i sintomi.

[QUOTE=Lebow;20001437]Domanda da profano:

leggendo la mappa linkata pochi post fa mi pare di capire che una 60ina di persone contagiate sono guarite, quindi presumo che il sistema immunitario dell’ospite abbia debellato il virus in maniera autonoma.
Non è possibile creare un antivirale “partendo” da uno dei soggetti guariti?
Se si, quanto tempo ci vorrebbe?

Nota a margine, mio padre nel '58 ha contratto H2N2, l’Influenza Asiatica, se non ricordo male fece tra i 2 e i 4 milioni di morti in tutto il mondo, da allora dice che è diventato immune a tutti i ceppi di influenza “stagionale” giunti fino ad oggi in Italia, ed in effetti a mia memoria non ricordo di averlo visto ammalato. Ma questa cosa è possibile?[/QUOTE]

ma da quello che ho capito io, fare un vaccino è relativamente facile, il “problema” è renderlo disponibile in sicurezza, e questo si può fare solo dopo svariati testi che non è possibile “comprimere” in poco tempo per ovvie ragioni.
Ovviamente fossimo sull’orlo dell’estinzione chissenefrega, ma visto che questo virus per ora non è così problematico (sostanzialmente uccide prevalentemente gente già “in difficoltà” vuoi per malattie pregresse o per vecchiaia), meglio non rischiare e seguire una procedura “corretta”.

[QUOTE=Nemo;20001215]mah, mi sembra siamo lontani dalla pandemia, saranno morti più in incidenti stradali dal 24 dicembre ad oggi :asd:[/QUOTE][OT]
In un mese per incidente saranno morte più di 100 persone nella sola Italia altro ché[/OT]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Feror;20001445]ma da quello che ho capito io, fare un vaccino è relativamente facile, il “problema” è renderlo disponibile in sicurezza, e questo si può fare solo dopo svariati testi che non è possibile “comprimere” in poco tempo per ovvie ragioni.
Ovviamente fossimo sull’orlo dell’estinzione chissenefrega, ma visto che questo virus per ora non è così problematico (sostanzialmente uccide prevalentemente gente già “in difficoltà” vuoi per malattie pregresse o per vecchiaia), meglio non rischiare e seguire una procedura “corretta”.[/QUOTE]

in realta la parte sulla mortalita mi sembra ancora quella dove vi sia meno chiarezza.

Sia perche quasi tutti i casi sono ancora in decorso, sia perche su twitter si sono lette versioni molto contrastanti in merito per ora

diretta streaming della costruzione degli ospedali, per i vecchi dentro

https://m.yangshipin.cn/video?type=2&pid=600016637