Plague Inc., China Edition (Part 1)



Ma su questo siamo d'accordo, ripeto, io sono stato il primo a dire (e non solo qui) che visto cosa succedeva in Italia avrebbero dovuto agire prima.


ma che cazzo stai dicendo che parlavamo della mega manifestazione di Madrid quando già qui la situazione stava precipitando.
Misure drastiche prima da voi un sega


Perfetto, allora vattene nel forum di quelli che si sono rotti il cazzo del forum e lascia stare un forum di gente che all'unanimità ti ritiene un cazzaro

Facile no?
tanto per essere ripetitivi, perché non lo capite, avete un po' rotto il cazzo


e allora siamo tutti d'accordo, quello che hai scritto l'altro giorno però non era questo

hai scritto che "si sono mossi meglio e prima di noi", ed è per questo ti prendono per il culo


quello che avresti dovuto scrivere è:

"sono arrivati al lockdown con un numero di casi inferiore al nostro, purtroppo però fino al giorno prima le misure stavano a zero nonostante l'esempio italiano"


Mi hai dato del pagliaccio, del tumore, etc etc

Io invece non ti ho mai insultato. Pero' va bene, dai, apparentemente puoi continuare ad insultarmi senza punizione, quindi fai pure. Spero almeno ti faccia sentire meglio.




ecco quello che si sta cercando di spiegare è che se le altre nazioni avessero avuto un atteggiamento proattivo e non reattivo come il nostro, alle prime avvisaglie avrebbero dovuto chiudere tutto, invece no, magari pensavano di scamparla e infine si sono trovati nelle nostre condizioni se non peggio , per una volta che il nostro paese si è comportato in maniera decente...


invece no, la dinamica, i grafici, wikipedia, la densità di popolazione, saturno contro


Si', sarebbe piu' facile, pero' invece preferisco lottare per non lasciarvi trasformare questo forum nello schifo che sta diventando.


Comunque qui da settimane ormai discutiamo civilmente tra persone con idee politiche estremamente diverse.
Gli unici casi in cui e' necessario un intervento e' quando arriva Farrentina.
Questo in parte e' dovuto ai vari personaggi che invece di mostrare semplicemente che dice stupidaggini lo perculano.
Ma in grossa parte e' dovuto al suo comportamento ostile verso chiunque non condivida le sue idee, al flame aperto che, in tutta onesta', mi aspetterei che una moderazione competente riconoscesse come tale, al di la' delle idee portate avanti.


Ed e' quello che ho sempre sostenuto. La realta' e' che trollano qualsiasi cosa che io scriva, perche' questo e' permesso e, ripeto, va bene cosi'.
Gente, siamo gia` in quarantena, incazzati, misure di diverso tipo e paura da settimane, arriva uno sul forum che vive in un paese dove stanno facendo happy hour tutti i giorni e ci guardano come appestati e ti dice: "stiamo facendo meglio, e prima"


Se non e` trolling questo io non so.


Aspetta un attimo, ma chi è che parlava di camion del biogas? Sicuramente Elion.



Ah no, era Farrentina.

Pagliaccio triste


O molto più semplicemente non c'è nessun forum di gente che si è rotta il cazzo del forum e per rispondere al tuo desiderio compulsivo di trollare, dire menzogne e trasformare nell'UDC tutto quello che tocchi hai solo NGI?

Io la chiudo qui, ti ho già aiutato abbastanza a mandare in vacca


Ma lascia perdere sti post da capopopolo. Posto su sto forum da 20 anni, capirai che adesso si scopre che il problema sono io.

C'e' un regolamento, basterebbe ripartire da quello. Per esempio bannando la gente che insulta.



Io non ci sto a non percularlo mi dispiace, piuttosto mi trasferisco a Milano e vado a lavorare per GNR con contratto a tempo determinato e paga minima e prendo lezioni di accento milanese e dialetto cumenden.


Della serie, non c'ho capito un cazzo. Era un riferimento, genio.


beh, se era quello che volevi esprimere ti sei espresso male, perché credo di poter dire senza sbagliarmi che tutti hanno inteso ben diversamente il tuo discorso dell'altro giorno

magari la prossima volta invece di iniziare/continuare la giostra degli insulti appena ti scrivono "wtf farrentina prot" prova a spiegare meglio cosa intendi
Avviso la gentile clientela, sarà un WOT con multi-quote, perché sì.



Cos'è, il tuo Google si è rotto?
Misure prese in Italia, perdonami, ho aggiunto fino al 28 Febbraio:


Spoiler

28 febbraio 2020

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge recante "Misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19". Prima dell'inizio della riunione, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Gualtieri, Roberto Gualtieri, ha illustrato il provvedimento in conferenza stampa.

25 febbraio 2020

In mattinata, Conte ha presieduto, presso la sede operativa della Protezione civile, una riunione con i Ministri, i Presidenti delle Regioni e i tecnici del Ministero della salute per coordinare le azioni al fine di fronteggiare al meglio l’emergenza. Al termine ha tenuto una conferenza stampa.

Sempre il 25 il Presidente ha adottato un proprio decreto che introduce nuove misure, rispetto a quelle già prese il 23 febbraio, volte al contrasto e alla prevenzione dell’ulteriore diffusione del virus COVID-19. Si tratta di misure in materia di svolgimento delle manifestazioni sportive di ogni ordine e disciplina, di organizzazione delle attività scolastiche e della formazione superiore, di prevenzione sanitaria presso gli Istituti penitenziari, di regolazione delle modalità di accesso agli esami di guida, di organizzazione delle attività culturali e per il turismo.

24 febbraio 2020

Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, ha firmato il decreto ministeriale che interviene sugli adempimenti a carico dei contribuenti residenti nei Comuni della c.d. "zona rossa" individuati dall'allegato 1 del Dpcm 23 febbraio 2020.

23 febbraio 2020

In seguito ai focolai registratisi in Lombardia e Veneto, e dopo una riunione del Comitato operativo nella sede del Dipartimento della Protezione Civile, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Conte, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Il decreto interviene in modo organico, nell’attuale situazione di emergenza sanitaria internazionale dichiarata dall’Organizzazione mondiale della sanità, allo scopo di prevenire e contrastare l’ulteriore trasmissione del virus.

In serata, il Presidente Conte ha quindi firmato il Dpcm 23 febbraio 2020 di attuazione delle disposizioni del DL 6/2020 per i Comuni delle Regioni Lombardia e Veneto interessati dalle misure di contenimento del contagio da Coronavirus.

21 febbraio 2020

Il Ministero della Salute ha rilasciato il comunicato n. 85 Covid-19: “Nuove misure di quarantena obbligatoria e sorveglianza attiva” recante una nuova ordinanza del Ministro Speranza che prevede misure di isolamento quarantenario obbligatorio per i contatti stretti con un caso risultato positivo, e dispone la sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria per chi è stato nelle aree a rischio negli ultimi 14 giorni, con obbligo di segnalazione da parte del soggetto interessato alle autorità sanitarie locali.

10 febbraio 2020

Il 10 febbraio si è tenuto a Palazzo Chigi l’incontro interministeriale, presieduto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, per un aggiornamento sul rischio sanitario collegato al coronavirus e su tutte le varie implicazioni legate all’emergenza, specie sul fronte economico e turistico.

8 febbraio 2020

Sulla base delle indicazioni messe a disposizione dal Comitato Tecnico Scientifico istituito dal Commissario straordinario della Protezione Civile, il Ministero della Salute ha provveduto ad aggiornare la circolare del 01/02/2020 che conteneva “Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina”. Di fronte alla crescita del livello di diffusione del coronavirus 2019-nCoV in Cina l’aggiornamento della circolare è ispirato, coerentemente con tutti i precedenti provvedimenti del Ministero, al principio di massima precauzione.

6 febbraio 2020

Il Presidente Conte ha presieduto a Roma una riunione del Comitato Operativo della Protezione Civile. Al termine ha tenuto un punto stampa durante il quale ha ringraziato tutti i volontari della Protezione civile che in poche ore di servizio hanno monitorato e controllato oltre 62.000 passeggeri e 521 voli internazionali.

4 febbraio 2020

Dopo la riunione della task-force del Ministero della Salute, è stato deciso, insieme alla Protezione Civile, di rafforzare sensibilmente i controlli e il personale medico e sanitario in tutti gli aeroporti e i porti. A Roma Fiumicino sono stati attivati corridoi sanitari e scanner termici su tutti gli arrivi. Inoltre, nella riunione della task force del 7 febbraio è stato confermato che i voli tra Italia e Cina resteranno chiusi così come previsto dall'ordinanza firmata dal ministro Speranza il 31 gennaio 2020 e che si continuerà a lavorare per implementare le misure già attivate nelle ultime settimane.

3 febbraio 2020

A seguito della dichiarazione dello stato di emergenza, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha firmato l’ordinanza che disciplina i primi interventi urgenti relativi “al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”. Il provvedimento affida allo stesso Capo Dipartimento della Protezione Civile il coordinamento degli interventi necessari a fronteggiare l’emergenza sul territorio nazionale e la realizzazione degli interventi di soccorso e assistenza alla popolazione interessata, il potenziamento di controlli nelle aree aeroportuali e portuali, in continuità con le misure urgenti già adottate dal Ministero della salute, nonché le attività per il rientro delle persone presenti nei paesi a rischio e il rimpatrio dei cittadini stranieri nei paesi di origine esposti al rischio.

1 febbario 2020

Il Comitato Operativo è tornato a riunirsi al fine di valutare tutti gli scenari operativi legati all’attuale livello di diffusione del virus e predisporre le misure da adottare nel brevissimo periodo, in particolare per quanto concerne il traffico aereo e quello marittimo.
Tra queste ultime rientra l’aumento dei controlli sanitari anche nei porti, con l’estensione di una procedura finora prevista soltanto per le imbarcazioni non Ue, la “libera pratica sanitaria”, a tutte le imbarcazioni mercantili e da crociera in transito, e l’impiego di termoscanner negli aeroporti, per monitorare le condizioni di salute dei passeggeri dei voli che provengono dalla Cina attraverso scali intermedi.

Dopo il provvedimento di sospensione dei voli dalla Cina, la Farnesina ha deciso di costituire un’unità operativa speciale – sotto il coordinamento dell’Unità di Crisi - con i Ministeri della Salute, delle Infrastrutture e con l’ENAC per agevolare tutte le procedure relative agli italiani in Cina, ai cinesi temporaneamente presenti in Italia, alla gestione del traffico merci. In esito alla riunione del 1 febbraio 2020, in coordinamento con il comitato operativo della Protezione Civile, è stato riattivata la possibilità di effettuare voli cargo merci tra Italia e Cina.

31 gennaio

Come annunciato dal Presidente Conte in conferenza stampa, si è riunito a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri che ha deliberato lo stanziamento dei fondi necessari all’attuazione delle misure precauzionali conseguenti alla dichiarazione di “Emergenza internazionale di salute pubblica” da parte dell'OMS e deliberato lo stato d’emergenza, per la durata di sei mesi, come previsto dalla normativa vigente, al fine di consentire l’emanazione delle necessarie ordinanze di Protezione Civile.

Nel pomeriggio, il Presidente Conte ha quindi presieduto a Roma una riunione del Comitato operativo della Protezione Civile per coordinare gli interventi a tutela della salute dei cittadini nell’ambito dell’emergenza coronavirus. Al termine della quale ha tenuto un punto stampa con il Ministro della Salute Speranza.

30 gennaio 2020

In seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza internazionale da parte dell'OMS, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Ministro della salute, Roberto Speranza, con il Direttore scientifico dell'Istituto nazionale per le malattie infettive "Lazzaro Spallanzani", Giovanni Ippolito, hanno tenuto una conferenza stampa per fare il punto sulle misure di carattere precauzionale adottate in Italia.

In conferenza, il Presidente Conte ha confermato i primi due casi di contagio riscontrati in Italia: si tratta di due turisti cinesi, immediatamente ricoverati in regime di isolamento presso l'INMI Lazzaro Spallanzani di Roma.

Il Presidente ha ricordato che, sin dalle prime fasi dell’epidemia, ispirandosi al principio di precauzione, in Italia sono stati implementati controlli aeroportuali per i cittadini provenienti dalla zona sede del focolaio epidemico e attuato accurate misure di controllo - misurazione della temperatura corporea, identificazione ed isolamento dei malati, procedure per il rintraccio e la quarantena dei contatti stretti - che, unitamente ad un efficiente sistema di sorveglianza epidemiologico e microbiologico, garantiscono il rapido contenimento di eventuali casi. Inoltre è stata istituita presso il Ministero della Salute una Task force per coordinare, in raccordo continuo con le istituzioni internazionali competenti, tutte le azioni di controllo da assumere al fine di limitare la diffusione del virus e verificarne la rispondenza alle raccomandazioni dell’OMS.

Il Presidente ha quindi dichiarato che, su disposizione delle Autorità sanitarie nazionali, sono stati sospesi tutti i voli da e per la Cina - oltre a quelli provenienti da Wuhan, già sospesi dalle autorità cinesi - e ha rassicurato sul fatto che la situazione è sotto controllo e che le misure assunte sono di carattere precauzionale e collocano l’Italia al più alto livello di cautela sul piano internazionale.




http://www.governo.it/it/approfondimento/coronavirus/13968

Per dettagli, ricordo che il 23 Febbraio erano già chiuse le scuole e le università tra l'altro, sai quanti casi avevamo?
152 Mr. Esterofilo:

https://www.tecnicadellascuola.it/live-coronavirus-stop-gite-scolastiche-chiuse-le-scuole-in-lombardia-e-veneto-tutti-gli-aggiornamenti

Fai una cosa va, pensa che non sia l'Italia, ma che sia, che so Italy, suona straniero no?
Abbozzi la tua minchiata o vuoi perseverare, eh genio?
Tutta roba che ti avevo già riportato e scritto, le manifestazioni dell'8 Marzo in tutta Spagna sono state IRRESPONSABILI, vuol dire non aver fatto un cazzo e aver sottovalutato TOTALMENTE il problema, perché avevi l'esempio italiano.
SVIZZERI.
Non c'entra un cazzo, ma ho scritto in grassetto e ci voleva.



Uè, nani, qui l'unico che rigira le frittate (male pure) sei tu.
Qui l'evoluzione dei post, per arrivare al tuo post del cazzo e della merda:


Spoiler
















Cioè, guarda, io boh, ancora parli?
Era il 14 Marzo, 14 Marzo figa.
Io per altro manco sono entrato nel discorso, arrivo dopo.
Proseguiamo:


Spoiler


































Eh niente, qui non mi hai più risposto.



No, nein, niet, solo nella tua cazzo di testa hanno agito prima e più velocemente.
Figa ogni cosa è lì a dimostrarlo, dal loro sbattersene i coglioni, ai dati sui notiziari di quei giorni, ai contagiati e morti di ora.
Che sono un fottuto riflesso della totale inazione governativa.



Di nuovo, io sto a pigliare per il culo te, farrentina, manco trollando perché ti riporto DATI, POST, ARTICOLI e FATTI.
Piglio per il culo la tua cecità, la tua saccenza, la tua ottusità, la tua arroganza, la tua tracotanza, [MODALITA' MALANIC ATTIVATA INSERIRE SINONIMO QUI] e il tuo non voler ammettere di aver scritto una minchiata clamorosa ed essere ancora qui a perseverare con le tue stronzate da cavallo da tiro col paraocchi.

Saluti.


Bravo, chiudiamola qui che e' meglio. 5 pagine di post e forse 3-4 post IT.